Fatturazione mensile: Tiscali dal 5 Marzo 2018 offerte mensili e costi ridotti per il mobile


In riferimento alla nuova legge 172/17 sulla fatturazione mensile tutti gli operatori di telefonia mobile si stanno adeguando per il ritorno alla fatturazione mensile. In più la legge, come vi abbiamo comunicato più volte, prevede il rinnovo mensile solare a data certa.

Ricordiamo che l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), come previsto dal suo servizio di vigilanza per i consumatori ha evidenziato, tramite delle linee guida, che il ciclo di fatturazione mensile faccia riferimento al mese “solare” e, per quanto concerne i contratti prepagati, ad una dodicesima parte dell’anno solare.

Tiscali nella rete fissa non avrà nessun cambiamento perchè già prevedeva il costo delle sue offerte con rinnovo ogni mese solare e con fatturazione ogni 2 mesi. Invece, per la rete mobile, a partire dal 5 Marzo 2018, le offerte saranno rinnovate su base mensile con data certa, e non più a 28 giorni, a prezzi invariati, garantendo quindi ai propri clienti un risparmio del 8,6%.

Riccardo Ruggiero, Amministrato Delegato di Tiscali

La tariffazione mensile non comporterà una diminuzione del traffico incluso e vedrà diminuire il costo del servizio perchè ai precedenti 13 rinnovi annuali si sostituiranno 12 rinnovi annuali con il medesimo costo per singolo rinnovo.

Riccardo Ruggiero, Amministratore Delegato di Tiscali, afferma:

Una scelta a vantaggio dei nostri Clienti, che conferma ulteriormente la coerenza di Tiscali nel portare avanti la sua mission di trasparenza e il suo approccio di libertà per il cliente; coerenza già dimostrata in precedenza anche per i servizi di telefonia fissa e internet, per i quali Tiscali non ha mai introdotto la tariffazione a 28 giorni“.

In una nota stampa ufficiale, che è stata inviata a noi di MondoMobileWeb, l’operatore ha voluto evidenziare che Tiscali, nel pieno rispetto dello spirito della legge, offre a tutti i già clienti e nuovi, un’effettiva convenienza e un risparmio rispetto alla precedente modalità di fatturazione. Nessun costo nascosto e nessuna sorpresa per tutte le sue offerte.

 

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.