Tim in anteprima raggiunge fino a 1 Giga al secondo su rete mobile live 4.5G con la tecnologia LAA


TIM, ha mostrato a Milano, durante l’inaugurazione del nuovo primo concept store TIM, in anteprima, la velocità fino a 1Gbps in download sulla propria rete mobile live 4.5G con tecnologia Licensed Assisted Access (LAA).

Il servizio fino a 1Gbps in download sarà disponibile commercialmente da Settembre 2017 negli hot spot di Milano e Torino per poi raggiungere successivamente ulteriori hot spot in altre grandi città, insieme al servizio fino a 130Mbps in upload che sarà disponibile in tutte le principali città e in oltre 1.100 comuni.

Per questa sperimentazione su rete live, è stato utilizzato un smartphone ASUS di nuova generazione supportato dalla piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 835 con modem integrato LTE X16 e tecnologia di rete LTE-Licensed Assisted Access di Ericsson.

Tim scrive in una nota: “Un ulteriore primato che conferma la leadership tecnologica dell’azienda  che accelera verso il 5G offrendo massime prestazioni e una straordinaria qualità del servizio dati in mobilità. Un traguardo che mette in campo le antenne e modulazioni evolute già implementate nella rete 4.5G di TIM e la tecnologia LAA che aggrega le frequenze LTE con lo spettro non licenziato a 5GHz, particolarmente efficace per la copertura di hot spot (stadi, centri commerciali, piazze e parchi) tramite small cell a basso impatto visivo. Questa importante sperimentazione rappresenta l’ulteriore risultato del processo di trasformazione avviato da TIM che punta alla qualità totale in termini di tecnologia, convergenza fisso e mobile, contenuti esclusivi e distintivi, servizi di entertainment e centralità del cliente

Leggi anche: Tim inaugura a Milano il nuovo concept store e la nuova Tim Home Platform

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Michele

    Così il piano da 10GB lo bruci in 10 secondi.
    Queste velocità non hanno alcun senso con i piani attuali.

  • veloximpetus

    è tutta fuffa

  • Snapdragon

    Tanto prima che la portano in città diverse da Milano,Roma,Palermo,Torino ecc. ce ne vuole

  • Giacomo Boldrini

    già con il 4g non ci vuole niente a finire i gb…l’unico modo per dare un senso a tali velocità è con abbonamenti flat…si spera