KenaMobile, secondo brand di Tim, potrebbe debuttare nel mercato della telefonia fissa


Rumors | Noverca è una azienda che opera nel mercato della telefonia mobile ed è stata acquistata il 28 Ottobre 2016 dal Gruppo Telecom Italia S.p.A. che ne ha la direzione ed il controllo. Presidia in Italia i segmenti di mercato della telefonia wholesale e retail. Per il segmento wholesale, si propone come aggregatore di MVNO (Operatori Mobili Virtuali) ai quali offre le sue infrastrutture tecnologiche e il suo know how per ampliarne il business e consolidarlo.

Per il segmento retail, ha ideato e lanciato il 29 Marzo 2017 il nuovo brand Kena Mobile.

Franco Frasca, Amministratore Delegato di Nòverca, ha dichiarato come missione di Kena: “Come il guerriero da cui prendiamo il nome che vuole combattere la sua battaglia armato solo di una lancia e della propria forza anche noi raccogliamo la sfida di essere il nuovo operatore che non ama le offerte poco chiare, le apparenze rispetto ai contenuti, i giri di parole che spesso accompagnano i messaggi promozionali. Il nostro desiderio è costruire un rapporto leale con i nostri clienti e mantenere un contatto fra persone. Per farlo abbiamo scelto una forma di comunicazione in linea con i nostri valori: semplicità, trasparenza, essenzialità: ‘paghi solo quello di cui hai bisogno’. Siamo un’azienda senza ‘fronzoli’, in grado di garantire ogni necessità di comunicazione attraverso offerte voce, sms, dati semplici e convenienti. Un’azienda non esclusiva ma accogliente, che si pone l’obiettivo ambizioso di sostenere i bisogni di comunicazione di ognuno di noi. Entra nel mondo KENA: un’azienda italiana, nata dalle migliori esperienze di telecomunicazioni del nostro Paese.

KenaMobile, per la rete mobile, utilizza il seriale della SIM che inizia con “893907” di Nòverca Full anzichè “893901” di Tim. Il prefisso di Kena Mobile per le nuove attivazioni è il 350 assegnato a Nòverca dal Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le nuove sim KenaMobile si possono acquistare nei rivenditori autorizzati, ma anche direttamente online con spedizione a domicilio.

   

Martedì 13 Marzo 2018, vi avevamo comunicato alcuni rumors di KenaMobile: aumento dei punti vendita, primo spot di KenaMobile con Lino Banfi e Fedez e l’abilitazione alla rete 4G.

Dopo un mese, vi possiamo confermare che stanno aumentando i punti vendita KenaMobile disponibili nel territorio italiano grazie a nuove affiliazioni con negozi multibrand che gestiscono la vendita delle sim Tim e di altri operatori di telefonia mobile.

Stiamo invece aspettando di vedere presto in tv il primo spot televisivo dell’operatore KenaMobile con Lino Banfi e Fedez.

Per l’abilitazione alla rete 4G, KenaMobile sta aspettando l’arrivo del nuovo quarto operatore Iliad e il debutto del nuovo operatore virtuale Mvno Full di Vei Srl (società controllata da Vodafone). Non conosciamo ancora una data precisa.

Nell’attesa, c’è un’altra indiscrezione da più di un mese, che non vi avevamo ancora svelato. Kena Mobile sta pensando di lanciarsi anche nel mercato della telefonia fissa e, in questo caso, il servizio sarà attivabile sia su un numero preesistente che su una nuova linea telefonica.

Molto probabilmente il servizio di telefonia fissa sarà erogato su rete radiomobile, come già succede con un altro operatore virtuale, PosteMobile.

Senza ufficializzazioni da parte di Tim e Nòverca quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale tratte dalla rete.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus