1Mobile Official Partner di Casa Sanremo 2026 e premi in palio tramite il FantaSanremo

L’operatore virtuale 1Mobile ha annunciato che, anche per l’edizione 2026, sarà ancora partner di Casa Sanremo, l’area hospitality ufficiale del Festival di Sanremo, lanciando anche quest’anno un concorso dedicato al FantaSanremo, con diversi premi in palio iscrivendosi alla lega dell’operatore.
La presenza a Casa Sanremo 2026 di 1Mobile in qualità di partner è stata resa nota dallo stesso operatore telefonico sui suoi canali social, con un post pubblicato lo scorso 16 Gennaio 2026.
Ecco il testo del post, accompagnato da un breve video reel, pubblicato da 1Mobile sui social nei giorni scorsi:
Ops, lo abbiamo fatto di nuovo…
Dal 24 al 28 Febbraio saremo partner di Casa Sanremo.
Passa a trovarci nel nostro spazio per incontrare i nostri ospiti, giocare con noi e vincere moltissimi fantastici premi ogni giorno.
Continua a seguirci nelle prossime settimane per scoprire tutti i dettagli e le modalità per incontrarci a Sanremo. Perché 1Mobile connette tutti, come la musica!
Ci si vede lì.
Si ricorda che 1Mobile era già stato partner di Casa Sanremo sia per l’edizione del 2024 che per l’edizione del 2025, in entrambi i casi in qualità di Technical Partner.
Invece, secondo quanto viene riportato sul sito di Casa Sanremo, nella pagina dove sono riportati partner, per l’edizione 2026 il logo di 1Mobile figura all’interno degli Official Partner dell’evento.
Dunque, rispetto agli anni scorsi, 1Mobile sarà Official Partner di Casa Sanremo 2026, l’area hospitality del 76° Festival della canzone italiana presente presso il Palafiori di Sanremo, che per la sua diciannovesima edizione sarà inaugurata il 14 Febbraio 2026. L’evento si chiuderà poi con la fine del Festival di Sanremo, ossia il 28 Febbraio 2026.
L’operatore virtuale sarà quindi nuovamente presente a Casa Sanremo, probabilmente con uno stand dedicato come successo negli anni scorsi.
Secondo quanto annunciato nei social, nello spazio dedicato a 1Mobile che sarà presente a Casa Sanremo 2026 sarà possibile incontrare degli ospiti e giocare per provare a vincere dei premi ogni giorno.
In ogni caso, 1Mobile afferma che nelle prossime settimane fornirà ulteriori dettagli sulle iniziative previste per Casa Sanremo 2026. Non è escluso che, come successo negli anni scorsi, venga data la possibilità di attivare SIM 1Mobile con promozioni dedicate.
Si ricorda inoltre che, dal 2024, 1Mobile è anche tra gli operatori di telefonia mobile abilitati al televoto del Festival di Sanremo, permettendo così ai clienti dell’operatore di partecipare alle votazioni della manifestazione.
Come funziona il concorso dell’operatore per il FantaSanremo 2026
Dopo aver confermato nei giorni scorsi la sua presenza a Casa Sanremo anche per l’edizione 2026, a partire da oggi, 21 Gennaio 2026, 1Mobile ha lanciato sul suo sito, come successo negli anni scorsi, un nuovo concorso che mette in palio dei premi partecipando al FantaSanremo 2026.
Si tratta del gioco basato sul Festival di Sanremo nel quale bisogna comporre la propria squadra scegliendo tra 7 artisti in gara, schierare la propria formazione, nominare un capitano e, in base a cosa faranno i propri artisti nel corso delle serate dell’evento musicale, guadagnare o perdere punti.
Ogni giocatore del FantaSanremo, per comporre la propria squadra virtuale ha a disposizione 100 Baudi, cioè la moneta ufficiale del gioco. In ogni caso, per il Festival di Sanremo 2026, che si svolgerà dal 24 al 28 Febbraio 2026, è possibile iscrivere la propria squadra entro le ore 23:59 di Lunedì 23 Febbraio 2026 (salvo proroghe).
Come spiegato nel sito del FantaSanremo, dopo aver creato la propria squadra, questa sarà automaticamente iscritta al Campionato Mondiale. Inoltre, sono disponibili anche le leghe, ossia dei campionati separati e paralleli al Campionato Mondiale, con delle classifiche personalizzabili (nome, miniatura, copertina, ecc.) in cui saranno in competizione solo ed esclusivamente determinate squadre.
