Ops! Mobile, in arrivo il 5G: spuntano Ops Start 5G e Ops Pro 5G

Ops! Mobile è in procinto di lanciare le sue prime offerte di rete mobile abilitate al 5G, diventando in questo modo uno degli operatori virtuali in Italia che permettono di accedere alla rete mobile di quinta generazione.
Al momento, anche se sono già comparse nel sito ufficiale dell’operatore, queste nuove offerte in 5G non possono essere sottoscritte, in quanto è presente la dicitura “in arrivo…”.
Non è stato ancora indicato quando le offerte saranno effettivamente disponibili. Inoltre, nel sito mancano ancora i documenti di trasparenza tariffaria dedicati.
Ops! Mobile lancerà due offerte in 5G
Si ricorda innanzitutto che Ops! Mobile è un operatore di telefonia mobile di tipo ATR (Air Time Reseller), una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.
In questo caso, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Retelit Digital Services, che a sua volta sfrutta la rete Vodafone Italia in 2G e 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Come detto, nel sito ufficiale dell’operatore, sia in homepage che nella pagina dedicata alle offerte, in queste ore sono comparse delle nuove tariffe abilitate alla rete 5G, ovvero Ops Start 5G a 9,99 euro al mese e Ops Pro 5G a 14,99 euro al mese, che ancora comunque non possono essere sottoscritte.
Cliccando sul tasto “acquista”, infatti, al momento spunta scritto che non è possibile aggiungere l’offerta al carrello perché “il prodotto è esaurito”.
Come indicato nel sito, con l’offerta Ops Start 5G saranno inclusi ogni mese, salvo cambiamenti, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 250 SMS verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga di traffico internet mobile fino in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download, al costo di 9,99 euro al mese.
Con Ops Pro 5G, invece, ogni mese sarà possibile ottenere, salvo cambiamenti, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 350 SMS verso tutti i numeri nazionali e 350 Giga di traffico internet mobile fino in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download, al costo di 14,99 euro al mese.
Nel sito dell’operatore, viene indicato che entrambe le offerte potranno essere sottoscritte con portabilità del numero da tutti gli operatori tranne Vodafone Italia, ma non è escluso che sarà possibile attivare anche un nuovo numero.
Come con tutto il resto delle offerte Ops! Mobile, sarà previsto un costo di attivazione pari a 9,90 euro, con incluso anche il prezzo del primo mese dell’offerta, che in questo modo non va pagato.
Come già accennato, entrambe le offerte consentiranno di navigare in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto con Vodafone Italia.
5G in arrivo anche con Noitel e altre info
Come detto, l’operatore virtuale Ops! Mobile è un ATR che si appoggia a Noitel, operatore che al momento propone soltanto offerte in 4G.
Secondo indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, tuttavia, nei prossimi giorni il 5G arriverà anche per Noitel.
Come già raccontato, nei mesi scorsi Ops! Mobile è passato in mano a EEMS Italia, società attiva nel mercato energetico che, nel mese di Gennaio 2025, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Pay Store S.r.l., l’azienda che detiene il marchio dell’operatore virtuale.
In seguito all’acquisizione, a Febbraio 2025 Ops! Mobile è entrato anche nel mercato dell’energia con il brand Ops! Luce e Gas, lanciando proprio in collaborazione con EEMS Italia due offerte denominate Ops! Luce Flex e Ops! Gas Flex, entrambe disponibili sia in versione consumer che business.
Si ricorda infine che, lo scorso 21 Ottobre 2025, l’Assemblea degli Azionisti di EEMS Italia ha approvato il cambio della denominazione sociale dell’azienda in Ops Italia, che in questo modo punta sempre più sul brand Ops.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



