CoopVoceOfferte per i nuovi clientiOfferte UpsellingSpot e Comunicazione

CoopVoce: nuovi spot per Extra 300 a 8,90 euro al mese, anche con “l’emojista”

L’operatore virtuale CoopVoce ha lanciato due nuovi spot pubblicitari dedicati all’offerta Extra 300 a 8,90 euro al mese, con 300 Giga, minuti illimitati e 1000 SMS ogni mese.

Come i precedenti video promozionali lanciati negli ultimi mesi, ognuno per promuovere una nuova offerta, anche queste nuove pubblicità sono in linea con lo spot istituzionale messo in onda a inizio Aprile 2025, quindi sempre con la canzone “Cuoricini” dei Coma_Cose e con il claim “comunicare senza limiti”.

Nel canale YouTube di CoopVoce, questi due nuovi spot sono stati pubblicati rispettivamente il 6 Ottobre 2025 e il 7 Ottobre 2025, entrambe in un formato da 15 secondi.

I due nuovi spot pubblicitari per CoopVoce Extra 300

Come già raccontato, a inizio Aprile 2025 CoopVoce ha lanciato un nuovo spot istituzionale denominato “Comunicare senza limiti”, caratterizzato dalla canzone “Cuoricini” dei Coma_Cose.

In questo spot, dalla durata di 30 secondi, all’inizio vengono mostrati tre tipi di persone che comunicano in modo diverso, ovvero “la romanziera” che manda audio che sembrano libri, “il maratoneta” che ama perdersi in chiacchiere e “l’affidabile” che si è sicuri di trovare sempre.

Inoltre, oltre a queste tre persone mostrate come esempio, successivamente se ne aggiungono diverse altre, tutte al telefono mentre chattano o chiamano qualcuno.

Negli spot successivi dedicati alle offerte è stata ripresa ancora questa tematica, anche con nuovi personaggi come “il guru della convenienza”, “lo storyteller” e “l’internazionale”.

Adesso invece, nel primo dei due nuovi spot pubblicitari che promuovono l’offerta Extra 300 a 8,90 euro al mese, il protagonista è un nuovo stereotipo chiamato “l’emojista”, mentre nel secondo video promozionale è presente un personaggio che era stato già usato in precedenza, ovvero “la romanziera”.

Cominciando con il primo spot, in questo caso, durante il video, la voce fuori campo recita come di seguito: “C’è un emoji giusta per ogni momento, proprio come le nostre offerte. E tu come comunichi? Passa a CoopVoce, 300 Giga e minuti illimitati a 8,90 euro al mese, per sempre”.

Ecco invece cosa dice la voce fuori campo nel secondo spot: “Quando l’offerta è quella giusta, puoi usare tutte le parole che vuoi. E tu come comunichi? Passa a CoopVoce, 300 Giga e minuti illimitati a 8,90 euro al mese, per sempre”.

In entrambe le pubblicità, comunque, esattamente come nello spot istituzionale, viene pronunciato e mostrato a video il nuovo claim dell’operatore: “CoopVoce, comunicare senza limiti”.

Cosa prevede l’offerta Extra 300 a 8,90 euro al mese

Con l’offerta CoopVoce Extra 300 a 8,90 euro al mese, disponibile dal 1° al 29 Ottobre 2025, salvo eventuali cambiamenti, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga di traffico internet mobile in 4G.

Per sottoscrivere questa offerta di rete mobile, i nuovi clienti devono richiedere necessariamente la portabilità del numero da un altro operatore, direttamente online o nei punti vendita Coop (sono attualmente esclusi i supermercati Coop della Calabria).

In questo caso, il costo di attivazione è gratuito in promo, per cui si deve pagare soltanto il primo mese anticipato.

Inoltre, la stessa offerta è disponibile anche per i già clienti CoopVoce, ma in questo caso con il costo di cambio offerta pari a 9,90 euro, scalato direttamente dal credito residuo insieme al primo mese.

Si ricorda che, in caso di attivazione online, in alternativa alla videoidentificazione con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore, a partire da Luglio 2024 l’identificazione per attivare la SIM CoopVoce è possibile anche con SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) in pochi minuti.

Come sempre, con CoopVoce sono disponibili anche le eSIM, le SIM digitali che permettono di attivare un piano cellulare senza dover usare una scheda rimovibile.

Inoltre, per sottoscrivere Extra 300 a 8,90 euro al mese, i nuovi clienti possono anche acquistare una Self SIM, la scheda telefonica confezionata disponibile presso i punti vendita Coop aderenti a 9,90 euro, contributo che include attivazione e primo mese dell’offerta scelta, e che permette di attivarla successivamente online.

Info su CoopVoce e velocità in 4G

Con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i nuovi clienti possono usufruire della rete mobile di Vodafone Italia nelle tecnologie 2G e 4G.

Infatti, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, il 18 luglio 2025 CoopVoce ha annunciato ufficialmente di aver scelto Vodafone Italia come unico partner per la rete mobile sul territorio nazionale, segnando così la fine della storica collaborazione con TIM dopo oltre 18 anni.

Come specificato dall’operatore di Coop Italia, entro la fine del 2025 verrà completato il passaggio di tutte le SIM CoopVoce ancora attive su rete TIM verso la rete mobile di Vodafone Italia, ormai parte di Fastweb + Vodafone, il corporate brand per le attività di Swisscom in Italia.

Inoltre, sempre entro la fine del 2025 (o al massimo a inizio 2026), salvo cambiamenti, su rete Vodafone Italia l’operatore virtuale introdurrà anche il 5G.

Al momento, comunque, nella pagina dedicata alla copertura mobile sul sito CoopVoce, viene ancora indicato che è possibile utilizzare il 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio