TIMMUSIC: il nuovo abbonamento Platinum si arricchisce con la funzionalità del multidevice


Dal 14 Maggio 2018, salvo eventuali cambiamenti, per tutti i clienti Tim con offerta dati attiva, sarà disponibile e attivabile il nuovo abbonamento Tim Music Platinum, rinnovato con il supporto del Multidevice, che consente ad ogni utente di sfruttare il proprio abbonamento su più dispositivi.

La nuova versione dell’abbonamento “Tim Music Platinum” segue la precedente offerta, ma si arricchisce con la possibilità di sfruttare un unico abbonamento su svariati dispositivi come Tablet, PC e Smartphone.

Questo nuovo profilo offre:

  • Un catalogo di oltre 25 milioni brani con comprese le nuove uscite discografiche;
  • Musica in streaming illimitato;
  • Ascolto anche in modalità offline;
  • Supporto al Multidevice.

L’offerta “TimMusic Platinum” non prevede alcun costo di attivazione ed ha un prezzo in promozione di 1,99 euro per il primo mese per poi passare a 9,99 euro mensili. L’abbonamento si rinnova ogni mese, salvo disattivazione.

   

L’attivazione dell’offerta avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Si può verificare la sua validità chiamando il Servizio Clienti 119, accedendo alla sezione MyTIM Mobile, oppure direttamente nella sezione “Info” dell’App TimMusic.

Al momento dell’attivazione il cliente riceverà un SMS contenente il link allo store, per il download gratuito dell’applicazione “TimMusic”.

E’ necessario effettuare il primo accesso sotto Rete mobile TIM 3G/4G per permettere il riconoscimento della linea e dell’abbonamento. Sarò poi possibile utilizzare l’applicazione anche sotto rete wi-fi.

Per usufruire di questa nuova funzionalità, il multidevice, supportata dall’abbonamento Platinum, è necessario scaricare l’app “TimMusic” dallo store del proprio smartphone, accedervi sotto rete 3G o 4G e dal menù verticale, cliccare sulla voce “accedi con account” e successivamente su “registrati“, si aprirà una finestra dove bisognerà inserire un indirizzo email valido ed una password. Dopo di che verrà richiesto l’inserimento del numero di telefono mobile su cui è attivo l’abbonamento e si riceverà un SMS contenente il codice per la conferma del numero telefonico immesso in precedenza. Infine basterà utilizzare tale codice per completare l’associazione del numero.

Noi di MondoMobileWeb teniamo a sottolineare che è possibile utilizzare l’abbonamento Platinum su massimo 3 dispositivi con un singolo l’account creato. Infatti, accedendo dal quarto dispositivo con l’account già associato a 3 device, si riceve un allert che invita all’eliminazione di un device dal menù “Gestione Dispositivi“, raggiungibile in qualunque momento e nel quale l’utente può eliminare o rinominare gli apparecchi associati al proprio account.

I possessori di un account per TimMusic, TimGames o TimVision possono utilizzare lo stesso per accedere. Qualora l’utente non ricordi più la password, può richiederla cliccando su «Hai dimenticato la Password» alla sezione «Accedi con Account», cosi riceverà un messaggio di posta elettronica con le istruzioni necessarie.

E’ possibile attivare o disattivare l’offerta TimMusic Platinum direttamente online, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119 o recandosi presso i Negozi TIM.

Il traffico per la fruizione di tutti i contenuti musicali in streaming è incluso nel costo dell’abbonamento per i clienti TIM su Rete 3G e 4G, e non comporta quindi costi aggiuntivi per il cliente o erosione dl bundle di traffico dati eventualmente attivo sulla propria linea.

Il traffico è incluso se il servizio è utilizzato su Rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base alla tua offerta dati.

L’ascolto dei brani è impostato automaticamente in alta qualità Dolby Pulse per consentire un ascolto ottimale anche con scarsa copertura di Rete.

La promozione TimMusic Platinum è riservate ai clienti ricaricabili TIM con un’offerta dati attiva sulla propria linea mobile e ai clienti con Tim Fibra e ADSL.

L’offerta “TimMusci Platinum promo 1 mese” è attivabile massimo due volte sulla stessa linea telefonica, al terzo tentativo il cliente può sottoscriverla al prezzo pieno da subito. I clienti che usufruiscono già di questo abbonamento al costo di 7,99 euro al mese, continueranno a farlo con l’aggiunta del multi device ma senza integrazione di costo.

E’ importante ricordare che i possessori di un account associato ad un numero con abbonamento Silver o Gold, non possono utilizzarlo per accedere su altri dispositivi, perché la funzionalità del multidevice è esclusiva del profilo Platinum.

L’app “TimMusic” è disponibile e scaricabile su Google Play, App Store, e Store di Windows Phone.

Si ringraziano Alessandro e Davide per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di Tim, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.