Telefonia Mobile: le offerte a 5 euro degli operatori di rete mobile e virtuali di Febbraio 2018


Siete alla ricerca di un’offerta con un buon compromesso fra prezzo e quantità di Giga, Minuti ed SMS? Scopriamo insieme tutte le migliori offerte ricaricabili degli operatori di rete mobile e virtuali relative al mese di Febbraio 2018 da 5 a 5,99 euro.

OPERATORI DI RETE MOBILE

TIM Five SuperGo: minuti illimitati e 100 MB in 4G a 5 euro ogni 4 settimane

Tim Five SuperGo prevede minuti illimitati verso tutti e 100 Mega in 2G/3G/4G a 5 euro ogni 4 settimane. Tariffa con effettivi secondi di conversazione e scatti anticipati da 1 KB. Offerta attivabile, fino a nuova comunicazione, nei Negozi se si proviene da WindNon tutti i negozi TIM possono attivare questa offerta. A partire dal primo rinnovo utile dal 5 Marzo 2018 il prezzo diventa di 5,43 euro al mese.

Il costo di attivazione di una nuova sim TIM nei Negozi TIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. In alcuni casi ci sono anche le sim al costo di 5 euro con 1 euro di traffico incluso. Il costo di attivazione dell’offerta Tim Five SuperGo è di 12 euro.

I minuti di traffico e i GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo settimanale successivo. Il traffico voce è verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione.

   

OPERATORI VIRTUALI

NOITEL Tutto Smile: 400 minuti e 3GB in 3G a 5 euro al mese

L’ offerta ricaricabile NoiTel Tutto Smile offre 400 minuti verso tutti e 3GB di Internet 3G a 5 euro al mese. La promozione prevede un costo di attivazione di 5 euro. Se si consuma la soglia dati disponibile la connessione si blocca. Ricordiamo che i minuti sono a scatti anticipati di 30 secondi e le sessioni dati a sessioni anticipate di 2 MB.

L’offerta Tutto Smile è attivabile solamente con piano base Tutto 10 attivo, che prevede 10 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, tariffa a scatti anticipati di 30 secondi e senza scatto alla risposta. 10 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 10 centesimi di euro per ogni MB in sessioni anticipate di 100Kb. Il piano tariffario base non prevede canoni aggiuntivi.

NoiTel Mobile utilizza la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM collaborando con Nòverca in qualità di suo aggreggatore. Per navigare è necessario utilizzare l’APN web.noitel.it ed è necessario abilitare il roaming dati nazionale.

COOP VOCE

Chiama Tutti Start+: 200 minuti, 200 sms, 2 Giga in 4G a 5 euro al mese

Chiama Tutti Start+ prevede ogni mese, in territorio nazionale e in territorio nell’Unione Europea, 200 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili, 200 SMS e 2 GIGA di traffico internet in 4G. E’ attivabile sia per i già clienti (al costo di 9 euro) e per i nuovi clienti (costo di attivazione gratuita) fino al 28 Febbraio 2018.

IN 2 più: chiamate e SMS illimitati a 5 euro al mese

Con IN 2 Più l’utente può parlare e inviare SMS al proprio numero preferito di rete fissa o mobile, senza scatto alla risposta al costo di 5 euro mensili. I minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione. E’ attivabile solo per i già clienti.

I minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta e le connessioni internet a singolo kbyte. Al superamento dei minuti e SMS compresi nel mese si applicano le condizioni del piano tariffario, mentre il traffico internet è inibito.

Il costo di una nuova sim ricaricabile CoopVoce è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

Il gestore virtuale CoopVoce utilizza anche la copertura HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS della rete mobile Tim.

CoopVoce ha sempre utilizzato il “Mese Vero” nelle sue offerte, quindi non dovrà adeguarle alla nuova legge 172/2017 sulla fatturazione mensile. L’offerta si rinnova automaticamente lo stesso giorno del mese successivo alla data di attivazione come prevede la legge.

1MOBILE  Country Small: 200 minuti e 3GB in 3G a 5 euro ogni 4 settimane

L’offerta 1Mobile Country Small prevede 200 minuti verso tutti i numeri nazionali, 3GB in 3G a 5 euro (in promozione fino al 28 Febbraio 2018, salvo eventuali proroghe) ogni 28 giorni. I 200 minuti della 1Mobile Small sono da considerarsi effettivi (tariffazione al secondo) e consentono di chiamare tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta. Terminati i 200 minuti previsti dal bundle si applicherà la tariffa prevista dal proprio piano telefonico.

