L’offerta Iliad si rinnova un mese dopo la data di attivazione della Sim: l’operatore si scusa per l’errore in alcuni SMS inviati


A quasi un mese dal lancio di Iliad gli utenti continuano a chiedersi quale sia la data del rinnovo della propria offerta. Nelle ultime ore, alcuni utenti che hanno acquistato una SIM nel giorno del lancio stanno ricevendo alcuni SMS dall’operatore, in cui viene annunciato il rinnovo dell’offerta il giorno 29 Giugno 2018, ovvero un mese dopo l’acquisto della Sim.

Ma il messaggio sta giungendo anche a utenti che hanno acquistato la SIM il 29 Maggio, ricevendola e attivandola solamente in seguito.

Il testo è il seguente: “Ciao, la tua offerta iliad si rinnova il 29 Giugno 2018 a 5,99 euro al mese. Verifica di avere credito sufficiente nella tua area personale su https://www.iliad.it/account/consumi-e-credito”

Un esempio di un messaggio giunto a un utente Iliad con SIM acquistata il 29 Maggio 2018.

   

La situazione ha turbato alcuni utenti: nel caso in cui il rinnovo fosse stato effettivamente calcolato un mese solare dopo la data d’acquisto, molti utenti che hanno acquistato la SIM online con videoriconoscimento si sarebbero ritrovati a pagare per questo primo rinnovo il costo di una mensilità intera, senza aver potuto usufruire dei servizi Iliad per il tempo intercorso tra l’acquisto e l’effettiva attivazione.

Tuttavia, l’operatore sta già inviando agli utenti interessati un’altra comunicazione via SMS, in cui si scusa per l’errata comunicazione e afferma che il rinnovo avverrà dopo un mese dalla data di attivazione della propria Sim.

Di seguito, il secondo SMS inviato: “Ci scusiamo per l’SMS di poco fa, ti preghiamo di non considerarlo. Ti confermiamo che la tua offerta sarà rinnovata 1 mese dopo la data di attivazione della tua SIM. Team Iliad.”

Iliad rinnovo

L’SMS di scuse di Iliad, che conferma il rinnovo dopo 1 mese dalla data di attivazione della SIM.

È quindi ormai certo che la data di rinnovo della propria offerta sarà un mese dopo il giorno di attivazione della SIM.

L’eventuale messaggio di rinnovo ricevuto da alcuni clienti è stato quindi solamente un errore, verosimilmente nato dal fatto che nei primissimi giorni di lancio alcune SIM erano preattivate.

Tuttavia, non è presente alcuna sezione nel sito ufficiale in cui controllare la data di rinnovo. Per questa ragione, MondoMobileWeb ha chiesto delucidazioni direttamente a Iliad, che ha comunicato che la possibilità di monitorare il rinnovo sarà implementata nei prossimi giorni.

Si ringrazia Stefano per le foto.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus