ho.Spot e Comunicazione

ho. Mobile: nuovo spot TV per “la compagnia telefonica amatissima dai propri clienti”

A partire da ieri, 27 Gennaio 2026, è in onda in TV un nuovo spot pubblicitario dell’operatore semivirtuale ho. Mobile.

Il nuovo spot è stato pubblicato sul canale YouTube dell’operatore il giorno 26 Gennaio 2026, in un formato da 15 secondi.

Inoltre, nella giornata di ieri 27 Gennaio 2026, è stato pubblicato un post dedicato nelle pagine Facebook e Instagram dell’operatore, dove viene annunciato che il nuovo video promozionale è in onda in TV.

In questo post sui social, ad annunciare il nuovo spot pubblicitario è il suo stesso protagonista, con un video dedicato dove è possibile vedere l’intera pubblicità.

Si segnala inoltre, nei suoi profili Facebook, Instagram e YouTube ufficiali, ho. Mobile ha inserito una nuova descrizione con il testo “La compagnia telefonica amata da Lorenzo, Ginevra, Paolo, Alice, Luca…”, insieme al link che rimanda alle recensioni su Trustpilot per ho. Mobile, che vengono citate nello spot.

In aggiunta, nelle pagine Facebook e YouTube, è stata aggiornata anche l’immagine di copertina, che adesso presenta il protagonista del video promozionale.

Il nuovo spot pubblicitario di ho. Mobile

Il nuovo spot pubblicitario dell’operatore semivirtuale ho. Mobile comincia con il ragazzo protagonista che, mentre scrive al telefono e stacca i petali di un fiore, afferma che “è veramente pazzesca, fantastica, incredibile”, senza menzionare il soggetto della frase e facendo quindi pensare di star parlando di una ragazza.

Subito dopo, la voce fuori campo risponde “sapevo che ho. Mobile era quella giusta”, e il ragazzo continua dicendo che per lui ho. è la migliore.

Nel video a questo punto vengono mostrare diverse recensioni pubblicate su Trustpilot, che come indicato nelle note dello spot sono state rilasciate dagli utenti nel periodo compreso tra il 2023 e il 2026.

Infine, la voce fuori campo recita come di seguito: “passa a ho. Mobile, è amatissima dai propri clienti. Chiedi a chi ce l’ho.”.

Nella scena finale dello spot viene mostrato il punteggio di ho. Mobile su Trustpilot, ovvero un Trustscore di 4.1 aggiornato alla data del 24 Gennaio 2026.

Inoltre, il video pubblicizza a schermo anche l’offerta ho. 6,95 150GB (ecco il link diretto), con minuti illimitati, 200 SMS e 150 Giga in 4G al costo di 6,95 euro al mese.

Come indicato nelle note dello spot, è previsto un costo di attivazione pari a 2,99 euro, anziché 29,90 euro, ma solo se si attiva un nuovo numero o se si proviene dai seguenti operatori: Iliad, PosteMobile (anche ESP), CoopVoce, Kena, Daily Telecom, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lyca Mobile, MUND_GSM, NTMobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Withu, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Conexo Technologies, 2appy Afinna One, Digi Mobil, Enegan, Feder Mobile, SegnoverdeMassima Energia e Dimensione Mobile.

Se invece si proviene da Fastweb, Vodafone Italia, TIM, WindTre e Very Mobile (o se si attiva un nuovo numero e poi si richiede la portabilità da uno di questi cinque operatori), si paga il costo di attivazione standard pari a 29,90 euro.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 26 Gennaio 2026 è disponibile una promo che, soltanto con le offerte in 5G, permette di ottenere il costo di attivazione scontato a 2,99 euro anche per coloro che provengono da TIM, WindTre o Very Mobile.

Si ricorda che, a partire dal 1° Gennaio 2026, ho. Mobile è un marchio commerciale gestito direttamente da Fastweb, parte della nuova realtà Fastweb + Vodafone e di conseguenza anche del Gruppo Swisscom.

Dal suo lancio avvenuto il 22 Giugno 2018, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, tramite la rete Vodafone in 2G, 4G e, dall’8 Maggio 2024, anche in 5G.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio