TimTimvision

TIM: come funziona e come si attiva TIMVISION

TIMVISION è la tv on demand di TIM fruibile da smartphone, tablet, PC e Smart TV, che offre oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni animati e programmi per bambini e ragazzi senza interruzioni pubblicitarie. Il servizio è sempre incluso per le nuove attivazioni nelle offerte TIM Smart su rete fissa mentre su rete TIM mobile lo si può aggiungere e non consumare i giga della propria offerta.

Anche chi non è cliente TIM, nè su fisso nè su mobile, può attivare l’offerta a 4,99 euro ogni 4 settimane in promo gratuita per le prime 4 settimane.

Inoltre per i clienti TIM su rete fissa sarà possibile acquistare in 48 rate da 2,99 euro l’una il decoder 4K TIM BOX che, oltre a ricevere i canali del digitale terrestre, permette di fruire in maniera semplice del servizio TIMVISION su una qualsiasi TV (o una Smart TV non compatibile con l’app) e di trasformarla dunque in “Smart” grazie al sistema operativo Android TV e alle app del Google Play Store. Disponibile anche GoogleCast per riprodurre contenuti multimediali da smartphone, tablet e PC direttamente sulla TV.

Grazie al TIM BOX sarà possibile aggiungere all’abbonamento anche i canali di Eurosport, gratis per i primi 12 mesi, poi ad 1,99 euro ogni 4 settimane.

Come si attiva

Come detto, chi è già cliente TIM Smart sulla linea fissa ha già incluso nel costo dell’offerta TIMVISION. In questo caso basterà cliccare sulla voce “Accedi con linea di casa” se si utilizza il TIM BOX o una Smart TV. Se invece si vuole utilizzare il sito da PC o la app bisognerà:

  • Accedere direttamente con lo stesso indirizzo email @alice.it o @tim.it e password creati al momento dell’attivazione della linea.
  • Accedere con la stessa email e password creati al momento della registrazione all’area riservata MyTIM del sito tim.it
  • Registrarsi e creare un nuovo account sul sito di TIMVISION con una propria email. Questa prima registrazione dovrà avvenire obbligatoriamente dalla propria linea di casa su cui è attivo il servizio. Finita la registrazione si potrà usare il servizio su qualunque dispositivo

In caso di abbonamento collegato ad un’utenza mobile:

  • Accedere alla app TIMVISION tramite le credenziali utilizzate per entrare all’area riservata MyTIM, utilizzando per questa prima registrazione la rete dati TIM,
  • Registrare un nuovo account con una propria email sulla app sempre sotto rete dati TIM. Dopodiché sarà possibile utilizzare il servizio senza questo vincolo.

Se invece non si è clienti TIM ci si può registrare sul sito TIMVISION ed usufruire dell’offerta delle prime 4 settimane gratuite e successivamente pagando, con carta di credito, 4,99 euro ogni 4 settimane.

Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata sul sito TIM.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.