{Servizio Sospeso} Tim: a partire dal 10 Aprile 2016 attiva in automatico TIM PRIME a 0,49 euro ogni 7 giorni. Minuti e Sms illimitati verso un numero TIM preferito


TimPrime

AGGIORNAMENTO DEL 6 APRILE 2016: Telecom Italia ha deciso di sospendere il servizio Tim Prime

QUESTO INVECE E’ IL TESTO SCRITTO DAL SOTTOSCRITTO ZIOTEL.IT IN DATA 22 FEBBRAIO 2016 (QUANDO TIM AVEVA COMUNICATO IL SERVIZIO TIM PRIME NEL SUO SITO UFFICIALE):

A partire dal 10 Aprile 2016, TIM modifica le condizioni economiche di alcuni profili tariffari prepagati che diventeranno TIM Prime e avranno chiamate e SMS illimitati verso un numero TIM a scelta a 49 centesimi di euro in più a settimana (1,96 euro ogni 4 settimane). Inoltre, i clienti TIM coinvolti, avranno la possibilità di accedere, su richiesta, ad un mondo di vantaggi esclusivi (Sconto Cinema, Assistenza dedicata, Velocità 4G, Concorso Ricarica e Vinci gratis).

Inoltre, chiamando il 409162 potrai inserire da subito il numero Tim preferito verso cui chiamare e inviare SMS illimitati da subito e, in via promozionale, gratuiti fino al 9 Aprile 2016.

Si se sei già in possesso di un’opzione con chiamate ed SMS illimitate verso un numero TIM potrai aggiungere un ulteriore Numero Amico alla tua utenza TIM. Offerta valida per i clienti ricaricabili TIM. Il primo inserimento del numero amico è gratuito, le successive modifiche hanno un costo di 2 euro. I minuti di traffico e gli SMS inclusi sono validi per il traffico nazionale e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Anteprima Prime è incompatibile con le offerte TIM Young Junior, TIM Casa, TIM Home Connect Light, TIM Home Connect 12, TIM Home Connect 24, TIM Tag.

Con riferimento al traffico voce ed SMS illimitato verso un numero TIM, il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, un uso conforme a buona fede un traffico uscente non superiore a 10.000 minuti di chiamate e 10.000 SMS ogni 30 giorni.

Ecco l’sms informativo inviato da alcuni clienti TIM coinvolti: “Cambiano le condizioni economiche del tuo profilo base: a partire dal 10/4, con 49 cent/sett in più avrai chiamate e sms illimitati vs un numero Tim. Inoltre potrai richiedere gratis i vantaggi esclusivi x i clienti Tim Prime: ogni settimana biglietti cinema 2×1, assistenza diretta di un operatore Tim al 800000916, possibilità di vincere smartphone con Ricarica+, abilitazione alla velocità 4G. Puoi recedere senza penali o passare ad altro operatore entro il 9/4. Per info o rinuncia alle novità e mantenere le attuali condizioni chiama il 409162. Scopri i vantaggi e inserisci il numero amico su www.tim.it/Prime“.

 

Sconto Cinema

Se sei appassionato di cinema potrai andarci una volta a settimana dal lunedì al venerdì in 2 al prezzo di 1 biglietto (verifiche sale cinematografiche coinvolte). Infatti da quando sarai TIM Prime potrai andare al cinema una volta a settimana dal lunedì al venerdì in più di 1000 sale in 2 al prezzo di 1 solo biglietto. Troverai tutti i dettagli e le indicazioni su come usufruire di questo vantaggio su tim.it/prime a partire dal 10 Aprile 2016.

 

Assistenza Dedicata

Da quando sarai TIM Prime se vuoi parlare direttamente con un operatore TIM potrai farlo attraverso il Servizio di assistenza dedicato al 800000916 disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 22.

 

Abilitazione alla velocità 4G

Da quando sarai TIM Prime potrai navigare in Internet alla velocità della luce richiedendo l’abilitazione alla velocità del 4G chiamando il 409162 o accedendo alla sezione My TIM Mobile. Ti ricordiamo che per navigare alla velocità del 4G devi essere in possesso di un smartphone 4G, essere in una zona coperta e avere una SIM 4G. Inoltre verifica di avere un’offerta internet attiva per navigare in tranquillità.

 

Ricarica e Vinci

Da quando sarai TIM Prime potrai vincere un premio certo in chiamate ed sms ad ogni Ricarica e in più ogni giorno in palio tanti premi tra cui anche Ricariche, Samsung Galaxy S6 Edge e Tablet LTE. Sarà sufficiente richiedere l’abilitazione che ti permetterà in esclusiva di trasformare gratis la tua Ricarica in Ricarica+ e rispondere SI all’sms che riceverai dopo aver ricaricato. Per maggiori informazioni su Ricarica+, leggi montepremi e e regolamento dal sito ufficiale TIM.

 

Una volta che sarai diventato TIM Prime potrai richiedere tutti i vantaggi esclusivi o anche uno solo o più di essi.

I profili tariffari dei clienti TIM, in modo graduale, inizieranno a diventare Prime a partire dalla data contenuta all’interno del testo SMS informativo ricevuto. Potrai comunque verificare se il tuo profilo tariffario è diventato TIM Prime chiamando il 409162 dalla tua scheda prepagata TIM o accedendo alla sezione My TIM Mobile del sito ufficiale TIM.

La novità TIM PRIME riguarda le linee mobili ricaricabili Private che hanno ricevuto l’sms informativo. Non sono coinvolti nell’iniziativa i clienti Abbonati, i clienti Tim con attive offerte TIM Young Junior, le linee Business e M2M Business (es. allarmistica, TIM Casa, TIM Home Connect Light, TIM Home Connect 12, TIM Home Connect 24, TIM Tag).

megafonoI clienti TIM ricaricabili coinvolti da tale novità vengono informati con una campagna comunicazionale mirata ed articolata attraverso i seguenti canali: SMS con invii personalizzati effettuati a partire dal 22 Febbraio 2016; IVR gratuito 409162 con l’indicazione personalizzata per cliente sulla modifica dei profili tariffari e la descrizione dei vantaggi esclusivi per clienti TIM Prime; WEB con nota specifica sulla novità di aprire nella sezione “Info Consumatori Mobile” con tutte le informazioni e i dettagli utili per i clienti; un’area web dedicata (www.tim.it/prime) con l’illustrazione della novità su profili tariffari e un focus sui vantaggi che i clienti TIM Prime potranno scegliere a partire da Aprile 2016; Servizio Clienti 119 in cui gli operatori TIM sono a disposizione per fornire tutte le informaizoni di dettaglio personalizzate; Negozi TIM nei quali sarà resa disponibile un’informativa completa in merito all’iniziativa.

 

Entro la data riportata nel sms ricevuto puoi rinunciare a TIM Prime e mantenere le attuali condizioni del profilo tariffario chiamando il 409162, seguendo le istruzioni della voce guida, oppure, andando su www.tim.it/prime.

 

In ogni caso TIM Prime è disattivabile in qualsiasi momento anche dopo la suddetta data.

Inoltre in base all’articolo 70 comma 4 del Decreto Legislativo 259 del 2003 tutti i clienti TIM non interessati alle modifiche avranno il diritto di recedere dal contratto, o passare ad altro operatore, senza penali entro la data riportata nel sms ricevuto, chiamando il 409162 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure, compilando l’apposito modulo o inviando un sms al 119 con testo “CESSAZIONE SIM” o chiamando il 119. In tal caso, ove sulla linea sia presente un Prodotto in rateizzazione in corso di vigenza contrattuale (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), saranno addebitate in un’unica soluzione le rate residue contrattualmente previste relative al Prodotto acquistato. Non saranno invece addebitati gli importi contrattualmente previsti per recesso anticipato.

Si ringrazia @Gae per la sua segnalazione.

 

Aggiornamento: Agcom diffida Tim ad attivare in automatico Tim Prime

Leggi anche: L’Antitrust ha multato Wind Service Card, ma adesso ci sono Vodafone Exclusive e Tim Prime

Leggi anche: ADUC contro l’attivazione automatica di Tim Prime e Vodafone Exclusive. Pratica commerciale scorretta al vaglio dell’Antitrust

Leggi anche: Anche Aduc contro l’attivazione automatica di Vodafone Exclusive

Leggi anche: Vodafone modifica ad alcuni clienti il piano tariffario a consumo. In più attiva in automatico Vodafone Exclusive a 1,90 euro al mese

Leggi anche: Antitrust, multa di un milione di euro a Vodafone Italia per l’attivazione automatica del servizio aggiuntivo “Vodafone Exclusive”

 

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Antonio

    Io non riesco a capire… ieri mi è arivato l’sms di modifica delle condizioni dal 10 aprile. Questo significa che i miei minuti illimitati verso tutti si trasformeranno in minuti illimitati verso tim?
    Ma è pazzesco!

  • Nardi

    i minuti illimitati verso un numero TIM sono una cosa che si aggiunge a quello che hai, non che toglie. Inoltre chiamando il 409162 opzione tasto 4 non verranno addebitati i 0,49 a settimana e si continua con la tariffa in vigore. Il messaggio di TIM è molto chiaro,magari tutti gli operatori fossero così trasparenti.

  • MorenoFan

    Anche Striscia La Notizia si è occupato del caso TIM PRIME

    http://mdst.it/03v603099/