Telefonia Mobile: le offerte a 7 euro al mese degli operatori di rete mobile e virtuali di Aprile 2018


Siete alla ricerca di un’offerta con un buon compromesso fra prezzo e quantità di Giga, Minuti ed SMS e senza l’obbligo di conto corrente o carta di credito? Scopriamo insieme tutte le migliori offerte ricaricabili degli operatori di rete mobile e virtuali relative al mese di Aprile 2018 da 7 a 7,99 euro.

 

OPERATORI RETE MOBILE

TIM

Five Go+Giga Free: 1000 minuti e 16,4 Giga a 7,60 euro al mese

L’offerta ricaricabile Five Go+Giga Free prevede 1086 minuti verso tutti e 16,4 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro per il primo canone anticipato, poi 7,60 euro al mese.

Questa offerta in edizione limitata è attivabile, salvo eventuali cambiamenti, da chi proviene da PosteMobile, FastWeb e in alcuni casi anche altri Operatori Virtuali acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite alcuni rivenditori Tim aderenti o tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” direttamente dal sito ufficiale dell’operatore.

   

Il costo di attivazione nei Negozi Tim dell’offerta Tim Five Go è di 12 euro, oltre il costo della nuova SIM. Non sono previsti costi di attivazione per la promo “Giga Free“. È previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi. Se si attiva tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale TIM, in questo caso il costo di attivazione passa da 12 a 9 euro. Il costo della nuova SIM per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico.

Junior Senza Limiti: 100 minuti,100 SMS e 1 Giga in 4G a 7 euro al mese

L’offerta ricaricabile Junior Senza Limiti prevede Chat Senza Limiti; 100 minuti di chiamate verso tutti, 100 SMS verso tutti, 1 Giga di navigazione sicura con TIM Protect a 7 euro al mese. Tutti i giochi TIM I Love Games inclusi. L’offerta TIM Junior è dedicata ai più piccoli ed è disponibile solo per chi entra in TIM attivando una nuova linea ricaricabile.

Il costo è di 6 euro al mese, senza costi di attivazione, se si addebita su conto corrente o carta di credito, altrimenti è di 7 euro al mese con un costo di attivazione di 5 euro, oltre il costo della nuova SIM. In caso di domiciliazione su carta di credito o conto corrente, è prevista l’attivazione di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta.

I minuti di traffico e gli SMS inclusi nell’offerta non consumati nel mese andranno persi. In caso di esaurimento dei minuti e/o degli SMS inclusi, disponibili ogni mese per l’offerta, si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza.

 

VODAFONE

Special 7 GB: 1000 minuti, 1000 SMS e 7 GB in 4G a 7,50 euro al mese

L’offerta Special 7 GB prevede 1000 minuti, 1000 sms, 7 Giga in 4G, Hotspot incluso a 7,50 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 5,50 euro, oltre il costo di una nuova SIM. L’offerta è attivabile se si proviene da: Tre, PosteMobile, FastWeb Mobile, Kena Mobile Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile Full.

Shake Remix: 100 minuti, 100 SMS e 1GB in 4G a 7 euro al mese

L’offerta Vodafone Shake Remix è dedicata agli utenti under 30 e prevede la creazione di un proprio pacchetto mobile personalizzato, con 400 combinazioni a partire da 7 euro. Al costo di 7 euro è possibile creare una personalizzazione da 100 minuti, 100 SMS e 1GB. Al prezzo di 7.50 euro, invece, si potrà creare la combinazione da 200 minuti, 100 sms e 1GB. L’offerta è riservata a chi attiva una nuova SIM e per i già clienti Vodafone. Il cliente Vodafone potrà scegliere in qualsiasi momento di modificare il suo mix di Giga, Minuti, SMS all’interno dell’App MyVodafone nella sezione “Cambio Mix“, senza alcun contributo di cambio offerta, ma la nuova combinazione sarà effettiva solo dal rinnovo successivo.

Per i nuovi clienti Shake Remix prevede un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese, oltre il costo di una nuova SIM. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 120 euro. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti Vodafone prevede invece un contributo di cambio offerta di 19 euro. Terminati i Giga, internet verrà bloccato, ma sarà possibile navigare attraverso l’opzione Shake sull’app dedicata oppure a consumo, a 2 euro ogni 200MB.

Contestualmente all’attivazione di un’offerta Vodafone, verrà anche attivato il servizio extrasoglia 1GB di riserva, che permette di continuare la navigazione una volta terminato il proprio traffico internet. Inoltre, Vodafone aggiunge il servizio Rete Sicura, gratuito per i primi due mesi, e al costo di 1 euro dal terzo mese in poi. Per finire, l’offerta comprende l’opzione roaming Smart Passport, che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 200MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA. Tutti i servizi aggiuntivi fin qui presentati, vale a dire 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere facilmente disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, basterà chiamare il numero gratuito 42071.

