TlcTim

TIM annuncia che Elisabetta Romano sarà il nuovo CTO per il progetto di digitalizzazione DigiTIM

Come ben sappiamo, tra le sfide future di TIM rientra quella della digitalizzazione, per cogliere tutte le nuove opportunità di sviluppo, cavalcando l’instancabile evoluzione tecnologica.

Il progetto di digitalizzazione della società prende il nome di DigiTIM, che è stato il fulcro del nuovo Piano Strategico 2018-2020, approvato nel Marzo 2018.

Adesso, TIM potrà godere della preziosa esperienza di Elisabetta Romano, che entrerà ufficialmente a far parte del gruppo a partire dal giorno 1 Luglio 2018, con il ruolo di Chief Technology Officer.

La sua mansione sarà quella di assicurare l’innovazione tecnologica del gruppo, così come l’evoluzione delle reti e dell’Information Technology per il percorso di trasformazione digitale, riportando direttamente all’Amministratore Delegato.

Elisabetta Romano, CTO di TIM a partire dal giorno 1 Luglio 2018.

Elisabetta Romano, laureata all’Università di Salerno, ha iniziato a lavorare a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 come software developer per Alcatel.  In pochi anni, è stata promossa come System Engineer e successivamente come Head of System Engineer, lavorando sia nella sede di Antwerp che in quella di Milano.

Nel 1998, Romano è entrata in Ericsson, dove è stata a capo della divisione TV & Media, con la mansione di sviluppare soluzioni e servizi innovativi per gli operatori TV e content provider. Prima di passare definitivamente a TIM, Elisabetta Romano curava la divisione Core Network di Ericsson, un dipartimento che sviluppa servizi di connettività e che negli ultimi mesi si era particolarmente focalizzato sulla tecnologia 5G.

I ruoli di particolare responsabilità ricoperti durante la sua carriera le hanno permesso di lavorare in ambienti e contesti particolarmente eterogenei, dall’Italia alla California, passando per la Svezia e il Belgio.

Elisabetta Romano, che non risulta titolare di azioni della società, sarà anche la risorsa addetta al controllo dei processi integrati di ingegneria e sviluppo delle infrastrutture tecnologiche, delle piattaforme e delle applicazioni informatiche.

Il suo nome va ad aggiungersi quindi a quelli di Stefano Siragusa, a capo delle infrastrutture di rete, Riccardo Meloni, responsabile delle risorse umane, e Pietro Scott Jovane, alla guida della funzione commerciale, i nuovi manager che guideranno insieme la società verso il progetto DigiTIM.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close