Offerte GenerazionaliTim

[Guida] Come attivare Giga & Music gratis per i clienti Tim Young XL Powered New

I clienti Tim possessori dell’opzione Tim Young XL Powered New da prima di Maggio (e in realtà non solo loro) hanno ricevuto ben due rimodulazioni:

Per fortuna, almeno, le rimodulazioni hanno dato in cambio ai clienti delle offerte abbastanza equiparabili alla rimodulazione:

  • per sopperire alla mancanza di Tim Music nell’offerta, è stato possibile prenotare, e conseguentemente avere automaticamente attivato, l’offerta Giga & Music X Te che comprende 2Gb di internet 4G in più e lo streaming di musica illimitato (ovvero che non consuma i Gb di internet delle offerte che si possiedono) da app come Spotify, Google Play Music e così via.
  • per giustificare l’aumento di 1.90 euro ogni 4 settimane a partire dal 3 Settembre 2017 dell’opzione invece, Tim ha offerto 6GB di Internet in più a partire dal 1° Agosto 2017.

Alcuni clienti potrebbero non voler pagare 10.90 euro invece di 9 euro come avveniva precedentemente e scegliere di cambiare gestore con offerte decisamente equiparabili a quella in questione; altri, potrebbero decidere di rimanere con questa offerta dato che, rispetto ad altre rimodulazioni e a quanto costa aggiungere Giga alla propria offerta, la rimodulazione non è certo così sconveniente.

E’ bene sapere però, in questo secondo caso, che se l’offerta Giga & Music X Te non è stata prenotata prima del 1° Maggio 2017, l’offerta non è attiva sul proprio numero.

Per fortuna è comunque possibile averla ancora attivata, se avevate l’offerta Tim Young XL Powered New da prima di Maggio.

Come? Seguite i seguenti passi:

  • Chiamate il 119 e seguite la combinazione di tasti per ricevere “Assistenza Commerciale
  • Mettetevi in contatto con un operatore (l’operatore vi chiederà a chi è intestata la Sim)
  • Spiegate all’operatore che avevate ricevuto l’sms che informava che Tim Music non sarebbe più stata inclusa nell’offerta Tim Young XL Powered New ma che in cambio avreste avuto l’offerta Giga & Music X Te comprendente 2Gb di internet in più e lo streaming illimitato di musica da app come Spotify, Google Play Music e così via
  • Spiegategli che Giga & Music X Te non vi risulta però attiva
  • Chiedetegli di attivarla
  • Se l’operatore vi dice che non gli permette di attivarla perché dopo la rimodulazione riguardante Tim Music ce n’è stata un’altra, ovvero quella dell’aumento di 1.90 euro, chiedete di aprire una segnalazione per richiedere l’attivazione di Giga & Music X Te (chiedetelo anche se non vi spiega perché non può attivare Giga & Music X Te)
  • Dopo qualche giorno dovreste trovare la promozione attiva sull’app MyTim

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close