ho.Regalo Per Te

ho. Mobile continua ad attivare gratis il 5G ad alcuni clienti fino a Settembre 2025

In queste ultime ore, l’operatore virtuale ho. Mobile sta continuando a proporre l’attivazione della promo che permette di provare gratuitamente il 5G fino ai primi giorni di Settembre 2025, rivolgendosi, anche via SMS, ai clienti che non hanno ancora usufruito della promozione.

Come raccontato da MondoMobileWeb, già a partire dal 1° Luglio 2025, ai clienti ho. Mobile che non hanno un piano 5G sta venendo attivata progressivamente, senza alcun costo aggiuntivo, l’abilitazione alla rete di quinta generazione.

Questa nuova azione di caring, come confermato anche dalla stessa ho. Mobile negli SMS inviati ai clienti coinvolti, è stata avviata in occasione dei 7 anni dell’operatore, compiuti lo scorso 22 Giugno 2025.

ho. Mobile sta quindi continuando, anche nelle ultime ore, ad attivare a scaglioni questa promozione gratuita, che come già detto permette di provare il 5G per i clienti che non l’hanno ancora abilitato.

I clienti ho. Mobile coinvolti stanno venendo avvisati tramite un SMS, dove viene indicata anche la data di inizio della promo, personalizzata per ogni cliente.

Di seguito, un esempio del messaggio inviato da ho. Mobile ad alcuni clienti senza l’abilitazione al 5G:

Ma lo sapevi che quest’anno ho. Mobile compie 7 anni? E per festeggiare, se non hai ancora il 5G, noi te lo facciamo provare gratis. Il servizio sarà attivo dal 11 luglio e si disattiverà in automatico il 2 settembre. Ricorda che il 5G è disponibile su dispositivi compatibili e nelle aree coperte da rete 5G a cui si appoggia ho. Mobile. Verifica la copertura su news.ho-mobile.it/5G

Come funziona la prova del 5G

Con questa nuova iniziativa dedicata ai 7 anni dell’operatore, dunque, a partire dal 1° Luglio 2025 sta venendo attivata progressivamente e gratuitamente l’abilitazione alla rete 5G ai clienti che non hanno un piano 5G.

In questo modo, i clienti ho. Mobile coinvolti ottengono il 5G in automatico e, in caso di copertura e con uno smartphone compatibile, possono navigare su rete di quinta generazione senza alcun limite di velocità, quindi con possibilità di raggiungere fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload.

Come già accennato, l’abilitazione alla rete 5G tramite questa azione di caring rimane disponibile per un periodo limitato, in particolare fino al giorno 2 Settembre 2025, salvo cambiamenti. La partenza della promo, invece, varia di utente in utente, in base alla data specificata nel messaggio SMS.

La promozione è gratuita, si attiva e si disattiva in automatico, senza nessuna azione del cliente coinvolto.

In caso di dispositivo non compatibile o assenza di copertura 5G, è possibile comunque navigare in 4G alla massima velocità disponibile, ovvero fino a 300 Mbps.

Info su ho. Mobile e sulla rete 5G

Si ricorda che ho. Mobile è un marchio di VEI, società interamente controllata da Vodafone Italia e, dal 31 Dicembre 2024, parte della nuova realtà Fastweb + Vodafone.

Dal suo lancio avvenuto il 22 Giugno 2018, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, tramite la rete Vodafone in 2G, 4G e, dall’8 Maggio 2024, anche in 5G.

Con tutte le offerte ho. Mobile in 4G, a partire dall’8 Maggio 2024 è possibile raggiungere una velocità fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

Invece, con le offerte abilitate al 5G, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, è prevista, come già accennato, una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.

Si ricorda che, per i clienti che attivano un’offerta 4G o con un’offerta precedente, l’accesso al 5G è comunque ottenibile con l’opzione ho. Il Turbo, attivabile singolarmente a 1,29 euro al mese, o con il programma ho.+, al costo di 1,99 euro al mese.

Quindi, in seguito al 2 Settembre 2025, se il cliente vuole continuare a usufruire del 5G, può attivare una di queste due opzioni a pagamento (salvo eventuali cambiamenti).

In ogni caso, per usufruire della rete di quinta generazione, è necessario utilizzare uno smartphone compatibile ed essere sotto copertura di rete 5G, altrimenti, come già accennato, è possibile comunque navigare in 4G con una velocità massima teorica pari a 300 Mbps, sempre senza limiti rispetto a Vodafone.

Si ringraziano Edoardo e Gabriele per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio