CoopVoce regala 6 mesi gratis di ChiamaTutti Bici per chi acquista una nuova bici alla Coop


Fino al 31 Agosto 2017 i nuovi e già clienti CoopVoce che acquistano una bicicletta di importo pari o superiore a 150 euro nei punti vendita Coop che aderiscono all’iniziativa o su Coop OnLine, e decidono di attivare la promo ChiamaTutti Bici in un punto vendita Coop, avranno 6 mesi di canone gratuito dell’offerta ChiamaTutti Bici.

Per attivare la promozione dei 6 mesi sarà necessario presentare nei punti vendita Coop aderenti, al punto di attivazione CoopVoce, uno scontrino Coop o l’email di conferma d’ordine di Coop Online relativo all’acquisto di una bici del valore di importo pari o superiore a 150 euro.

Il canone del primo mese sarà addebitato sul credito residuo della sim ricaricabile CoopVoce contestuale alla richiesta di attivazione dell’offerta, mentre nei 6 mesi successivi l’offerta si rinnoverà gratuitamente.

L’offerta ChiamaTutti Bici è valida per chi passa a CoopVoce e per i già clienti CoopVoce che hanno scaricato l’App ViviBici. Le spese di spedizione della bicicletta non contribuiscono al raggiungimento della soglia di 150 euro.

ChiamaTutti Bici permette di convertire i chilometri percorsi in bici o a piedi utilizzando l’App “ViviBici“. Infatti ogni km effettuato durante la propria corsa o la propria passeggiata in bicicletta sarà trasformato in “Km Voce” grazie all’utilizzo dell’App “ViciBici” disponibile su Play Store e su App Store. Il singolo “Km Voce” viene trasformato in 10 Megabyte (massimo 2 GB ogni 30 giorni) di traffico internet mobile gratuito.

ChiamaTutti Bici prevede 600 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, conteggiati al secondo e senza scatto alla risposta; 300 SMS nazionali e 1 Giga di traffico internet 2G/3G, conteggiato a singolo KB a 7 euro al mese a tempo indeterminato.

Utilizzando l’app ViviBici, in bici o a piedi, si possono sommare MB gratuiti fino a un massimo di ulteriori 2 GB di traffico nazionale, equivalenti alla conversione di 200 Km Voce. Infatti ogni Km Voce sarà convertito in 10 MB.

In più il primo mese il cliente CoopVoce parte subito con 600 minuti, 300 SMS e 3GB in promozione a 5 euro anzichè 7 euro.

La tariffazione delle chiamate è sugli effettivi secondi di conversazione senza scatto alla risposta e la navigazione internet è calcolata sui reali KB consumati. I minuti e SMS sono verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, esclusi i servizi a sovrapprezzo e servizi di gestione chiamate.

Per i nuovi clienti il costo della SIM CoopVoce è di 10 euro, che comprende 5 euro per l’attivazione della SIM e 5 euro di traffico telefonico, pari al primo canone dell’offerta ChiamaTutti Bici.

Se si partecipa all’iniziativa “Acquista in Coop la tua Bici, per te 6 mesi gratis di ChiamaTutti Bici” si cominceranno a pagare 7 euro al mese al termine della promozione gratuita.

 

Leggi anche: CoopVoce: dal 26 Giugno 2017 ritorna ChiamaTutti 4×4 con 4GB in 4G, 600 minuti, 600 sms a 10 euro al mese

Leggi anche: Anteprima CoopVoce: dal 28 Agosto 2017 nuova offerta 5 Giga Smart con chiamate e sms a 1 centesimo di euro

 

L’offerta si rinnova ogni 31 giorni. In qualsiasi momento sarà possibile prenotare la disattivazione del rinnovo automatico senza costi aggiuntivi.

L’offerta ChiamaTutti Bici non include l’attivazione dell’opzione alla rete 4G. Il servizio SMS di reperibilità con CoopVoce è gratuito.

Al superamento di tutto il traffico compreso nell’offerta Chiama Tutti Bici, verranno applicate le condizioni del piano tariffario sottostante per il traffico voce ed SMS, mentre il traffico internet sarà gratuito ma la velocità di connessione sarà limitata a 32 kbps. Se il cliente CoopVoce riesce ad attivare la navigazione alla rete 4G, tramite altre promozioni o iniziative (esempio: 10 anni CoopVoce), in caso di superamento della soglia dati la connessione viene inibita.

