ho. Mobile: servizio 5G senza costi aggiuntivi per chi è cliente da almeno 4 anni

L’operatore virtuale ho. Mobile ha annunciato ufficialmente che, in questi giorni, a coloro che sono clienti da almeno 4 anni verrà attivato automaticamente il servizio 5G senza costi aggiuntivi.
Inoltre, a partire da oggi 21 Gennaio 2026, l’iniziativa verrà comunicata ai clienti coinvolti tramite un apposito SMS.
Come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, le prime attivazioni del servizio 5G ai clienti ho. Mobile coinvolti da questa iniziativa erano cominciate già a Dicembre 2025, mentre in questi giorni, come annunciato dall’operatore, l’attivazione del 5G sta venendo effettuata a tutti i clienti interessati.
Come scritto da MondoMobileWeb, per ottenere gratuitamente l’accesso alla rete di quinta generazione, è necessario essere clienti ho. Mobile attivi da almeno 4 anni, chiaramente con offerte 4G.
Con questa iniziativa, come confermato dall’operatore virtuale, è possibile usufruire del 5G alla massima velocità di navigazione disponibile, ovvero fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload.
Si ricorda che, a partire dal 1° Gennaio 2026, ho. Mobile è un marchio commerciale gestito direttamente da Fastweb, parte della nuova realtà Fastweb + Vodafone e di conseguenza anche del Gruppo Swisscom.
Dal suo lancio avvenuto il 22 Giugno 2018, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, tramite la rete Vodafone in 2G, 4G e, dall’8 Maggio 2024, anche in 5G.
In generale, per usufruire del 5G con ho. Mobile, è necessario utilizzare uno smartphone compatibile ed essere sotto copertura di rete 5G, altrimenti è possibile comunque navigare in 4G con una velocità massima teorica pari a 300 Mbps, senza limiti rispetto a quanto previsto con Vodafone Italia.
Per i clienti con offerte 4G che non rientrano nel target dell’iniziativa (o per i nuovi clienti che decidono di attivare un’offerta 4G), l’accesso al 5G è ottenibile come sempre con l’opzione ho. Il Turbo, attivabile singolarmente a 1,29 euro al mese, o con il programma ho.+, al costo di 1,99 euro al mese.
In passato queste opzioni erano attivabili anche al momento dell’acquisto della SIM. Invece, a partire dal 4 Settembre 2025 possono essere aggiunte soltanto dai già clienti, o in ogni caso dopo l’attivazione dell’offerta (salvo cambiamenti), direttamente tramite l’app dell’operatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



