Fastweb Casa: in omaggio un buono Amazon da 100 euro in FTTH, FTTC, ADSL e FWA

A partire da oggi, 15 Luglio 2025, attivando un’offerta di rete fissa Fastweb Casa in tecnologia FTTH, FTTC, ADSL o FWA, direttamente online o tramite un consulente telefonico, è disponibile una nuova promozione che, esattamente come con Vodafone Italia, permette di ottenere un buono Amazon da 100 euro in omaggio.
Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, questa nuova promozione rimane disponibile fino a questo Giovedì, 17 Luglio 2025, la stessa data di scadenza prevista per la promo lanciata da Vodafone.
In questo modo, per questi tre giorni è possibile ottenere un buono Amazon da 100 euro con entrambi gli operatori della realtà Fastweb + Vodafone, in ogni caso attivando un’offerta di rete fissa in tecnologia FTTH, FTTC, ADSL o FWA, direttamente online o tramite un consulente telefonico.
Si ricorda infatti che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto lo scorso 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ormai parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.
Con questa novità, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la nascita appunto del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Come si ottiene il buono regalo Amazon da 100 euro con la rete fissa Fastweb
Con questa nuova operazione a premi, dunque, coloro che sottoscrivono online o tramite un consulente telefonico un’offerta di rete fissa Fastweb in una qualsiasi delle tecnologie disponibili, ossia FTTH, FTTC, ADSL e FWA, possono ottenere in omaggio un buono regalo Amazon da 100 euro.
In particolare, come indicato nel regolamento, le offerte in promozione sono Fastweb Casa Light, Fastweb Casa, Fastweb Casa Plus, Fastweb Casa FWA Light e Fastweb Casa FWA.
Inoltre, la promo è disponibile anche per coloro che scelgono di attivare la rete fissa in abbinata a un’offerta di rete mobile Fastweb, ottenendo un prezzo scontato sul fisso.
Dunque, per attivare una di queste offerte sul sito e ottenere il buono Amazon, è possibile verificare la copertura e completare in autonomia l’intera procedura di attivazione direttamente online, o in alternativa cliccare sul tasto “Ti chiamiamo gratis” per richiedere il supporto di un consulente telefonico.
Come spiegato nel regolamento, i già clienti di rete mobile Fastweb possono attivare un’offerta anche tramite l’area clienti accessibile dal sito dell’operatore o dall’app MyFastweb, sempre verificando la copertura del proprio indirizzo e completando in autonomia la procedura di attivazione.
Inoltre, è possibile sottoscrivere un’offerta anche mediante gli operatori telefonici Fastweb, raggiungibili al numero 146.
In seguito all’avvenuta attivazione dell’offerta scelta, ovvero una volta che saranno state completate le procedure tecniche di attivazione del servizio di telefonia fissa e connettività internet, il cliente potrà redimere il codice del buono Amazon tramite l’Area Clienti Fastweb o dall’app MyFastweb.
In ogni caso, dopo aver riscattato il codice con la prima visualizzazione dall’Area Clienti o dall’app, il banner sarà disattivato ma il codice sarà comunque accessibile dalla sezione “Guide utili”, fino al 31 Gennaio 2026.
Come indicato nel regolamento della promo, Fastweb invierà agli aventi diritto una comunicazione di servizio via email con il rimando alla modalità di richiesta del premio.
Si segnala comunque che, se il cliente non richiede il premio entro il 31 Gennaio 2026, perderà ogni diritto a ottenere il codice.
Qualora si dovessero effettuare adesioni multiple alle offerte in promo, il premio sarà comunque riconosciuto soltanto a fronte della prima richiesta andata a buon fine. Come spiegato nel regolamento, il buono regalo Amazon è utilizzabile sul sito Amazon Italia e rimane valido per 10 anni dalla data di emissione.
Il portafoglio di rete fissa Fastweb Casa
Come detto, per ottenere il buono Amazon da 100 euro in omaggio, è possibile attivare una di queste offerte in FTTH, FTTC e ADSL:
- Fastweb Casa Light (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo) e modem NeXXt One incluso al costo di 27,95 euro al mese a tempo indeterminato;
- Fastweb Casa (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem NeXXt One incluso al costo di 29,95 euro al mese a tempo indeterminato.
