Tech

StMicrolectronics registra un miglioramento e da prova di grande stabilità economica grazie alla guidance di Apple

Ci siamo già occupati, noi di MondoMobileWeb, dei progetti di StMicrolectronics; oggi esamineremo, invece, i nuovi traguardi sanciti dall’azienda, grazie alla guidance di Apple in relazione ai titoli e ai fatturati registrati nel 2017.

Come riporta un articolo del quotidiano Milano Finanza del 2 Maggio 2018, a firma Francesca Gerosa, Il titolo StM è adesso in cima al listino milanese, con un guadagno del 4,66% a 18,97 euro, in un mercato in avvio e in un ambiente decisamente proficuo, specie in ambito tecnologico europeo. Tale nuova realtà è frutto della sinergia con Apple che, insieme alla forza del dollaro, ha attestato uno scarto significativo che documenta il progresso aziendale.

L’azienda Apple, infatti, è anch’essa in crescita, e a documentarlo sono i mercati che registrano dati positivi, soprattutto per quanto attiene i ricavi da servizi, come musica, cloud e pagamenti (728 dollari contro i 742 dollari attesi). Nella media sono, invece, i profitti originati dalle unità di iPhone, che contano 52,2 milioni contro i 52,3 milioni attesi. I dati registrati appartengono al secondo trimestre, che si è concluso a fine marzo.

Per quanto riguarda il terzo trimestre, invece, che si concluderà a fine giugno, sembra già evidenziarsi un margine di miglioramento del 2%. Gli analisti di Equita hanno commentato sottolineando come “La guidance sia positivamente influenzata dal buon momentum del segmento dei servizi, in crescita del 31% anno su anno nel secondo trimestre”, più che dalle vendite di iPhone che comunque non dovrebbero calare nel terzo trimestre oltre la normale stagionalità, che consiste generalmente nel -25% trimestre su trimestre.

Da tali parole si evince che tutta la sinergia Apple è in miglioramento, inclusa l’azienda StM, che ha rappresentato il 10,5% del fatturato.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.