I minuti di traffico, gli SMS e i MB disponibili non utilizzati al termine dei 31 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.

E’ possibile acquistare, tramite richiesta esplicita al servizio clienti 188, anche 1GB aggiuntivo al costo di 2 euro al mese o 2GB aggiuntivi al costo di 3 euro al mese. Il pacchetto aggiuntivo si rinnova ogni mese con la promo ChiamaTutti Bici, fino ad esplicita richiesta di disattivazione. Se il cliente non desidera mantenere il pacchetto aggiuntivo acquistato, dovrà prenotarne la disattivazione entro la data di rinnovo dell’offerta ChiamaTutti Bici facendone esplicita richiesta al servizio clienti 188. Il cliente che non effettua tale operazione, entro la data di rinnovo, continuerà a sostenere il canone dell’intero pacchetto acquistato. L’attivazione e la disattivazione del pacchetto aggiuntivo sono sempre notificate al cliente tramite SMS.

Dal 15 giugno 2017, nei Paesi dell’Unione Europea, l’offerta è utilizzabile conformemente alla Regolamentazione “Roaming Like at Home” (Regolamento UE 2015/2120). Sono esclusi il traffico internazionale, il traffico roaming extra UE e le numerazioni a sovraprezzo. In caso di sospensione la tariffazione avverrà in base al piano tariffario di base.

 

Come funziona ViviBici?

L’Utilizzatore dell’App “ViciBici” può liberamente attivare la promozione “ChiamaTutti Bici” su una linea relativa alle seguenti casistiche: Sim CoopVoce inserita nello smartphone su cui si è scaricata l’applicazione; Sim CoopVoce non inserita nello smartphone e intestata all’Utilizzatore dell’App stessa o ad altro Utilizzatore. In ogni caso, a tutela sia dell’Utilizzatore della App sia dell’intestatario o utilizzatore della SIM su cui sarà attivata la promozione, sarà previsto all’atto dell’attivazione della promozione, l’invio di un codice PIN che dovrà essere inserito all’interno della applicazione e permetterà il completamento dell’attivazione della promozione. L’utilizzatore dell’App potrà cambiare in ogni momento il dispositivo senza che i Km Voce in precedenza accumulati vadano persi, attraverso l’App, inserendo nuovamente il numero di telefono della linea che fruisce della conversione e attivando il processo con l’invio del PIN. La conversione dei “Km” in “Km Voce” avverrà solo se il percorso verrà tracciato da uno e un solo smartphone alla volta.

La conversione dei Km del percorso in Km Voce ovvero in Megabyte, e il relativo accumulo mensile, avvengono solo nel momento in cui l’Utilizzatore attiva la connessione dati sul proprio smartphone. In caso di mancata attivazione della rete dati nelle 2 ore successive dal termine della sessione, i Megabyte accumulati non verranno accreditati al momento del rinnovo della promozione Chiama Tutti Bici. In caso di mancata attivazione della rete dati per tutto il mese solare, la relativa conversione di tutto il periodo, non avviene e l’Utilizzatore non si vedrà accreditare al momento del rinnovo della promozione “ChiamaTutti Bici” né i Megabyte generati nei 31 giorni precedenti.

Al bundle dati base (1 GB) associati alla promozione “ChiamaTutti Bici” si sommano i Megabyte frutto della conversione dei chilometri percorsi in bici o a piedi e tracciati via GPS dall’App e registrati dal l’App al rinnovo successivo dell’Offerta ChiamaTutti Bici (“Km Voce”) fino ad un massimo di 2 GB ogni 30 giorni. In totale, quindi percorrendo un massimo di 200 “Km Voce”, il cliente CoopVoce potrà ottenere fino a: 600 minuti voce nazionali, 300 SMS nazionali e 3 GB di traffico internet mobile nazionale, senza ulteriori costi mensili.

L’offerta “Chiama Tutti Bici” potrebbe essere soggetta a modifiche che verranno comunicate sul sito www.coopvoce.it. Coop Italia si riserva la facoltà di recedere in ogni momento dal Contratto App, dandone preavviso all’Utilizzatore almeno 30 giorni prima dalla data dell’effettivo recesso.

Ecco una parte del regolamento di Coop Italia sul calcolo dei Km Voce:

L’unità di misura spaziale del singolo percorso è di 1 km e non saranno considerate le frazioni di 1 km. Ad esempio: in un percorso di 10, 6 km vengono considerati i primi 10 km. b) Se la velocità media del singolo Km, percorso in bici o a piedi, con App e gps attivati e registrata dall’App è pari ad un valore compreso tra 1 e 25 km/h di velocità media (25 km/h compresi) avviene la conversione di 1 Km in un Km Voce (che equivale a 10 Megabyte).