- Fastweb Casa Plus (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, modem NeXXt con fino a due Booster e l’Opzione Plus, il tutto al costo di 36,95 euro al mese a tempo indeterminato.
Inoltre, sono compatibili con la promo anche le offerte in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access):
- Fastweb Casa Light FWA (ecco il link diretto) con una linea solo dati senza limiti di traffico in tecnologia Misto Fibra Radio FWA 5G, con modem NeXXt One incluso in comodato d’uso gratuito, il tutto al costo di 24,95 euro al mese;
- Fastweb Casa FWA (ecco il link diretto) con una linea solo dati senza limiti di traffico in tecnologia Misto Fibra Radio FWA 5G, con modem NeXXt One e ripetitore Wi-Fi Booster inclusi in comodato d’uso gratuito, il tutto al costo di 27,95 euro al mese.
Con tutte le offerte Fastweb Casa, sono sempre inclusi anche i corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.
Inoltre, soltanto con Fastweb Casa e Casa Plus, ancora fino al prossimo 31 Agosto 2025, salvo cambiamenti, è possibile ricevere in omaggio anche le assicurazioni Assistenza Casa e Assistenza Pet di Quixa (soltanto un’assicurazione a scelta con Fastweb Casa o entrambe con Fastweb Casa Plus).
Come sempre, per le offerte in FTTH, FTTC e ADSL è disponibile anche la cosiddetta Opzione Plus, composta dal servizio Assistenza Plus e dal programma a pagamento FastwebUP Plus.
Con Fastweb Casa Plus, questa opzione è come sempre inclusa nel prezzo, mentre con Fastweb Casa Light e Fastweb Casa può essere aggiunta con i primi 2 mesi gratuiti, poi con rinnovo a 2 euro al mese.
Infine, sempre per le offerte in FTTH, FTTC e ADSL, di recente è stata lanciata anche l’opzione Fastweb Protect, che con Fastweb Casa Plus è anch’essa inclusa senza costi aggiuntivi, mentre con Fastweb Casa Light e Fastweb Casa può essere aggiunta con i primi 3 mesi gratuiti, poi con rinnovo a 3 euro al mese.
Velocità massime di navigazione
In Fibra FTTH, con le offerte di rete fissa Fastweb è possibile raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload in alcune aree, oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 500 Mbps o 1000 Mbps in upload.
In FTTC, invece, sono previsti fino a 100 o 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, mentre in ADSL fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload.
Per quanto riguarda le offerte in FWA, in questo caso, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, a partire dall’11 Luglio 2025 è possibile raggiungere fino a 300 Mbps in download e 30 Mbps in upload, mentre in precedenza venivano indicati fino a 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
Nonostante siano stati aggiornati i documenti di trasparenza, tuttavia, ancora nel sito dell’operatore viene indicata una velocità massima pari a 1 Gbps.
Costo di attivazione gratuito e altre info
Con le offerte di rete fissa Fastweb Casa, attualmente il costo di attivazione è del tutto gratuito, senza alcuna rateizzazione inclusa nel prezzo finale dell’offerta.
In caso di recesso nei primi 24 mesi, è previsto l’addebito di un costo per la dismissione del servizio pari all’importo mensile non promozionato dell’offerta Fastweb attiva al momento della disattivazione.
In ogni caso, nei primi 30 giorni dall’attivazione di un’offerta Fastweb Casa, il cliente può sempre cambiare idea e richiedere la disattivazione della linea, ottenendo il rimborso di tutti i costi sostenuti nel primo mese.
Con le offerte in FTTH, FTTC e ADSL, grazie l’attuale promozione in convergenza disponibile dal 26 Agosto 2024, in caso di adesione contestuale a un’offerta di rete mobile, o per chi è già cliente di rete mobile e aggiunge una di queste offerte di rete fissa, è possibile ottenere uno sconto di 4 euro al mese sul fisso.
Questa promozione non è disponibile con le offerte di rete fissa in tecnologia FWA, ma è possibile comunque aggiungere un’offerta di rete mobile senza ottenere alcuno sconto.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



