App e Prog

Photomath: l’app che risolve operazioni matematiche con una semplice foto

Photomath è l’applicazione per chi è alle prese con calcoli matematici come espressioni algebriche, equazioni, disequazioni e molto altro. Scopriamo insieme come funziona.

Photomath non è un semplice risolutore di problemi matematici, ma spiega passo passo agli utenti come arrivare alla soluzione finale. Utilizzare l’app è molto semplice: basterà aprirla e inquadrare con la fotocamera il calcolo matematico da risolvere, sia scritto a mano che nel libro di testo. Eventualmente, è possibile anche utilizzare la calcolatrice smart che permette di risolvere diverse operazione matematiche (come equazioni e disequazioni) inserendo i numeri manualmente. L’applicazione, quindi, è dotata di calcolatrice fotocamera, calcolatrice smart e riconoscimento della calligrafia.  Inoltre, è in grado di rappresentare i grafici delle funzioni matematiche, incubo per molti studenti delle superiori.

Photomath supporta: calcoli aritmetici, numeri interi, frazioni, numeri decimali, radici, espressioni algebriche, equazioni/disequazioni lineari, equazioni/disequazioni quadratiche, equazioni/disequazioni assolute, sistemi di equazioni, logaritmi, trigonometria, funzioni esponenziali e logaritmiche, derivative e integrali.

Con il nuovo aggiornamento sono state introdotte diverse novità:

  • Nuove spiegazioni animate per operazioni matematiche di base (divisioni, moltiplicazioni, addizioni e sottrazioni lunghe)
  • Supporto avanzato per problemi matematici risolvibili (limiti, scelta, derivate complesse, ecc.)
  • Menu dei metodi di risoluzione ridisegnato e più facile da usare
  • 16 nuove lingue, per un totale di 36 lingue in cui ricevere spiegazioni matematiche.

Specifichiamo che l’ applicazione è totalmente gratuita e scaricabile sia da Google Play che da App Store. Photomath è un’app molto apprezzata dagli gli utenti, infatti ha un indice di gradimento di 4,6 su 5 (Google Play Store) e 4,8 su 5 (utenti Apple).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.