Telefonia Mobile: tutte le offerte limited edition di Tim, Vodafone e Wind Tre


[Aggiornamento] Anche per questo mese di Maggio 2018, proponiamo una lista aggiornata di tutte le offerte speciali, proposte dagli operatori di rete Vodafone, Tim e Wind Tre, pensate per recuperare i clienti perduti.

Nell’attesa dell’arrivo del cosiddetto “quarto operatore” Iliad, che secondo alcuni rumors dovrebbe ufficialmente sbarcare sul mercato italiano questo mese, scopriamo insieme tutte le offerte “sottobanco” non pubblicate sui siti ufficiali dei principali brand telefonici attualmente operanti in Italia.

Come sappiamo, ormai da tempo, molti gestori di telefonia mobile spesso propongono delle offerte personalizzate a ciascun cliente, si tratta di quelle che vengono definite offerte “Win Back”, di norma sottoscrivibili esclusivamente con la richiesta di portabilità del proprio numero di telefono (MNP) su una nuova attivazione. Non sono attivabili per i già clienti.

Si definisce Win Back” la pratica commerciale di marketing per recuperare un cliente perduto. I clienti con un gestore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un gestore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere rincontattati, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, dal gestore A per ritornare con loro. Molte volte le offerte “Win Back” sono diverse rispetto alle offerte commerciali standard.

   

Facciamo presente però, che in alcuni casi l’attivazione delle offerte “Win Back” è stata praticata anche su altri numeri di telefono, ovviamente tutto ciò è sempre deciso dal reparto commerciale del gestore telefonico.

Esistono anche altre due grandi categorie di offerte: le sottocosto Last Minute, attivabili per poco tempo, e le Operator Attack (per chi proviene da un determinato gestore). Le offerte sottocosto WinBack, Last Minute, Operator Attack una volta attivate, durano a tempo indeterminato.

Ecco la lista “Speciale Offerte LowCost, Operator Attack e WinBack” attualmente disponibili:

Per quanto riguarda le offerte Teleselling WinBack, Vodafone Italia propone la “Vodafone Special 10GB 10,8E che comprende 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali con effettivi secondi di conversazione, senza alcun scatto alla risposta, minuti illimitati verso un numero Vodafone preferito, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati in 2G/3G/4G  con hotspot incluso a 10,80 euro al mese a tempo indeterminato. E’ però previsto un contribuito di attivazione pari a 5,20 euro.

Altre offerte che potrebbero essere oggetto di proposta sono, la “Vodafone Special Minuti 20 Giga 10,8E” pensata per chi proviene da Wind, che permette al cliente che la attiva, di usufruire di un bundle costituito da 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali con effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta e 20 Giga di internet in 2G/3G/4G a 10,80 euro al mese. In alcuni casi l’offerta può essere attivata anche se si proviene da Tre e alcuni Operatori Virtuali. In alternativa c’è anche l’offerta ricaricabile “Vodafone Special 1000 20GB 12E” che offre anche 1000 sms verso tutti i numeri nazionali a 12 euro mensili.

In tutte le tre offerte citate è incluso il servizio di hotspot ed è previsto un contributo di attivazione di 5,20 euro per le prime due e di 6 euro per “Vodafone Special 20GB 12E“.

Invece tra le offerte Operator Attack attualmente disponibili vi è la “Vodafone Special Minuti 10GB”  che prevede 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 10 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 6 euro, oltre il costo di una nuova SIM. L’offerta è attivabile se si proviene da Tim, Wind e CoopVoce.

In alternativa è disponibile Vodafone Special Minuti 20 Giga, che prevede 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 12 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 6 euro, oltre il costo di una nuova SIM. L’offerta è attivabile se si proviene da Tim, Wind e CoopVoce.

Se invece si proviene da: Tre (H3G), PosteMobile, FastWeb Mobile, Kena Mobile Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, SimPiù Digitel Italia e Digi Mobile Full si può accedere alla medesima offerta, che prevede 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 6 euro, oltre il costo di una nuova SIM.

Per finire Vodafone offre anche Vodafone Special Minuti 30 Giga, che prevede 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 10 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 6 euro più 1,96 euro per il piano Vodafone 19, oltre il costo di una nuova SIM. L’offerta è attivabile se si proviene da: PosteMobile, FastWeb Mobile, Kena Mobile Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile Full.

