TIM: novità su Premium Per TE e per altre iniziative per già clienti di rete fissa

Nei giorni scorsi, TIM ha reso disponibili delle novità per le iniziative dedicate ad alcuni già clienti di rete fissa, fra cui per l’offerta TIM Premium Per TE proposta a chi vuole effettuare un cambio tecnologico o una variazione dell’offerta, ma anche un nuovo sconto per chi effettua una trasformazione abbinando contestualmente TIMVISION e la nuova promo TIM Black per già clienti.
Per quanto riguarda TIM Premium Per TE, si tratta di una delle offerte per già clienti di rete fissa TIM nate principalmente per gestire le trasformazioni verso connessioni più performanti. Solitamente, infatti, grazie a questo tipo di offerte personalizzate, i clienti RTG o ADSL possono passare a FTTC o Fibra FTTH, mentre i clienti FTTC possono passare alla Fibra FTTH.
Le offerte sono riservate anche a clienti in target che effettuano il passaggio da vecchi portafogli di offerte di rete fissa TIM verso la gamma TIM Premium Per TE, senza cambio tecnologico.
In questo caso, a partire dal 9 Ottobre 2025, l’offerta TIM Premium Per TE è ora disponibile anche nella nuova versione con canone current, oltre che con canone posticipato come in precedenza. A ciascun cliente verrà proposta solo una delle due versioni.
Come in precedenza, Premium Per TE viene proposta con dei prezzi personalizzati, a partire da un minimo di 26,90 euro al mese fino ad un massimo di 59,90 euro al mese. Si segnala che, a differenza delle offerte standard di rete fissa TIM, non è previsto alcuno sconto in caso di attivazione della domiciliazione bancaria.
L’offerta, disponibile nelle tecnologie ADSL, FTTC fino a 200 Mbps e Fibra FTTH fino a 1 Gbps (solo su rete FiberCop), comprende solo la connessione dati illimitata e le chiamate illimitate gratuite verso fissi e mobili nazionali. Il modem non è incluso di base, ma il cliente avrà la possibilità di aggiungere il modem TIM Hub+, acquistabile a rate da 5 euro al mese per 48 mesi.
TIM Premium Per TE è disponibile sia nella versione con costo di attivazione rateizzato di 10 euro al mese per 24 mesi (senza vincolo), che senza alcun contributo di attivazione a rate. Per ciascun cliente verrà proposta solo una delle due versioni.
Ai clienti a cui verrà proposta la versione con costo di attivazione rateizzato, all’interno del costo mensile finale di TIM Premium Per TE è già incluso il contributo di attivazione rateizzato pari a 10 euro al mese per 24 mesi. Il costo di attivazione rateizzato in questo caso non è vincolante: infatti, se il cliente cambia offerta o cessa la linea prima dei 24 mesi dall’attivazione dell’offerta Premium Per TE, non è tenuto a pagare le rate residue del contributo di attivazione.
Sconto di 5 euro al mese sul fisso in caso di cambio tecnologico con attivazione di TIMVISION
Un’altra novità introdotta sempre a partire dal 9 Ottobre 2025 riguarda i già clienti di rete fissa TIM in target che richiedono un cambio tecnologico della linea fissa contestualmente all’attivazione di un pacchetto TIMVISION.
Infatti, in questo caso, è stato reso disponibile uno sconto di 5 euro al mese sul canone della linea fissa, valido finché si manterrà attivo il pacchetto TIMVISION.
Nello specifico, questo sconto è valido per alcuni già clienti di rete fissa TIM che possono effettuare una trasformazione verso Fibra FTTH o FWA, i quali non hanno offerte TIMVISION attive, a cui verrà proposto il passaggio alle offerte TIM WiFi Casa e TV oppure TIM WiFi Per TE e TV, abbinando contestualmente l’attivazione di un pacchetto TIMVISION tra quelli proposti.
Nei negozi verrà proposta principalmente l’attivazione di alcuni pacchetti TIMVISION che, come già raccontato da MondoMobileWeb, prevedono dei prezzi scontati che attualmente sono dedicati solo ai già clienti di rete fissa che li attivano in abbinamento a una trasformazione della linea fissa, ossia TIMVISION Family S a 7 euro al mese, TIMVISION con Disney+ a 3 euro al mese e TIMVISION Family L a 3 euro al mese.
