AnteprimaOfferte Per TeTim

Tim Young XL: 200 minuti, 100 sms e 10GB in 4G a 10,90 euro ogni 4 settimane. In più chiamate illimitate verso tutti i numeri Tim

Da Ottobre 2017, salvo eventuali cambiamenti, alcuni già clienti TIM Under 30 selezionati dal reparto commerciale, possono verificare nella sezione “Offerte Per Te” dell’app MyTim Mobile o dalla propria area MyTIM del sito ufficiale, la  possibilità di attivare l’offerta dedicata Tim Young XL Powered che offre minuti illimitati verso tutti i numeri TIM, 200 minuti verso gli altri numeri mobili e fissi nazionali, 1000 sms verso tutti i numeri nazionali e 10GB di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10,90 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato.

L’attivazione dell’offerta è gratuita, si paga inizialmente solo il costo del primo canone anticipato di 10,90 euro, poi si rinnova automaticamente ogni 4 settimane. In qualsiasi momento è possibile prenotare la disattivazione del rinnovo automatico dalla propria area clienti del sito ufficiale di TIM o chiamando il numero gratuito 409161.

Altri già clienti Tim pur non ricevendo alcuna comunicazione da parte di Tim, potranno recarsi spontaneamente presso i negozi Tim. Il risultato non è garantito, ma nulla vieta di provare. Il Rivenditore Tim dovrà verificare la presenza dell’offerta sulla dealer station, nella sezione “Tariffe e Opzioni” in riferimento alla linea interessata dalla promozione, e potrà comparire l’eventuale lista “Offerte Per Te“, prima della lista di tutte le offerte in listino attivabili dalla linea mobile.

In passato l’offerta Tim Young XL Powered veniva proposta anche chiamando il 40916 (fateci sapere nei commenti se è ancora presente).

In alcuni casi le promozioni “ad personam” si possono anche attivare nella sezione “Offerte Per Te” dall’App MyTim Mobile, dall’Area Fai Da Te MyTim del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

 

Leggi anche: Tim, come cambiare piano gratis verso il profilo tariffario base ‘Tim a Secondi’

 

 

La promozione Tim Young XL Powered è a tempo indeterminato con addebito del costo e rinnovo dei servizi ogni 28 giorni su credito residuo. In qualsiasi momento è possibile richiedere la disattivazione. Il rinnovo dell’opzione avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza e sarà confermato con un SMS. Si può comunque verificare l’attivazione dell’offerta e/o opzione, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo chiamando il numero 40916, accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito o contattando il Servizio Clienti 119. Gli eventuali minuti effettuati prima del rinnovo dell’opzione sono tariffati secondo il piano tariffario base.

Questa offerta “ad personam” in passato prevedeva minuti illimitati verso tutti i numeri TIM, 200 minuti verso gli altri numeri mobili e fissi nazionali, 1000 sms verso tutti i numeri nazionali e 10GB di Internet Mobile 2G/3G/4G a 9 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. Nei mesi scorsi, anche i già clienti TIM, sono stati rimodulati con questa nuova versione.

MondoMobileWeb.it ha cercato per voi alcune note dell’opzione dedicata Tim Young XL Powered, per ulteriori informazioni vi invitiamo sempre a leggere i dettagli ufficiali prima di attivare l’offerta “ad personam” proposta.

In caso di esaurimento dei minuti ed sms inclusi nell’offerta, disponibili ogni 28 giorni, si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza. Terminati i Giga disponibili ogni 28 giorni, se non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo.

L’offerta può prevedere l’attivazione automatica dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se l’opzione è attiva e il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni 28 giorni, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

I minuti sono effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. I minuti di traffico sono validi per il traffico nazionale e dall’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori Nazionali. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.

L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming e del legame stabile con l’Italia da dimostrare su eventuale richiesta di TIM, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali.

I minuti e GB inclusi nell’opzione non utilizzati al termine del periodo di riferimento non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.

L’offerta prevede di default la navigazione 4G/LTE se hai lo smartphone 4G/LTE e c’è copertura nella tua zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

Si può comunque verificare l’attivazione della promozione, la disponibilità dei servizi inclusi e la soglia degli SMS utilizzati chiamando il numero 409161, accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito ufficiale di Tim o contattando il Servizio Clienti Tim 119. La promozione è valida per i clienti ricaricabili con già attiva un’offerta voce. Per poter usufruire dell’offerta, la TIM Card deve avere credito maggiore di zero. Le offerte elencate sono Iva inclusa.

Si ringraziano Davide e Simone per le prime segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close