Se la velocità oraria media del singolo Km percorso in bici o a piedi con App e gps attivati e registrata dall’App è pari ad un valore superiore ai 25 km/h non avviene la conversione del km percorso in Km Voce.Tuttavia, se la velocità massima all’interno del singolo Km percorso è superiore ai 30 Km/h tutti i Km Voce ovvero Megabyte della sessione (dall’avvio allo spegnimento dell’uso dell’App attivata, rimanendo aperta la sessione in caso di semplice pausa o sospensione dell’App attivata), conteggiati in precedenza verranno azzerati e quindi non sono convertiti. I Km eventualmente percorsi successivamente vengono conteggiati secondo le regole sopra riportate (esempio: se dopo l’azzeramento innanzi descritto nell’ambito della stessa sessione si percorrono 4 km a velocità media di 15 km/h, la sessione si chiuderà con l’accumulo di 4 Km Voce pari a 40 Megabyte che saranno accreditati al rinnovo dell’Offerta).

Sarà possibile verificare le conversioni avvenute ed i Megabyte maturati tramite apposita funzione “Dettaglio Bonus” presente nel menu “Bonus” dell’App, o chiamando il servizio assistenza clienti CoopVoce al numero 188. In area clienti del sito coopvoce.it, sarà possibile verificare i Megabyte accreditati e il saldo complessivo dell’Offerta.

Ai fini del calcolo dei Km Voce, faranno fede esclusivamente i dati rilevati dall’App installata sul dispositivo dell’Utilizzatore e non da altre App o sistemi preposti alla rilevazione della velocità (Esempio: ciclocomputer etc).

Se nel singolo Km Voce, il segnale GPS non è attivo per parte della percorrenza, la conversione in Km Voce potrebbe non avvenire.

Coop Italia si riserva la possibilità di verificare le caratteristiche del percorso ai soli fini di verifica dell’utilizzo improprio dell’app.

Se l’opzione “ChiamaTutti Bici” cessa di essere attiva e/o cessa il rapporto contrattuale con Coop Italia avente ad oggetto la fornitura dei servizi CoopVoce e/o se la SIM COOP è sospesa, a fronte di chilometri percorsi e registrati dall’App sul terminale ove l’App è installata non sarà effettuata la conversione dei chilometri in Megabyte e non sarà riconosciuto alcun Km Voce.

Coop Italia potrà altresì recedere, senza preavviso: a seguito dell’uso improprio dell’App; a seguito di tentativi di truffa da parte dell’Utilizzatore o di terzi tramite il dispositivo dell’Utilizzatore o la sua SIM; a seguito di atti lesivi dei diritti di proprietà intellettuale di Coop Italia; a seguito di altre violazioni significative del presente Contratto App. La sussunzione delle azioni dell’utilizzatore è di esclusiva competenza di Coop Italia, che si riserva pertanto di decidere in merito a ciascun caso concreto. E’ esclusa in ogni caso la prestazione di un corrispettivo per il recesso. L’Utilizzatore accetta che il recesso interromperà le prestazioni in corso d’esecuzione al momento dell’efficacia del recesso.

Il gestore virtuale CoopVoce utilizza in Italia la copertura della rete mobile Tim. Le opzioni internet di CoopVoce si possono utilizzare per navigare con cellulare, smartphone, tablet, internet key tramite la modalità Web con APN web.coopvoce.it

Per ulteriori informazioni e per il regolamento completo dell’iniziativa vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’operatore virtuale.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Giova

    Dopo 6 mesi m’attacco al tram… Anzi alla bici 🙂 ultimamente le offerte coopvoce rasentano il ridicolo, io sono loro cliente ho una buona promozione, ma se dovessi presentare un mio amico a coopvoce non lo farei sicuramente con queste offerte!!

  • veloximpetus

    ridicoli come le loro tariffe

  • Rita

    L’offerta coop più decente è quella che offre 4gb, 600 sms e 600 min.

  • Roberto Bandini

    Concordo, purtroppo mi sono lasciato scappare il bonus di 30 euro…..

  • moralizzatore

    certo che, promuovere l?acquisto di una bici alle porte dell’autunno….. nn hanno azzeccato niente in questa offerta