Di default viene proposta l’attivazione di TIMVISION Family S in promo a 7 euro al mese (annuale dilazionato), ma i clienti possono comunque decidere di abbinare un altro dei pacchetti TIMVISION che abilitano allo sconto di 5 euro al mese sul canone della linea fissa, che sono i seguenti: TIMVISION con Disney+, TIMVISION con Netflix, TIMVISION Intrattenimento, TIMVISION Family L annuale dilazionato, TIMVISION Family L mensile, TIMVISION Family S mensile, TIMVISION Gold annuale dilazionato, TIMVISION Gold mensile, TIMVISION Gold Plus annuale dilazionato, TIMVISION DAZN e Prime annuale dilazionato, TIMVISION DAZN e Prime mensile, TIMVISION DAZN Plus e Prime annuale dilazionato, TIMVISION con DAZN Plus e Prime, TIMIVISION Calcio e Sport Light.
L’offerta TIM WiFi Casa e TV viene proposta ai già clienti con prezzi personalizzati a partire da 27,90 euro al mese e fino a 34,90 euro al mese, mentre WiFi Per TE e TV può essere proposta ai prezzi di 39,90 euro al mese o 44,90 euro al mese.
Queste offerte sono disponibili nelle tecnologie FWA o Fibra FTTH fino a 1 Gbps o fino a 2,5 Gbps e comprendono sempre le chiamate illimitate gratuite. Sull’offerta TIM WiFi Per TE e TV è sempre possibile aggiungere il modem a rate da 5 euro al mese per 48 mesi.
In caso di cessazione dell’offerta di rete fissa, il cliente manterrà il pacchetto TIMVISION con il relativo costo ed anche l’eventuale sconto. Invece, in caso di passaggio ad altra offerta di rete fissa il cliente perderà lo sconto ricevuto sull’offerta di linea fissa, ma manterrà il pacchetto TIMVISION con il relativo costo.
TIM Black anche per già clienti di rete fissa
Infine, a partire da questo mese di Ottobre 2025, l’offerta TIM Black, lanciata dal 29 Settembre 2025 per i nuovi clienti, con cui si ottengono degli sconti in fattura attivando contestualmente una nuova linea fissa, una nuova SIM, TIMVISION e la nuova offerta TIM Energia Luce powered by Poste Italiane, permettendo anche di acquistare uno smartphone a rate a prezzo scontato, è disponibile anche per già clienti di rete fissa TIM, come già anticipato da MondoMobileWeb.
In questo caso, l’offerta TIM Black è attivabile dai già clienti di rete fissa TIM (con una qualsiasi offerta attiva e in tutte le tecnologie) che richiederanno contestualmente la sottoscrizione di TIM Energia Luce e/o Gas, un pacchetto TIMVISION (a scelta tra TIMVISION Family L e TIMVISION Gold) e una nuova linea mobile TIM (se si ha già una SIM con lo stesso codice fiscale si può attivare l’offerta Opzione Mobile a 10 euro al mese), con cui grazie alla convergenza si ottengono Giga illimitati.
L’iniziativa, disponibile nei punti vendita abilitati alla vendita di TIM Energia, prevede la possibilità per il già cliente di avere tutto in un’unica soluzione, compreso il servizio di Assistenza Immediata (TIM Priority), TIM Unica Power gratis e un nuovo smartphone a rate con TIMFin (a scelta tra alcuni top di gamma), il tutto a partire da 76,99 euro al mese.
Il prezzo indicato comprende il costo dell’Opzione Mobile (10 euro al mese), TIMVISION Family L (9,99 euro al mese), TIM Energia Luce (47 euro al mese che includono 1420 kWh all’anno, valido fino al 13 Novembre 2025), rata dello smartphone (10 euro al mese). È possibile scegliere TIM Energia Gas insieme a o al posto di TIM Energia Luce: in tal caso cambia sia il prezzo di TIM Black che lo sconto in fattura TIM, come previsto dall’offerta TIM Energia.
Nel dettaglio, l’offerta TIM Black per già clienti di rete fissa permette di ottenere uno sconto di 2 euro al mese sul canone della linea fissa per ogni fornitura TIM Energia (quindi 4 euro al mese se si attivano sia Luce che Gas), la possibilità di attivare gratuitamente il servizio di TIM Unica Power, e un finanziamento TIMFin con una promo dedicata per l’acquisto a rate dello smartphone.
Si ricorda comunque che, come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 29 Settembre 2025 sono disponibili anche sconti per i già clienti di rete fissa che vogliono attivare solo TIM Energia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



