iliad

Iliad: terminati i 30 Giga la navigazione si blocca automaticamente. Aggiunta opzione in area clienti

A partire da oggi, 28 Giugno 2018, il nuovo quarto operatore Iliad ha implementato una funzionalità molto attesa dai clienti, risolvendo definitivamente una delle pecche della sua offerta riscontrate al momento del lancio: una volta terminati i Giga inclusi nell’offerta la connessione si bloccherà senza extracosti.

Come è possibile vedere nello screenshot allegato, da poche ore nell’area clienti del sito Iliad, nella sezione “Le mie opzioni“, è stata aggiunta una nuova voce denominata “Sblocco connessione dati oltre 30 GB” impostata su “Non attivo” di default. Questo significa che una volta terminati i 30 Giga di internet inclusi nell’offerta lancio, la connessione verrà automaticamente bloccata senza la tariffazione a consumo, come inizialmente previsto.

A partire da oggi sarà possibile dunque navigare senza doversi preoccupare dei costi extrasoglia in caso di superamento dei 30GB. Nel caso dovesse servire navigare oltre la soglia prevista sarà possibile impostare su “Attiva” l’opzione in modo da utilizzare la connessione dati con la tariffa a consumo.

Si ricorda che la tariffa a consumo prevede per la navigazione internet un costo di 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet consumati, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato oltre quelli inclusi nella propria offerta.

L’offerta lancio di Iliad prevede minuti illimitati, SMS illimitati, 30 Giga di internet al prezzo di 5,99 euro al mese, per il primo milione di utenti. L’offerta comprende tutti i servizi accessori, prevede di poter facilmente escludere tutti i servizi a sovrapprezzo. Per maggiori informazioni si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Questa è solo una delle funzionalità fortemente richieste dagli utenti che Iliad sta implementando a poco a poco nella sua area clienti. Una delle prossime sarà probabilmente la possibilità di monitorare la data di rinnovo, ad oggi assente, e che come comunicato da Iliad a MondoMobileWeb sarà implementata nei prossimi giorni.

Si ricorda che attualmente Iliad opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio in attesa del completamento della rete proprietaria (ad oggi ancora spenta) a seguito dell’unificazione della rete Wind Tre e in roaming nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button