Se invece si proviene da TIM, Wind, Tre (H3G) e CoopVoce si avranno 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 15 euro al mese. In questo caso è previsto un costo di attivazione di 6 euro più 1,96 euro per il piano Vodafone 19, oltre il costo di una nuova SIM. L’offerta è attivabile se si proviene da Tim, Wind, Tre (H3G) e CoopVoce.

In caso di attivazione dell’offerta Vodafone Special Minuti 30 Giga il piano della SIM di default è “Vodafone 19” che prevede un canone aggiuntivo di 1,96 euro al mese. In caso di attivazione dell’offerta Vodafone Special 10 Giga e Vodafone Special 20 Giga, il nuovo cliente avrà l’attivazione del piano della SIM “Vodafone 25” che non prevede canoni aggiuntivi.

Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a leggere l’articolo sulle nuove offerte Vodafone attivabili dal 4 Maggio 2018.

Tim dal canto suo propone un’altro pacchetto di offerte tra le quali “Tim Ten Go + Giga Free“, disponibile nei punti vendita Tim aderenti o nei call center, solo se si proviene da Wind3 e PosteMobile e, in alcuni casi, anche se si proviene da altri Operatori Virtuali. Essa prevede minuti illimitati verso tutti e 21,8 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro per il primo mese, successivamente a 10,82 mensili.

Poi ci sono: “Tim Special Top Go” con minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro per il primo mese e poi si rinnova a 10,82 mensili, disponibile nei punti vendita Tim aderenti, se si proviene da Tre, fino ad esaurimento codici coupon interni e l’offerta “Tim 15 Go New + 27GB Gratis” disponibile nei punti vendita Tim aderenti o nei call center se si proviene da qualsiasi operatore, che invece prevede 1000 minuti verso tutti e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 15 euro al mese. 

Non finisce qui, infatti sono attivabili presso i punti vendita Tim aderenti (fino ad esaurimento codici coupon interni) o nei call center se si proviene da qualsiasi operatore, l’offerta “Tim Special Top + Giga Free” con minuti illimitati verso tutti e 10,9 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro per il primo mese e poi a 10,82 euro mensili, l’offerta “Tim 10 SuperGo + Giga Freecon 1000 minuti verso tutti e 10,6 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro al mese per i primi 6 mesi, poi 12 euro al mese e anche la “Tim Super One + Giga Gratis” che offre minuti illimitati verso tutti e 34,8 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 15 euro per il primo mese, poi si rinnova a 16,22 euro al mese.

Infine ci sono altre 2 offerte definite “Operator Attack Local” perchè disponibili solo in alcune zone d’Italia, entrambe attivabili nei punti vendita Tim aderenti (fino ad esaurimento codici coupon interni) o nei call center se si proviene da per chi proviene da Wind. “Tim Top Go + Giga Free” con minuti illimitati verso tutti e 32,6 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro per il primo mese, poi si rinnova a 10,82 euro al mese e l’offerta “Tim Five SuperGo” con minuti illimitati verso tutti e 110 Mega di Internet Mobile 2G/3G/4G a 5 euro per il primo mese, poi si rinnova a 5,41 euro al mese.

Per qualsiasi offerta è previsto un costo di attivazione di 9 euro nei call center e 12 euro nei punti vendita Tim. Se non si mantiene la SIM attiva per 24 mesi sono previsti altri 20 euro (se è presente credito residuo).

Per il brand Wind è disponibile tramite questo link speciale con spedizione a domicilio per tutti i nuovi clienti (anche nuovo numero) l’offerta “Wind Smart 9 Special Limited Edition” con 1000 minuti verso tutti e 15 Giga in 2G/3G/4G a 9 euro al mese. Ma che con “Porta i tuoi Amici” permette di arrivare fino a 25 Giga allo stesso prezzo. Il costo di attivazione è di 6 euro. Se non si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi è previsto un ulteriore costo di 10 euro, se è presente credito residuo.

Per i clienti provenienti da Tim e Operatori Virtuali (escluso PosteMobile), fino al 9 Maggio 2018, è attivabile nei punti vendita Wind aderenti “Wind Smart 10 Easy 20” che offre minuti illimitati verso tutti e 20 Giga in 2G/3G/4G a 10 euro al mese. Con “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 30 Giga allo stesso prezzo. Il costo di attivazione è di 14 euro anzichè 24 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi. Prima di andare in un negozio Wind è necessario generare il codice coupon, se disponibile, tramite questo link speciale.

