Passa a Tim: ecco le offerte mobile in edizione limitata nei Negozi TIM attivabili se si proviene da qualsiasi operatore


Gennaio 2018 è stato per Tim un mese di ricche offerte in edizione limitata, rivolte ai nuovi clienti provenienti da altri operatori nazionali, che decidono di passare a Tim attraverso l’attivazione di una nuova SIM ricaricabile e la richiesta di portabilità del proprio numero.

Si ricorda quindi che le offerte di seguito analizzate sono tutte a disponibilità limitata e soggette a determinati requisiti.

TIM Special Top + 7 Giga è un’offerta rivolta soprattutto ai clienti che provengono da Vodafone, ma può essere avanzata anche nei confronti di chi proviene da qualsiasi altro operatore. Essa prevede minuti illimitati verso tutti e 10 GB di internet mobile fino al 4G al prezzo di 10 euro ogni 4 settimane. Come specificato dalla denominazione, si tratta dell’offerta Tim Special Top da 3 Giga, a cui si aggiungono altri 7 Giga gratuitamente, che verranno attivati entro 4 giorni dalla conclusione della portabilità.

Il costo di attivazione nei Negozi Tim dell’offerta Tim Special è di 12 euro, con un ulteriore addebito di 20 euro, se si dispone di credito residuo, se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi.

   

I minuti inoltre sono conteggiati ad effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta, mentre il traffico internet è conteggiato a scatti unitari anticipati di 1KB.

TIM TEN GO + 10 GIGA GRATIS: l’offerta può essere attivata in alcuni casi dai nuovi clienti provenienti da Wind 3, Postemobile e Fastweb e offre minuti illimitati e 20 Giga di internet mobile a 10 euro ogni 4 settimane.

Come specificato dalla denominazione, si tratta dell’offerta Tim Ten Go da 10 Giga, a cui si aggiungono altri 10 Giga gratuitamente, che verranno attivati entro 4 giorni dalla conclusione della portabilità.

Il costo di attivazione dell’offerta Tim Ten Go è di 12 euro, con un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi. Ottenere una nuova SIM TIM nei Negozi TIM ha un costo di 10 euro, con 5 euro di traffico incluso. Tuttavia, è possibile a volte acquistare delle SIM al costo di 5 euro, con 1 euro di traffico incluso. Il costo di attivazione della SIM, dell’offerta e le prime 4 settimane del canone ricorrente vanni pagati direttamente al rivenditore, mentre gli addebiti successivi avverrano su credito residuo

L’offerta ricaricabile Tim Ten Go, salvo eventuali cambiamenti, si può attivare anche con l’acquisto di una nuova sim ricaricabile TIM tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” con spedizione a domicilio. In questo caso, la SIM avrà un costo di 20 euro, con 15 euro di traffico incluso e il servizio in questione avrà un costo di 3 euro. La spedizione è gratuita. L’offerta è attivabile da qualsiasi operatore tranne Vodafone.

TIM SUPER ONE + 30 GIGA GRATIS: è un’offerta che prevede minuti illimitati verso tutti e 32 Giga di Internet Mobile fino a 4G a 15 euro ogni 4 settimane. L’offerta potrà essere attivata in alcuni casi se si proviene da Wind, 3, Vodafone o dagli Operatori Virtuali. Si tratta dell’offerta TIM SUPER ONE da 2GB a cui si aggiungono altri 30 gratuitamente. ll costo di attivazione dell’offerta Tim Super One è di 9 euro, ma è previsto un ulteriore addebito di 29 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi.  Ottenere una nuova sim TIM nei Negozi TIM ha un costo di 10 euro, con 5 euro di traffico incluso. Tuttavia, è possibile a volte acquistare delle SIM al costo di 5 euro, con 1 euro di traffico incluso. Il costo di attivazione della SIM, dell’offerta e le prime 4 settimane del canone ricorrente vanni pagati direttamente al rivenditore, mentre gli addebiti successivi avverrano su credito residuo. I minuti di traffico e i Gigabyte non sfruttati non sono cumulabili.

Il costo di attivazione dell’offerta Tim Super One 32GB è di 3 euro, ma è previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi. Anche in questo caso, è possibile sfruttare il servizio di spedizione a domicilio con “Passa a Tim con Operatore

Tutte le offerte trattate in questo articolo prevedono l’attivazione automatica dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se l’opzione è attiva e il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni).  Al superamento del Giga di Scorta la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni 28 giorni, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Inoltre, quando si attiva una nuova sim Ricaricabile TIM, in automatico, viene attivato anche il profilo tariffario “Tim One Prime Go” al costo di 0.49 euro a settimana. Per i nuovi clienti, le prime 4 settimane saranno gratuite. Il piano in questione prevede chiamate e SMS illimitati verso un numero mobile TIM a scelta e la possibilità di partecipare a diversi concorsi a premi. Inoltre, possono essere acquistati 2 biglietti al prezzo di 1  nei cinema aderenti, ogni settimana. Vi è la possibilità di cambiare il piano Tim One Prime Go, sostituendolo con Tim Base New, al costo di 0 euro dall’area MyTim del sito ufficiale o in negozio al costo di 7 euro.

I Giga aggiuntivi gratuiti delle offerte uguali o inferiori a 10 euro non sono validi in Europa. In tutte le offerte i minuti sono conteggiati ad effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta e il traffico internet è conteggiato a scatti unitari anticipati di 1KB.

Tutte le promozioni trattate sono da intendere come Operator Attack, ragion per cui la disponibilità potrebbe variare. Per ulteriori offerte relative al periodo in questione, vi invitiamo a consultare questo articolo.

Si ringrazia Davide per la foto. Si ringraziano anche Alessandro, Lorenzo e Z. Si ringraziano tutti gli utenti che ci segnalano ogni giorno tutte le offerte speciali degli operatori di telefonia. Per nuove segnalazioni utilizzate il nostro modulo “Segnala Offerta”

Aggiornamento 12 Gennaio 2018 00:35 con la nuova offerta Tim Ten Go +10GB Gratis. Le offerte sono a disponibilità limitata, possono cambiare in qualsiasi momento. Seguiteci su Telegram per rimanere sempre aggiornati.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Vittorio Rallo

    Qualcuno mi può spiegare gli scatti anticipati di 1kb?

  • Raffaele Imperio

    Quando attivi la connessione ti scalano 1kb. Una volta attivata la connessione questa rimane attiva a meno che non spegni il telefono o hai una prolungata non copertura di rete. Quindi fino a 1.000.000 di disconnessione dormi tranquillo (ma se saranno un 100 è già record).

  • The Gentleman

    Buongiorno si può avere un codice per Tim Super One

  • Raffaele Imperio

    Devi contatattare Viviana Trezzi su Facebook (foto di un paesaggio).

  • Vito Longo

    Ma che offerte sono… sta per uscire illiad e se ne escono con queste cose

  • ellios76

    Wow, che offertone 😐

  • Massimo Wang

    Il pacchetto da 15€ prevede 32GB ogni 4 settimane o solo per il primo mese?
    Grazie!

  • Rita

    La tariffa prevede minuti illimitati + 32 gb a 15€ ogni 28 giorni.