Per partecipare al concorso lanciato anche quest’anno da 1Mobile, è necessario unirsi proprio a una di queste leghe, in questo caso quella creata appositamente dall’operatore, chiamata Lega 1Mobile.
Nel dettaglio, per partecipare alla sfida lanciata da 1Mobile, ci si dovrà innanzitutto iscrivere al FantaSanremo 2026, tramite il sito ufficiale, e creare la propria squadra.
Successivamente, è necessario unirsi alla Lega 1Mobile con la propria squadra o crea una nuova squadra all’interno della stessa Lega entro le ore 23:59 del 23 Febbraio 2026.
Infine, per poter concorrere alla vincita di uno dei premi messi in palio dall’operatore, sarà necessario compilare i propri dati sulla pagina web dedicata fornita da 1Mobile, utilizzando lo stesso indirizzo email inserito su FantaSanremo.
Come indicato nel sito dell’operatore virtuale, possono accedere all’iniziativa le persone fisiche maggiorenni, iscritte appunto al FantaSanremo e alla lega “1Mobile”, che si registreranno correttamente alla sfida.
Quali sono i premi in palio con la lega di 1Mobile
Una volta terminato il Festival di Sanremo 2026, i primi 20 classificati della lega FantaSanremo di 1Mobile, anche in caso di pari merito, vinceranno uno dei seguenti premi:
- 1° Classificato: 2 anni di abbonamento 1Mobile più un Gift Voucher TicketOne da 200 euro;
- 2° Classificato: 1 anno di abbonamento 1Mobile più un Gift Voucher TicketOne da 150 euro;
- 3° Classificato: 9 mesi di abbonamento 1Mobile più un Gift Voucher TicketOne da 100 euro;
- 4° Classificato: 6 mesi di abbonamento 1Mobile più un Gift Voucher TicketOne da 75 euro;
- 5° Classificato: 3 mesi di abbonamento 1Mobile più un Gift Voucher TicketOne da 50 euro;
- Dal 6° al 10° Classificato: Gift Voucher TicketOne da 40 euro;
- Dall’11° al 20° Classificato: Abbonamento Spotify Premium da 33 euro.
I premi verranno erogati entro il 15 Marzo 2026, previo contatto con il cliente via email.
Per quanto riguarda la possibilità di vincere fino a 2 anni di abbonamento 1Mobile, l’operatore specifica che è possibile redimere il premio solo ed esclusivamente sotto forma di ricarica omaggio su numero 1Mobile (tutte le altre metodologie di accredito non sono consentite). Il credito omaggio verrà erogato sui numeri segnalati al momento del contatto per la riscossione del premio.
Qualora il vincitore non sia in possesso di una SIM 1Mobile, potrà richiederne una al momento del contatto per la riscossione del credito omaggio.
A questo proposito, a coloro che non sono ancora clienti dell’operatore virtuale ma intendono diventarlo sin da ora per partecipare al concorso, nella pagina dedicata 1Mobile mette a disposizione un codice sconto, ossia FANTA26, che permette di attivare una delle attuali offerte 1Mobile ottenendo SIM e spedizione gratuita.
Attualmente, in caso di attivazione online, con 1Mobile è previsto un costo di 5 euro per la SIM e per la spedizione, da sommare all’eventuale costo di attivazione dell’offerta scelta. In ogni caso, a partire dal 6 Dicembre 2024, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, anche online sono disponibili le eSIM di 1Mobile, con un costo pari a 0,99 euro.
Tuttavia, se si utilizza il nuovo codice coupon FANTA26, prima di effettuare il pagamento, dopo aver inserito tutti i dati, si ottiene come detto SIM e spedizione gratis. Si ricorda tuttavia che in questo periodo 1Mobile propone diversi codici sconto, che permettono di ottenere anche il primo mese omaggio.
1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Nel mercato della telefonia mobile è un operatore virtuale MVNO ESP (attivo ormai da oltre 18 anni) che, tramite l’aggregatore Effortel, si appoggia su rete Fastweb + Vodafone (ex Vodafone Italia) in 2G, 4G e, con alcune offerte abilitate o con l’opzione dedicata, anche in 5G.
Con 1Mobile, in 4G è possibile raggiungere una velocità di navigazione fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, quindi con un limite rispetto al 4G delle offerte Vodafone Italia.
Invece, con il 5G è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone Italia. Come sempre, per usufruire della rete di quinta generazione, è necessario uno smartphone compatibile, una SIM da almeno 128K ed essere sotto copertura di rete 5G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