Sempre fino a nuova comunicazione, è disponibile in versione SMS winback e in versione Operator Attack Local in alcune zone d’Italia se si proviene da Tim e Operatori Virtuali (escluso PosteMobile), “Wind All Inclusive Flash 30 Giga con un bundle di 1000 minuti verso tutti, 500 SMS e 30 Giga in 2G/3G/4G, Internet Illimitato 128kbps al costo di 10 euro al mese. Con “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo. Il costo di attivazione è di 10 euro anzichè 19 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi.

In versione Operator Attack Local in alcune zone d’Italia se si proviene da Vodafone è invece sottoscrivibile fino a nuova comunicazione, l’offerta “Wind All Inclusive Flash 20 Giga” con minuti illimitati verso tutti, 500 SMS e 20 Giga in 2G/3G/4G, Internet Illimitato 128kbps al costo di 12 euro al mese. Con “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 30 Giga allo stesso prezzo. Il costo di attivazione è di 10 euro anzichè 19 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi.

Infine c’è la “Wind All Inclusive Special 30 Giga” che prevede 1000 minuti verso tutti, 500 SMS e 30 Giga in 2G/3G/4G, Internet Illimitato 128kbps al costo di 10 euro al mese. Con “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo. Il costo di attivazione è di 0 euro anzichè 19 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi. Tale offerta è attivabile, fino a nuova comunicazione, solo se si riceve un contatto telefonico da un consulente di teleselling che lavora per conto di Wind e si proviene da Tim, Vodafone e qualsiasi Operatore Virtuale. 

Per le offerte Wind Smart, superati i Giga disponibili la navigazione viene bloccata. Per All Inclusive Flash 30 Giga, superati i Giga Full Speed si continua a navigare a velocità ridotta fino a un massimo di 128Kbps.

Per quanto riguarda Tre Italia le offerte di questo genere attualmente disponibili sono quattro:

La “Tre Play 10” attivabile nei Negozi e On Line se si proviene da: Tim Operatori Virtuali (escluso PosteMobile), con un bundle di 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di Internet Mobile 2G/3G a 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro. Prima di sottoscriverla è necessario richiederla online, tramite questo link speciale. Aggiungiamo che è attivabile anche da Vodafone e PosteMobile.

La “Tre Play 20 con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di Internet Mobile 2G/3G a 9 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro. Attivabile nei Negozi e On Line se si proviene da: Tim, Vodafone e Operatori Virtuali (escluso PosteMobile). Se si richiede online, tramite questo link speciale, è attivabile da qualsiasi operatore. 

La “Tre Play 30” con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G a 7 euro al mese. In questo caso il costo di attivazione è pari a 9 euro. L’offerta è attivabile nei Negozi e On Line se si proviene da Operatori Virtuali (escluso PosteMobile). Se si richiede online, tramite questo link speciale, è attivabile da qualsiasi operatore. 

E infine, esclusivamente online, tramite questo link speciale, se si proviene da qualsiasi operatore o se si attiva un nuovo numero è sottoscrivibile la “Tre Play 9 Special Digital” che offre 900 minuti verso tutti i numeri nazionali e 15 Giga di Internet Mobile 2G/3G a 9 euro al mese. Non sono previsti costi di attivazione. 

Noi di MondoMobileWeb, inoltre, vi ricordiamo che le opzioni di internet mobile di Tre includono la navigazione internet sotto rete 3GL’opzione 4G LTE prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 31 Dicembre 2018, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano dal 23 Aprile al 17 Giugno 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

Quando accettate un’offerta a distanza concordata al telefono, vi consigliamo sempre di chiedere all’operatore di registrare la telefonata. Se ciò non fosse possibile, prima di firmare i documenti verificate che l’offerta descritta dall’operatore sia identica a quella riportata sul contratto. Se così non fosse, potete rifiutare la consegna o restituire il tutto indietro entro 14 giorni come prevede il Codice del Consumo. Prestare sempre la massima attenzione quando si decide di attivare delle offerte a distanza

E’ sempre necessario considerare anche il costo di una nuova SIM ed eventuale prima ricarica contestualmente all’attivazione richiesta dal rivenditore. Prima di attivare qualsiasi nuova offerta verificate sempre le vostre esigenze e le altre offerte alternative.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.