ZTE riceve a Barcellona premi sul marketing e sull’innovazione per la sperimentazione del 5G


Con un comunicato stampa redatto oggi, 28 Febbraio 2018, ZTE Corporation annuncia la vincita, al Global TD-LTE Initiative Summit 2017 di Barcellona, di due riconoscimenti molto importanti, il Market Development Award 2017 e l’Innovation Mobile Service and Application Award 2017.

Si tratta di due prestigiosi premi che riconoscono i successi di ZTE nell’espansione del marketing 5G e delle distribuzioni commerciali in Pre5G.

ZTE è stato assegnatario del Market Development Award 2017 per la sua sensazionale attività nel mercato del 5G e del Pre5G, per la soluzione di posizionamento al alta precisione e per il suo contributo all’industria TD-LTE. Infatti nel 2017 la nota azienda cinese ha cooperato con più di 20 operatori molto popolari nel mondo sul 5G e su dei test per promuovere la sua commercializzazione, ma non finisce qui, ha anche costruito reti di prova TD-LTE per per 102 operatori mobili in 54 paesi di tutto il mondo, tra i quali Giappone, Stati Uniti, IndiaIndonesia, Cina, Malesia, Filippine, Romania, e Italia.

   

Nonostante ciò però ZTE si è posta l’obiettivo di continuare nella ricerca e nello sviluppo del mercato e dell’industria TDD, favorendo in tal modo l’evoluzione della tecnologia TDD e del suo ruolo nell’era della rete di quinta generazione.

In Cina l’azienda adesso fa parte di  China Mobile con lo scopo di attivare il primo sito al mondo pre-commerciale a bassa frequenza 5G e di testare l’architettura di rete 5G. Ha anche collaborato con China Unicom per la creazione del primo sito di test sul campo di interfaccia aerea NG 5G a Shenzhen ed ha gestito insieme a China Telecom alcuni iniziali test pre-commerciali 5G a Xiong’an e Suzhou. Per quanto riguarda l’Europa invece, insieme a Wind Tre e Open Fiber ha realizzato la prima rete 5G pre-commerciale in Europa e una rete globale, e, con Telefonica invece, ha ultimato l’architettura di rete 5G e sta attualmente lavorando sulla verifica delle soluzioni 5G end-to-end.

ZTE ha anche accelerato la commercializzazione del 5G in altri paesi, ha ultimato il primo test al mondo di sistema end-to-end basato sullo standard 3GPP R15 insieme a Qualcomm e China Mobile, ha proposto un insieme di prodotti per l’uso commerciale 5G e in quest’ultimo anno ha reso funzionati più di 110 reti in oltre 60 paesi del mondo.

Queste le parole di Han Gang, Vice Presidente di ZTE TDD & 5G Products:

“GTI è la più grande associazione di settore TD-LTE. Siamo molto lieti di aver vinto il Market Development Award e l’Innovative Mobile Service and Application Award 2017. Questi riconoscimenti avvalorano la nostra capacità di innovazione tecnica e confermano pienamente i nostri sforzi nell’espansione del mercato 5G e nelle distribuzioni commerciali Pre5G. La soluzione QCell + MEC di ZTE adotta metodi flessibili e pratici per indirizzare i punti critici degli operatori nelle loro reti ed è altamente riconosciuta da essi. ZTE continuerà a lavorare con i partner GTI per promuovere lo sviluppo industriale TD-LTE e un ecosistema 5G innovativo”.

Si è invece aggiudicata l’Innovative Mobile Service and Application Award 2017, per il contributo sulla copertura QCell + MEC di cui ha reso più semplice l’installazione e l’implementazione. Si tratta di un’innovativa soluzione che aiuterà gli operatori nella costruzione rapida di a profonda copertura, ad alte prestazione ma a basso costo.

GTI sin da quando è stata fondata, ha sviluppato e commercializzato nel mondo l’industria end-to-end TD-LTE, promuovendo la convergenza di LTE TDD e FDD. Nel 2016 ha lanciato GTI 2.0 al Mobile World Congress di Barcellona per promuovere la distribuzione TD-LTE e incoraggiare l’evoluzione 4G-to-5G e l’implementazione dell’ecosistema 5G.

Oggi GTI è un’influente piattaforma di cooperazione con operatori e fornitori chiave presente in tutto il mondo. 






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus