Timvision

TIM BOX è il decoder 4K con sistema operativo Android TV in esclusiva per i clienti TIM di rete fissa

Da qualche mese, in esclusiva per tutti i clienti TIM di rete fissa, è possibile acquistare a rate il decoder 4K TIM BOX, dotato di sistema operativo Android TV e di digitale terrestre di ultima generazione integrato. Con questo box Android di TIM è possibile fruire di servizi come la tv on demand di TIMVISION in maniera intuitiva e dei giochi di TIMGAMES in esclusiva.

Il decoder era stato presentato lo scorso Luglio insieme al modem TIM HUB in occasione dell’inaugurazione di un nuovo concept store a Milano, evento seguito in diretta da noi di MondoMobileWeb. Il TIM BOX è in vendita in esclusiva per tutti i clienti TIM di linea fissa in 48 rate da 2,99 euro ciascuna, per un prezzo totale di 143,52 euro.

Grazie al TIM BOX, oltre a ricevere i canali del digitale terrestre T2 con codifica HEVC, è possibile fruire in maniera semplice del servizio TIMVISION su una qualsiasi TV (o una Smart TV non compatibile con l’app) e di trasformarla dunque in “Smart” grazie al sistema operativo Android TV e alle app del Google Play Store. Inoltre con l’abbonamento TIMGAMES riservato ai clienti Fibra è possibile giocare, in esclusiva per TIM BOX, ad una selezione di giochi in streaming (dunque senza limiti hardware) direttamente sulla propria TV con il TIM Gamepad incluso nell’abbonamento.

Oltre al decoder TIM BOX (dimensioni 13,5×13,5×3 cm), all’interno della confezione di vendita troveremo:

  • Alimentatore
  • Telecomando Bluetooth
  • Cavo HDMI
  • Cavo Ethernet
  • Chiavetta USB SmartHome Z-Wave
  • Guida Rapida

Ecco le principali caratteristiche tecniche di TIM BOX:

  • Sistema operativo Android TV: grazie ad Android è possibile utilizzare le App del Play Store direttamente sulla propria TV. Di recente TIM sta rilasciando l’aggiornamento di Android TV alla versione 7 (Nougat) con le seguenti novità: una nuova home per accedere in maniera ancora più semplice ed intuitiva ai servizi di intrattenimento di TIM; possibilità di mettere in pausa e riprendere la visione di qualsiasi programma del digitale terrestre fino a 30 minuti; possibilità di configurare più account Google da associare alle singole App; navigare tra le App in background e avere la possibilità di chiuderle.
  • Processore: processore di ultima generazione Marvell BG4-CT, per garantire alte performance a supporto dello streaming, del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate.
  • Memoria interna: 32 GB di memoria integrata per scaricare le tue App preferite e una selezione dei giochi di TIMGAMES. Espandibile ulteriormente tramite scheda micro SD.
  • RAM: 2GB (1GB dedicato al Sistema Operativo Android e 1 GB dedicato alla GPU).
  • Risoluzione: Uscita video con risoluzione massima 4K.
  • ConnettivitàWi-Fi dual band 2,4/5GHz b/g/n/ac; Bluetooth.
  • Input: 1 porta Ethernet, 2 porte USB (3.0 e 2.0) e un lettore di schede SD.
  • Telecomando: telecomando infrarossi con tecnologia Bluetooth. Consente la ricerca e l’assistenza vocale, nonché il controllo del dispositivo.
  • Digitale terrestre integrato: Standard DVB-T2 con decodifica HEVC, in linea con gli ultimi standard televisivi terrestri.
  • Uscita ottica spdif: consente di collegare il TIM BOX al proprio impianto di Home Theater.
  • GoogleCast: Per riprodurre film, musica e foto dallo smartphone e dal PC direttamente sulla TV.
  • USB SmartHome: Con la chiavetta USB SmartHome è possibile connettere al TIM BOX tutti i dispositivi IoT certificati con standard wireless Z-Wave, come ad esempio sensori porta, sensori di presenza/fumo/allagamento etc.

TIM garantisce il servizio SOS Decoder, gratuito nel primo mese, per il supporto alla prima installazione: chiamando il numero 800767767 un tecnico guiderà il cliente nell’installazione. Dopo il primo mese il servizio SOS Decoder è a pagamento.

Il TIM BOX ha una garanzia di 48 mesi per difetti o malfunzionamenti non imputabili ad uso improprio: TIM estende infatti i due anni previsti dalla garanzia legale di conformità per successivi 24 mesi, laddove sia mantenuta attiva l’offerta di linea fissa TIM.

Per ulteriori informazioni e dettagli tecnici sul decoder TIM BOX, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di TIM.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button