I Giga di Internet sono validi per il solo traffico effettuato in Italia; il traffico che non sarà utilizzato nel periodo in corso non è cumulabile con quello del periodo successivo. In caso di superamento della soglia dati prima della fine dei 28 giorni, l’utente potrà continuare a navigare in internet con scatti anticipati di 100KB a 0,01 euro IVA inclusa.

1Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile che utilizza la rete Vodafone Italia ed è presente sul mercato anche con il marchio Carrefour UnoMobile.

DIGI MOBIL 250 Combo: 250 minuti e 1 Giga in 3G a 5 euro al mese

La Combo 250 offre 250 minuti per chiamare in Italia e altri 56 Paesi e 1 GB di traffico Internet a 5 euro al mese.

Tutte le offerte Combo non prevedono costi di attivazione. Il nuovo cliente DigiMobil, se richiede l’acquisto di una nuova sim online, non può richiedere l’attivazione di Combo 250 a 5 euro al mese o una sim senza opzione attiva. Il sito ufficiale dell’operatore è digimobil.it. Se si vuole attivare Combo 250, sarà necessario prima attivare la sim con l’offerta scelta, poi successivamente richiedere la disattivazione e attivare l’offerta desiderata. Le offerte Combo sono state prorogate fino al 31 Marzo 2018.

Il traffico Internet di Combo è cumulabile, vale a dire che il traffico dati non utilizzato dal cliente nel periodo di validità dell’offerta viene aggiunto al traffico del mese successivo, una volta effettuato il rinnovo mensile. E’ stato il primo operatore in Italia ad offrire questo servizio, da pochi mesi utilizzato anche da 3 con Giga Bank.

Digi Mobil utilizza la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM.

TISCALI My Mobile Open: offerte personalizzate con minuti, Giga ed SMS a 5 euro ogni 4 settimane

Le nuove offerte Tiscali ricaricabili My Mobile Open permettono all’utente di creare il suo pacchetto di minuti, sms e dati secondo le proprie esigenze. Le offerte sono disponibili per i nuovi e già clienti Tiscali.

Le chiamate incluse nelle offerte Open Mobile sono tariffate con scatti anticipati da 60 secondi. I GB inclusi nell’offerta My Open si consumano a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G su APN “tiscalimobileinternet”. E’ possibile navigare in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. La copertura del servizio Tiscali Mobile è quella garantita dall’operatore di rete TIM.

Vediamo insieme le combinazioni che ci permettono di rimanere nel range di 5 euro:

  • 60 minuti, 100 SMS e 1 GB a 5 euro ogni 4 settimane
  • 100 minuti, 100 SMS e 1 GB a 5 euro ogni 4 settimane
  • 200 minuti e 1 GB a 5 euro ogni 4 settimane
  • 60 minuti e 3 GB a 5,50 euro ogni 4 settimane

Tiscali Mobile My Open si rinnova in modo automatico ogni 4 settimane dalla data di attivazione. Eventuale traffico incluso non consumato nel periodo indicato nell’offerta non sarà più utilizzabile.  I minuti e gli eventuali SMS sono verso tutti i numeri nazionali. Al superamento della soglia dati inclusa nell’offerta attiva, verrà applicato il costo extra soglia di 30 centesimi di euro per ogni MB utilizzato.

A partire dal 5 Marzo 2018, le offerte Tiscali saranno rinnovate su base mensile con data certa, e non più a 28 giorni, a prezzi invariati, garantendo quindi ai propri clienti un risparmio del 8,6%.

Per i già clienti il costo del cambio offerta My Open è gratuito. Se non è presente nessuna offerta Open Mobile attiva nella linea, è previsto un costo di attivazione di 15 euro.

Ricordiamo, inoltre, che le offerte con cadenza di rinnovo ogni 4 settimane dovranno essere convertite su base mensile entro il 5 Aprile 2018. Quindi le promozioni che si rinnovano ogni 28 giorni subiranno una modifica unilaterale, vi invitiamo a leggere la sezione speciale “La Tredicesima dei Consumatori” per ulteriori informazioni.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus