Assistenza Mobile WindTre: contattare il Servizio Clienti, Navigazione, APP e prefissi

WINDTRE è un operatore di rete mobile nato dall’unione degli ex brand Wind e 3 Italia, entrambi già da tempo parte di Wind Tre S.p.A. (società controllata interamente dal gruppo CK Hutchison) a seguito della loro fusione.

Opera grazie alla sua rete proprietaria (negli anni scorsi consolidata e unificata) con il massimo della tecnologia disponibile: 4G, 4G+, 4.5G e dal 15 Novembre 2020 ha ufficializzato anche la disponibilità della rete 5G nelle prime città e province coperte.

In generale, attualmente i clienti WINDTRE, tramite la rete mobile dell’operatore, possono accedere alle tecnologie 2G, 3G, 4G e 5G.

Tuttavia, per quanto riguarda il 3Gdal 7 Giugno 2024 WINDTRE ha avviato lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G, mentre il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, il cui piano di switch off sarà pianificato successivamente e potrebbe essere completato entro il 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.

Con WINDTRE, il servizio VoLTE è disponibile per tutti i clienti privati e professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata mobile voce e internet e che non hanno attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM. Il cliente inoltre deve essere in possesso di una SIM LTE e di uno smartphone abilitato, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb.

Dal 21 Novembre 2022, a tutti i nuovi clienti WINDTRE che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbero venire preselezionate anche le opzioni aggiuntive Più Sicuri Mobile o Più Sicuri Mobile Pro, con un costo di 0,99 euro al mese o 1,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

Clicca QUI per le ultime notizie WINDTRE

APN per navigare e prefissi WINDTRE

Il traffico internet sulla SIM WINDTRE può essere sfruttato utilizzando come APN internet.it.

Per chi attiva una nuova numerazione WINDTRE, si avrà come prefisso il 320, 324, 327, 328, 329, 380, 388, 389, 391, 392 o 393.

App e numero del Servizio Clienti

I clienti WINDTRE possono gestire la propria linea tramite l’app WINDTRE, disponibile per dispositivi Android sul Google Play Store (ecco il link diretto), per dispositivi iOS sull’Apple App Store (ecco il link diretto) e per i dispositivi Huawei senza servizi Google su Huawei AppGallery (ecco il link diretto).

Il Servizio Clienti di WINDTRE può essere contattato al numero 159 da SIM WINDTRE, oppure al numero +393205000200 dall’estero o da altro operatore.

Muro WindTre

Home Page Assistenza Mobile

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Seguici anche sui social nelle pagine di Facebook, X e Instagram.

Pulsante per tornare all'inizio