Samsung: in arrivo i nuovi Galaxy S9 e S9+ con processore Exynos 9810 e fotocamera rivoluzionata


Samsung presenterà oggi, 25 Febbraio 2018, il suo nuovo Smartphone Galaxy S9 e al “Mobile World Congress”, come noi di MondoMobileWeb abbiamo già scritto in un precedente articolo dedicato al congresso che avrà luogo a Barcellona, tramite l’evento denominato “Galaxy Unpacked”.

Sono quattro i teaser rilasciati precedentemente sul web dalla casa asiatica, e i temi principali sono lo slow-motion, il nuovo Galaxy S9 permette di registrare, con questa nuova modalità, attraverso un sensore capace di raggiungere i 480 frame al secondo; l’apertura focale, che permette una modifica di messa a fuoco da f/1.5 ad f/2.4 garantendo scatti luminosi anche in notturna; e nuove faccine animate con le nuove Animoji.

   

Per quanto riguarda la componente design, il Galaxy S9 non presenterà grandi novità rispetto al Galaxy S8, Samsung si è preoccupata di ridurre la cornice superiore e inferiore, per lasciare maggiormente spazio al Infinity Display. La componente rivoluzionata sarà, invece, la fotocamera, con nuove funzionalità software gestite da processori ultra performanti di ultima generazione.

Rispetto al Galaxy S8, I display resteranno gli stessi, Super Amoled 5.8’’ su Galaxy S9 e Super Amoled da 6.2’’ su Galaxy S9+, in entrambi i casi con lo stesso rapporto di aspetto 18.5:9 dei predecessori e risoluzione QUADHD. Il Galaxy S9 e s9+ montano entrambi medesimo processore, l’Exynos 9810, con prestazioni simili allo Snapdragon 845. Batteria, con ricarica wireless, da 3.200 mAh per S9, e batteria da 3.500 mAh per la versione plus. Galaxy S9, inoltre, arriva con 4GB di RAM e 64/128GB di ROM, viceversa il Galaxy S9+ presenta 6GB di RAM e quattro possibilità di ROM, 64, 128, 256 e 512GB. Per ciò che riguarda la connettività entrambi gli smartphone sono resistenti all’acqua e alla polvere IP68, hanno slot USB 3.1 type C, e permettono connessione in 4G+, bluetooth 5.0, e NFC.

Passando alla componente fotografica, il Samsung Galaxy S9 monta una fotocamera frontale da 8 Mpx, con sensore di riconoscimento facciale in 3D, e nuova funzione ISOCELL che permette l’apertura focale da 1.5 a 2.4, una fotocamera posteriore da 12 Mpx, con medesime funzioni della frontale; la versione S9+ presenta identiche caratteristiche, con l’aggiunta d una seconda fotocamera posteriore da 12 Mpx.

Una delle novità più importanti del Samsung Galaxy S9, oltre la fotocamera con le nuovi funzioni, è il nuovo processore Exynos 9810, che, oltre a garantire maggior potenza, permette nuove funzionalità:

  • download più veloci, fino a 1.2 Giga al secondo
  • audio migliorato, con doppio speaker stereo AKG
  • intelligenza artificiale, con l’app Bixby ottimizzata.

Infine, la commercializzazione sarebbe prevista a partire dal 16 Marzo 2018, e per ciò che concerne i prezzi di vendita, il modello base del Galaxy S9 avrà un prezzo di listino di 899 euro, mentre per acquistare il Galaxy S9+ sarà necessario spendere 1049 euro.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo Smartphone? Ditecelo nei commenti.

 

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus