TIM annuncia la dismissione dei suoi Numeri Verdi fax dal 15 Gennaio 2025

TIM ha annunciato nelle ultime ore che a partire dal 15 Gennaio 2025 dismetterà i Numeri Verdi delle sue linee fax, nell’ambito dell’impegno per la sostenibilità ambientale dell’operatore.
L’operatore telefonico lo ha reso noto attraverso un’informativa pubblicata oggi, 10 Dicembre 2024, all’interno della sezione “News e Modifiche contrattuali” del sito web TIM.
Questo il testo integrale della comunicazione apparsa nelle ultime ore sul sito TIM:
TIM, nel confermare l’impegno verso la sostenibilità ambientale, ha deciso di dismettere i numeri verdi fax 800600119 e 800000187 a partire dal 15/01/2025.
Questa scelta permetterà di ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza dei servizi digitali. Per contattare TIM potrai continuare ad utilizzare i consueti canali di assistenza.
Dunque, TIM ha comunicato che a partire dal 15 Gennaio 2025 dismetterà i Numeri Verdi fax 800600119 e 800000187.
Secondo quanto riferito dall’operatore, nell’ambito dell’impegno di TIM verso la sostenibilità ambientale, questa scelta permetterà di ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza dei servizi digitali.
TIM specifica che i clienti potranno continuare a contattare l’operatore utilizzando i consueti canali di assistenza.
A questo proposito, come indicato sul sito TIM, i clienti possono ottenere assistenza sulle proprie linee fisse e mobili direttamente online, tramite l’app MyTIM e da Area Clienti MyTIM.
Inoltre, i clienti TIM possono anche chattare con Angie, l’assistente virtuale di TIM, disponibile sull’app MyTIM per risolvere i principali problemi sulla propria linea fissa e mobile.
Sempre nell’ambito dell’assistenza digitale, TIM mette a disposizione anche la Community We TIM, il forum ufficiale dell’operatore in cui i clienti possono cercare soluzioni, condividere esperienze e chiedere un consiglio.
Inoltre, i clienti possono chiamare, dall’Italia, il Servizio Clienti 187 per la linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.
Dall’estero, i clienti di rete fissa possono chiamare i centralini TIM ai numeri +390285951 e +390636881, che passeranno il cliente al Servizio Clienti 187, mentre i clienti di rete mobile possono chiamare il Servizio Clienti utilizzando il numero breve 119, laddove consentito, oppure in alternativa il numero +393399119. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.
Infine, l’operatore mette a disposizione dei suoi clienti la casella postale del Servizio Clienti, che per la rete fissa è Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM, mentre per la rete mobile è Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



