Tim

Tim si colloca al 93° posto nella classifica del Diversity and Inclusion Index

La multinazionale dell’informazione economica inglese Reuters dallo scorso anno classifica la performance di oltre 6.000 società in materia di diversità e inclusione, sulla base di dati ambientali, sociali e di governance raccolti da fonti pubblicamente disponibili quali bilanci di sostenibilità, relazioni finanziarie e siti web aziendali, notizie stampa e documenti di Borsa.

L’Indice Diversity and Inclusion Index misura la performance aziendale prendendo in considerazione quattro aree: Diversity, People Development, Inclusion e News Controversies. Solo le aziende che riescono a ottenere una votazione positiva in tutti e quattro gli ambiti ricevono un punteggio complessivo, calcolato come media dei punteggi nelle diverse aree. L’indice viene rivisto con cadenza trimestrale, utilizzando i dati più recenti dal database di Thomson Reuters ad aggiornamento bi-settimanale.

L’inclusione di TIM nel  Diversity and Inclusion Index conferma l’impegno del Gruppo per  le pari opportunità, la non discriminazione e l’inclusione come base della propria strategia aziendale per il miglioramento delle competenze interne, del benessere organizzativo  e quindi della performance aziendale.

La società italiana si è posizionata al 93° posto nella classifica dell’indice di diversità e inclusione configurandosi come l’unica telco italiana ad essere presente nella top 100. Telecom Italia si colloca appena prima di Deutsche Telekom e vanta di essere tra le prime cento classificate insieme ad altre telco in campo internazionale come Austria Telekom e la statunitense Millicom. Tra le altre società italiane figurano al 14° posto Hera, Assicurazioni Generali e Intesa San Paolo.

Questo riconoscimento si affianca alla partecipazione ed inclusione del Gruppo TIM in altri importanti indici mondiali di sostenibilità e sistemi di valutazione, come i Dow Jones Sustainability Indexes, la serie di indici FTSE4Good e Euronext Vigeo Eiris.

L’elaborazione di tali indici risponde al merito che criteri come la valorizzazione delle diversità e della capacità di inclusione devono avere nella valutazione di un’azienda. A questi requisiti si aggiungono spesso anche la sostenibilità aziendale e altri indicatori sociali e umani che danno un quadro ottimale dell’impatto positivo o negativo che un’azienda ha su tutti gli aspetti della società.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.