Il piano della SIM è Vodafone 19, che costa 1,96 euro al mese. Noi di MondoMobileWeb ricordiamo che sarà anche possibile cambiare il piano tariffario della propria SIM, passando da Vodafone 19 a Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto New, che non presentano costi aggiuntivi. Così facendo, sarà possibile risparmiare ogni mese 1,96 euro del piano Vodafone 19.

 

WIND

Noi tutti Unlimited 60+: minuti illimitati verso tutti a 7 euro al mese

L’offerta Noi tutti Unlimited 60+ prevede  minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e fissa a 7 euro al mese. L’offerta è disponibile per tutti i clienti Wind che hanno compiuto 60 anni. Il costo di attivazione dell’opzione di 19 euro è in promozione a 3 euro per tutti i clienti che passano a Wind mantenendo il proprio numero su una nuova SIM ricaricabile o attivano un nuovo numero e mantengono attiva la SIM per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 16 euro scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo.

Noi tutti: 400 minuti verso tutti a 7 euro al mese

L’offerta Noi tutti Unlimited prevede 400 minuti verso tutti i numeri di rete mobile e fissa a 7 euro al mese. Il costo di attivazione dell’offerta di 19 euro è GRATIS in promozione per tutti i clienti che acquistano o prenotano online l’offerta e passano a Wind mantenendo il proprio numero su una nuova SIM ricaricabile o attivano un nuovo numero e mantengono attiva la SIM per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 19 euro scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo.

Al superamento dei minuti inclusi sarà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto.

L’attivazione di una SIM WIND ha un costo di 10 euro con 1 euro di traffico incluso.

 

TRE

Play 5: 500 minuti e 5 Giga in 3G a 7 euro al mese

Play 5 prevede 500 minuti e 5 Giga in 3G al costo di 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro. L’offerta è dedicata a tutti i clienti 3 (sia già clienti che nuovi). Per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19 euro.

 

Play 10: 1000 minuti e 10 Giga in 3G a 7 euro al mese

Play 10 prevede 1000 minuti e 10 Giga in 3G al costo di 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro. La promozione è disponibile tutti i nuovi clienti 3 che richiedono contestualmente portabilità del proprio numero da  TIM o da Operatori Virtuali escluso PosteMobile. L’offerta ricaricabile Play 10 di Tre è disponibile anche tramite 3Store Web (link diretto) e, in questo caso, è attivabile anche se si proviene da Vodafone, WindPosteMobile.

 

Play 30: 1000 minuti e 30 Giga in 3G a 7 euro al mese

Play 30 prevede 1000 minuti e 30 Giga in 3G al costo di 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro. La promozione è disponibile tutti i nuovi clienti 3 che richiedono contestualmente portabilità del proprio numero da Operatori Virtuali escluso PosteMobile. 

L’addebito delle offerte speciali Play 10 e 30 si applica sul credito residuo e non sono previsti vincoli contrattuali. L’offerta ricaricabile Play 30 di Tre è disponibile anche tramite 3Store Web (link diretto) e, in questo caso, è attivabile anche se si proviene da Vodafone, WindPosteMobile.

 

All-In Prime: 1000 minuti, 1000 SMS e 10 Giga in 3G a 7 euro al mese

All-In Prime prevede 1000 minuti, 1000 SMS e 10 Giga in 3G al costo di 7 euro al mese per 12 mesi dall’attivazione. Superati il periodo promozionale di 12 mesi, la promozione si rinnoverà mensilmente al costo di 10 euro. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euroL’offerta è dedicata a tutti i clienti 3 (sia già clienti che nuovi). Per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19 euro. È previsto un contributo di attivazione di 49 euro addebitato in caso di mancato rispetto della durata contrattuale di 24 mesi. Incluso Servizio Giga Bank, grazie al quale l’utente può accumulare i GIGA non consumati e utilizzarli quando vuole, fino ad un massimo pari al doppio dei GIGA erogati mensilmente dalla propria opzione.

Il nuovo cliente 3 per attivare una delle offerte sopraelencate dovrà sostenere anche il costo della nuova sim. Nei 3Store il costo consigliato di una nuova sim è pari a 5 euro con 0 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si pagano col credito residuo, quindi è necessario sostenere una prima ricarica contestuale all’attivazione della sim (l’importo è a discrezione del rivenditore). Invece, se si acquista online, sul 3Store Web, il costo della nuova SIM è di 20 euro con 20 euro di traffico incluso. La spedizione è gratuita.

Attenzione a non superare il traffico dati perchè, con 3, la tariffa extrasoglia dati è a consumo (20 centesimi di euro per ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione). Superate le soglie settimanali di minuti si applica rispettivamente la tariffa di 29 centesimi di euro senza scatto alla risposta. Gli SMS hanno un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Noi di MondoMobileWeb vi ricordiamo, inoltre, che tutti i pagamenti sono su credito residuo e che la promozione include la navigazione internet solo sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati LTE di 3 e Wind, sarà in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese fino al 31 Agosto 2018, per tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta ricaricabile o abbonamento dal 19 Marzo al 22 Aprile 2018.

