Writing Tablet LCD: il gadget perfetto per scrivere note, disegnare delle bozze o fare due conti risparmiando inutile carta


Oggi parleremo di un gadget tecnologico utilissimo, ma purtroppo poco conosciuto: Writing Board LCD. E’ un oggetto simile ad un tablet che permette all’utente di scrivere delle note, disegnare, fare conti e con un semplice click eliminare tutto ciò che si è scritto sulla lavagna, salvaguardando in questo modo l’ambiente. Scopriamo insieme come funziona.

La writing board è adatta per disegnatori, uomini d’affari, insegnanti, studenti, ecc. Sarà un
aiuto perfetto quando si dovrà scrivere note, disegnare delle bozze o fare due conti. La lavagna elettronica utilizza un’ alta tecnologia a cristalli liquidi flessibile, superficie di scrittura LCD sensibile alla pressione della tavoletta, in grado di creare linee di diverso spessore basato sulla forza con cui si calca lo schermo, proprio come se si utilizzasse carta e penna.

Si possono cancellare immagini o parole con un solo tocco. Funziona grazie ad una batteria CR2020 coin (sostituibile) che permette di cancellare il display più 50’000 durante il ciclo di vita della tavoletta. Ricordiamo, inoltre, che la lavagna non dispone di una memoria, pertanto il prodotto risulta essere una buona scelta solo per prendere appunti rapidi. Non è possibile memorizzare ciò che si scrive o collegarla al computer. 

   

È un oggetto pratico da trasportare e sostenibile, infatti protegge l’ambiente e gli alberi, eliminando tutti quei inutili fogli di carta utilizzati solo per scrivere qualche schizzo al volo.

E’ possibile acquistare questo dispositivo su Amazon al prezzo di 19,99 euro per la versione da 8,5″ o di 27,99 euro per la versione da 12″.

E’ un prodotto Amazon Prime, di conseguenza l’utente avrà l’opportunità di riceverlo in una sola giornata lavorativa grazie al servizio in abbonamento offerto da Amazon al costo di 19,99 euro annui. Se non si è iscritti ad Amazon Prime si può provare il servizio gratuito per i primi 30 giorni.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus