Tim: Pietro Scott Jovane nella squadra di Genish per rafforzare l’offerta
A metà Aprile 2018 Pietro Scott Jovane assumerà la veste di Chief Commercial Officer di TIM per lavorare a diretto contatto con l’amministratore delegato Amos Genish, promotore della nuova strategia aziendale che, secondo i contenuti del piano industriale DigiTIM, farà dei contenuti multimediali il suo punto di forza.
Il quarantanovenne avrà la responsabilità di sviluppare la strategia commerciale dell’azienda riguardante tutta l’offerta Consumer/Small Enterprise, Business/Top Clients e Multimedia Entertainment, con l’obiettivo di accelerare la convergenza tra contenuti e piattaforme di distribuzione. Parallelamente Jovane dovrà occuparsi anche del posizionamento e dello sviluppo del marchio TIM.
Jovane può vantare una certa esperienza nel settore dei media: prima come Chief Financial Officer in Pilkington, azienda manifatturiera di vetro, in Gianni Versace Spa, nella divisione Internet Matrix di Seat/Telecom Italia e in Microsoft (di cui è divenuto Chief Executive Officer nel 2008), dal 2012 al 2015 Jovane diventa CEO di Rcs in un momento difficile per la società (e per tutta l’editoria in generale), destinata ad essere acquistata da Mondadori. I forti contrasti con gli altri componenti del board della società inducono Jovane a rassegnare le proprie dimissioni. L’ultima esperienza del manager di Camrbidge (in Massachuttes) è stata in ePrice, celebre società nel mondo dell’e-commerce.
La sfida che Jovane ha accettato in TIM richiederà le competenze più elevate da lui maturate, divenendo tra le personalità più determinanti per le nuove frontiere che la società dovrà solcare.
Il CdA infatti investirà infatti nei prossimi anni in un arricchimento dell’offerta di TIM, con pacchetti sempre più convergenti e integranti volti ad unire il mondo della telefonia con quello dei media.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.