ho. Mobile, “Se ti senti così è ho.”: nuovo spot TV per raccontare l’esperienza dei clienti
A partire da Domenica, 8 Giugno 2025, è in onda in TV un nuovo spot pubblicitario dell’operatore virtuale ho. Mobile, con il nuovo claim “Se ti senti così è ho.”.
Il nuovo spot, in onda sui principali canali TV, è stato pubblicato sul canale YouTube e nelle pagine social dell’operatore nella serata di ieri, 10 Giugno 2025.
Inoltre, nelle giornate del 9 e 10 Giugno 2025, prima della pubblicazione ufficiale del video completo, l’operatore aveva annunciato l’uscita dello spot nei suoi profili Facebook e Instagram.
In particolare, nella pagina Instagram dell’operatore erano state inserite alcune scene dello spot e anche un video che mostrava i retroscena.
Su Facebook, invece, era stato pubblicato un post con il testo “hoooo” seguito da tante lettere “o” e alla fine “èuscitoilnostronuovospot”.
In entrambe le pagine social e anche su YouTube, comunque, l’operatore ha inserito una nuova immagine del profilo con il testo “hoooo”, una nuova immagine di copertina che continua con tante “o” e anche una nuova descrizione che recita “La compagnia telefonica che hooooooooo”.
Il nuovo ho. Mobile ideato da Caffeina
Ideato da Caffeina e prodotto nei Caffeina Studios, sostanzialmente questo nuovo spot pubblicitario punta a trasformare i momenti di soddisfazione quotidiana in una metafora per raccontare l’esperienza dei clienti ho. Mobile, che come mostrato nel video esclamano“hoooo”, citando il nome stesso dell’operatore.
Come spiega Caffeina, questa sensazione liberatoria arriva dopo un momento risolto, quando tutto va come dovrebbe e il corpo si lascia andare a un sospiro.
Nel nuovo spot, infatti, questo momento viene mostrato in diverse situazioni: dal gesto di lasciarsi cadere sul divano dopo una lunga giornata di lavoro, alla tensione sciolta nel riuscire a chiudere una valigia colma, fino al sollievo fisico di slacciarsi il reggiseno a fine giornata o alla sorpresa di vedere chiaramente dopo aver indossato un nuovo paio di occhiali.
Durante il video, il tormentone sonoro “hoooo” che accompagna ogni scena, ritorna anche in chiusura con il claim ufficiale della campagna: “Se ti senti così è ho.”.
Infine, la voce fuori campo pubblicizza il servizio ho. Mobile con le seguenti parole: “copriamo il 99% della popolazione in 4G, e assistenza clienti in Italia. Cambia e chiedi a chi ce l’ho.”.
Nella parte finale dello spot, nel video viene mostrano il prezzo di 6,99 euro al mese, accompagnato dal testo “minuti e SMS illimitati”.
In occasione del lancio della nuova campagna, Tiziano Tassi, CEO di Caffeina, ha dichiarato come di seguito:
Aggiungiamo un nuovo capitolo alla narrazione di ho. Mobile, che ha nel proprio DNA la soddisfazione del cliente. Questo film trasforma i momenti di soddisfazione quotidiana nella metafora perfetta per raccontare l’esperienza felice di milioni di clienti con ho. Mobile, rendendo tangibile quel piccolo momento di piacere che si prova quando un servizio funziona bene per davvero: hooooooo.!
Ecco infine quali sono i crediti della nuova campagna: Tiziano Tassi, CEO di Caffeina, Federico Saccani, Executive Creative Director, Nicola Guarino, Content Director, Monica Costa, Client Service Director, Leonardo Valeri, Creative Supervisor, Giada Bernile, Senior Copywriter, Giulia Besana, Account Manager, Nicoletta Cecchetti, Account Executive, Ester Brivio, Art Director, Sara Felice, Art Director, Giuditta Ardito, Associate Copywriter, e Chiara De Luca, Associate Copywriter.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.