Tim: Chi è Riccardo Meloni, il nuovo responsabile della funzione Human Resources


Oggi, 16 Marzo 2018, TIM ha comunicato che Riccardo Meloni entrerà a far parte del gruppo con il ruolo di reponsabile della funzione Human Resources & Organizational Development, con decorrenza immediata.

Nato a Chieti nel Novembre del 1960, Meloni ha una laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Perugia e ha partecipato all’Executive Leadership Program Finmeccanica, a Londra, presso l’Imperial College.

Il suo curriculum è ricco di esperienze professionali, tra le quali figurano tra il 1998 e il 1999 due mansioni all’intero del gruppo Telecom Italia, rispettivamente come chief of staff del direttore generale ICT di gruppo, e come Responsabile Sviluppo Dirigenti.

Nel Settembre del 2001, Meloni è entrato nel gruppo Finmeccanica, nel dipartimento concernente l’organizzazione e i sistemi di Gestione HR. La lunga esperienza con Finmeccanica è durata fino al 2016, con ruoli di Direttore Risorse Umane e Organizzazione nelle società controllate Selex ES., Selex Galileo e Leonardo.

   

Ai grandi traguardi professionali raggiunti dopo aver ricoperto ruoli di rilievo per vent’anni, Riccardo Meloni aggiunge un’esperienza didattica come professore a contratto presso la Facoltà di Economia LUISS, nel corso di Laurea Magistrale, con una cattedra di Sistemi Organizzativi Avanzati.

L’attività è durata due anni, dal 2006 al 2008, ma Meloni è stato più volte invitato da prestigiose università nazionali e internazionali per brevi docenze o testimonianze aziendali.

Tra le sue pubblicazioni, figurano I professionisti del Sistema InformativoLe Community Tecnologiche: il caso Finmeccanica. Inoltre, Riccardo Meloni è stato intervistato dal Magazine inglese HR Director, mentre ricopriva il ruolo di direttore delle risorse umane presso Selex Galileo.

Nel suo comunicato ufficiale, TIM ha annunciato che Riccardo Meloni non risulta titolare di azioni della società.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus