Tim Summer Edition: Supergiga & Chat gratis con 20GB in più al mese per chi attiva Tim Young o Tim International Senza Limiti


Dal 6 Luglio 2018, per tutti i nuovi e già clienti ricaricabili Tim che decideranno di attivare le opzioni tariffarie Tim Young Senza Limiti e Tim International Senza Limiti si attiverà in automatico gratuitamente la promo Supergiga & Chat con 20 Giga in più al mese per 3 mesi.

La promozione Supergiga & Chat permette di utilizzare le chat e i social più popolari, ovvero facebook, instagram, whatsapp, messenger e snapchat, così come la musica di TimMusic e Spotify, senza nessun limite. Inoltre, rende disponibili 20 GB al mese per tre mesi. 

La promo non prevede costi di attivazione e ha priorità di erosione rispetto ai Giga compresi nell’eventuale bundle attivo. Al termine dei tre mesi, la promozione si disattiverà in automatico senza prevedere l’attivazione di nessun altro servizio. 

Tim International Summer Edition SuperGiga & Chat

La navigazione sulle chat senza consumare i Giga è consentita solo in Italia e solo se sono presenti Giga sulla linea. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla linea. Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio video, foto, file), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App o qualsiasi download effettuato dall’app.

Il traffico Internet incluso nell’offerta è invece valido per la navigazione internet su tutti gli APN e può essere utilizzato in roaming nei paesi UE fino ad un massimo di 4GB. I Giga di traffico vengono conteggiati a scatti anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel mese viene azzerato.

Come anticipato, la promozione si attiverà automaticamente con  Tim Young Senza Limiti e Tim International Senza Limiti.

Tim Young Senza Limiti, con addebito su credito residuo, nella nuova variante Summer Edition, prevede ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 10 Giga in 2G/3G/4G di traffico internet, musica in streamingchat senza consumare Giga e TimMusic Gold incluso per tutto il 2018 a 13 euro al mese.

Per i nuovi clienti o per chi passa a TIM da altro operatore online, il costo di attivazione e il primo mese sono gratis ed in più sono inclusi gratuitamente, 5 Giga in più per 12 mesi. E’ previsto l’acquisto di una SIM al costo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso che il cliente può pagare in contanti alla consegna o con carta di credito. I rinnovi saranno scalati dal credito residuo.

Per chi passa a Tim attivando una nuova linea o da altro Operatore mantenendo il proprio numero, il costo di attivazione una tantum è di 3 euro, mentre per i già clienti è invece di 9 euro.

In alternativa, si può attivare l’offerta con addebito su carta di credito o conto corrente al prezzo di 10 euro al mese, nella variante Easy, con in più musica in streaming, chat e social e il rinnovato TimMusic Platinum incluso per tutto il 2018.

L’offerta è riservata a tutti i clienti under 30.

Tim International Senza Limiti prevede invece ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 300 minuti verso numeri internazionali e 10 Giga in 2G/3G/4G di traffico internet.

Il costo è di 9,99 euro al mese. Se il cliente domicilia il costo di rinnovo mensile su carta di credito o conto corrente il prezzo è scontato a 9 euro al mese. Se il cliente acquista online il costo di attivazione e ed il primo mese sono gratis.

Per i clienti che attivano una nuova linea è previsto l’acquisto di una TIM Card a 25 euro con 20 euro di traffico prepagato incluso. Se si attiva on line è possibile pagare in contanti alla consegna.

Per Tim International Senza Limiti è previsto un contributo di attivazione di 23 euro, in promozione a 3 euro se il cliente mantiene attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato pari a 20 euro.

I 300 minuti verso l’Estero sono validi per chiamare i seguenti Paesi: Cina, India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore, Cipro.

Per i Paesi non inclusi nei minuti internazionali e per i minuti eccedenti il pacchetto di offerta, si applicheranno dall’Italia verso l’Estero le tariffe di TIM International Base (visualizzabili sul sito ufficiale) che si attivano gratuitamente e contestualmente all’attivazione della TIM International 1000.

Le tariffe agevolate verso l’estero si applicano fino a 1000 minuti ogni mese e sono a scatti anticipati di 60 secondi, con scatto alla risposta di 19 cent.

 

Secondo alcune indiscrezioni le offerte Tim Young Senza Limiti Summer Edition e Tim International Senza Limiti Summer Edition saranno attivabili dal 6 al 29 Luglio 2018, salvo eventuali cambiamenti.

I minuti di traffico e i GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.

Le offerte Tim ricaricabili prevedono anche l’attivazione automatica dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta. Se l’opzione è attiva e il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1GB mensile). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Si ringraziano A. e D. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni sena alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.