 

OPERATORI VIRTUALI

POSTE MOBILE Creami Wow 5GB: 500 crediti e 5 GB in 4G a 7 euro al mese

Creami Wow 5GB prevede 500 credit da utilizzare per chiamate, SMS e Internet più 5GB, che corrispondono a 5120 credit, per navigare in internet da smartphone e tablet al costo di 7 euro anziché 12 euro al mese.

L’offerta Creami Wow 5GB è attivabile, fino al 18 Aprile 2018 (salvo eventuali cambiamenti) esclusivamente per i nuovi clienti che richiedono l’attivazione e l’acquisto di una nuova sim PosteMobile, con o senza contestuale richiesta di portabilità, dal sito ufficiale dell’operatore. La SIM ha un costo di 15 euro con 15 euro di traffico telefonico incluso. La spedizione della SIM è gratuita ed il pagamento avviene in contanti alla consegna.

Ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce verso tutti i numeri nazionali o di 1MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS. Il piano “Creami Wow 5GB” permette di avere l’abilitazione alla rete 4G/LTE senza costi aggiuntivi. In caso di esaurimento dei Credit a disposizione si applicano le tariffe extrasoglia di 18 centesimi di euro per le chiamate, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50,41 centesimi per ogni MB per la navigazione Internet. Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta l’applicazione delle tariffe extrasoglia per chiamate ed SMS e della tariffa base giornaliera di 3,50 euro al giorno per 400 MB di traffico internet su smartphone e tablet.

PosteMobile opera grazie alla rete Wind utilizzando anche il 4G.

 

COOPVOCE Chiama Tutti Bici: 600 minuti, 200 SMS e fino a 4 GB in 4G a 7 euro al mese

Chiama Tutti Bici prevede 600 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, conteggiati al secondo e senza scatto alla risposta; 300 SMS nazionali e 1GB di traffico internet 4G, conteggiato a singolo KB a 7 euro al mese a tempo indeterminato.

ChiamaTutti Bici permette di convertire i chilometri percorsi in bici o a piedi utilizzando l’App “ViviBici“. Infatti ogni km effettuato durante la propria corsa o la propria passeggiata in bicicletta sarà trasformato in “Km Voce” grazie all’utilizzo dell’App “ViciBici” disponibile su Play Store e su App Store. Il singolo “Km Voce” viene trasformato in 10MB (massimo 3GB ogni 30 giorni) di traffico internet mobile gratuito.

L’offerta è attivabile per i già clienti Coop Voce ma anche per i nuovi clienti. Se non si è cliente Coop Voce, per attivare una nuova linea telefonica con o senza portabilità del proprio numero di telefono (MNP) occorre recarsi presso il punto vendita Coop più vicino ed abilitato all’attivazione dei servizi CoopVoce.Il costo della SIM è di 10 euro, che comprende 5 euro per l’attivazione della SIM e 5 euro di traffico telefonico, pari al primo canone dell’offerta.

CoopVoce utilizza la rete TIM fino alla velocità del 4G.

 

TISCALI My Mobile Open: offerte personalizzate con minuti, Giga ed SMS a 7 euro al mese

Le nuove offerte Tiscali ricaricabili My Mobile Open permettono all’utente di creare il suo pacchetto di minuti, sms e dati secondo le proprie esigenze. Le offerte sono disponibili per i nuovi e già clienti Tiscali.

Le chiamate incluse nelle offerte Open Mobile sono tariffate con scatti anticipati da 60 secondi. I GB inclusi nell’offerta My Open si consumano a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G su APN “tiscalimobileinternet”. E’ possibile navigare in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. La copertura del servizio Tiscali Mobile è quella garantita dall’operatore di rete TIM.

Vediamo insieme due possibili combinazioni che ci permettono di rimanere nel range di 7 euro:

  • 200 minuti, 100 SMS e 3 GB a 7 euro al mese
  • 100 minuti, 100 SMS e 6 GB a 7,50 euro al mese

Tiscali Mobile My Open si rinnova in modo automatico ogni mese dalla data di attivazione. Eventuale traffico incluso non consumato nel periodo indicato nell’offerta non sarà più utilizzabile.  I minuti e gli eventuali SMS sono verso tutti i numeri nazionali. Al superamento della soglia dati inclusa nell’offerta attiva, verrà applicato il costo extra soglia di 30 centesimi di euro per ogni MB utilizzato..

Per i già clienti il costo del cambio offerta My Open è gratuito. Se non è presente nessuna offerta Open Mobile attiva nella linea, è previsto un costo di attivazione di 15 euro.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus