App e Progiliad

Iliad: in fase di sviluppo la nuova app Segreteria Visiva Iliad

Da oggi 4 Giungo 2018 è disponibile in versione beta, su Play Store, l’app Segreteria Visiva Iliad che consente ai clienti del nuovo operatore, l’accesso ai messaggi vocali della propria segreteria, l’archiviazione e l’invio dei messaggi in modo comodo.

Dopo l’uscita delle due app Portabilità Seriale SIM e Mobile Config. di cui qualche giorno fa MondoMobileWeb vi ha parlato, è arrivata sul famoso store Android, anche questa terza applicazione che potrebbe risultare molto utile per i clienti Iliad.

Portabilità Seriale SIM è stata sviluppata per facilitare la portabilità del proprio numero mentre Mobile Config. serve per la configurazione dei parametri Internet & MMS per gli utenti Iliad che utilizzano ancora telefonini non autoconfiguranti.

Gli amici di HDBlog e MobileWorld hanno comunicato che la nuova app Segreteria Visiva Iliad è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug e richiede una connessione dati mobile per l’accesso al servizio.

Confermiamo che essendo stata lanciata in versione betaSegreteria Visiva Iliad prevedeva soltanto un numero limitato di persone che potevano scaricarla. In breve tempo questo limite di “ammessi” è stato raggiunto e quindi attualmente è visibile su Google Play ma non è scaricabile.

Si tratta di un applicazione ufficiale Iliad che permette la gestione dei messaggi vocali della propria linea Iliad nell’ordine che più si preferisce, consentendone come già detto, anche l’archiviazione e l’invio di nuovi.

Tramite account, integra anche i contatori di chiamate, SMS e giga previsti dall’attuale unica offerta Iliad oltre che il credito residuo presente sulla SIM.

Si ricorda che  Segreteria Visiva Iliad è compatibile con tutte le offerte Iliad, ma necessita una connessione data mobile 2G, 3G o 4G.

All’apertura l’app richiede le autorizzazioni necessarie per accedere ai contatti, alla posizione, al microfono, all’ID del dispositivo, ai dati sulle telefonate, alle foto e agli altri elementi multimediali del device.

Infine si specifica che inizialmente quando si scarica e apre l’applicazione, vengono svolti dei test per l’impostazione dello smartphone con la linea Iliad e la verifica delle impostazioni.

Si ricorda che da oggi è possibile richiedere la portabilità del proprio numero di telefono su una nuova sim anche nei distributori SimBox di Iliad. E’ possibile quindi effettuare la portabilità, ma non è ancora possibile attivare nuove SIM per i clienti con codice fiscale straniero, quindi non nati in Italia.

Leggi anche: Anteprime Iliad: il numero dell’assistenza clienti è 177. Le sim si potranno acquistare sul sito www.iliad.it

Leggi anche: Iliad arriva in TV con il suo primo spot “Vero o Falso”. Wind risponde con Fiorello e la sua offerta All Inclusive WMA 20 Giga

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.