Asus presenta la serie Zenfone 4: ZenFone 4 Pro, ZenFone 4 Selfie, ZenFone 4 Selfie Pro e ZenFone 4 Max


Asus ha presentato , in occasione dell’evento We Love Photo a Roma, la prima ed unica serie di smartphone che ha la caratteristica di avere , su ogni modello, un comparto fotografico dual camera, con due fotocamere posteriori o frontali a seconda delle diverse esigenze del consumatore. Noi di Mondo Mobile Web, vi abbiamo già presentato l’Asus Zenfone 4, ora, invece, focalizzeremo la nostra attenzione nei restanti cellulari della serie: ZenFone 4 Selfie, ZenFone 4 Selfie Pro, ZenFone 4 Pro e ZenFone 4 Max.

ZENFONE 4 MAX

Gli smartphone ZenFone 4 Max, rappresentano il partner perfetto per catturare ogni singolo istante della vostra vita grazie al sistema a doppia fotocamera (la principale da 13MP e la fotocamera aggiuntiva con obiettivo grandangolare da 120°) e alla straordinaria batteria ad alta capacità con tecnologia ASUS PowerMaster.

Sul mercato sono disponibili due diversi  modelli: ZenFone 4 Max (ZC554KL) con display da 5,5 pollici e batteria da 5000mAh che assicura, secondo i produttori, l’uso esteso del telefono fino a 46 giorni di standby in modalità 4G, e ZenFone 4 Max (ZC520KL) caratterizzato da un display da 5,2 pollici ed una batteria da 4100mAh, sempre con ricarica ultra rapida. In entrambi i casi la batteria di ASUS ZenFone 4 Max consente di utilizzare lo smartphone come power bank. Per caricare altri dispositivi, basta collegare il dispositivo a ZenFone 4 Max con il cavetto USB On-The-Go (OTG).

   

Per quanto riguarda il sistema, il modello ZC520KL monta un processore Qualcomm Snapdragon 425 Mobile Platform Quad-core, 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili fino a 256 GB con microSD, mentre il modello ZC554KL monta un processore Qualcomm Snapdragon 430 Octa-core, 3/4GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibili come l’altra versione.

ZenFone 4 Max è caratterizzato da un corpo in metallo ed è disponibile in Italia in un’unico colore: Deepsea Black. Il prezzo è di  229 euro per il modello ZC520KL e di 279 euro per il modello ZC554KL.

ZENFONE 4 PRO

ZenFone 4 Pro è il primo smartphone che incorpora tre sensori high-end Sony e la tecnologia ASUS SuperPixel che permette di scattare splendide foto al pari delle fotocamere professionali, grazie ad uno zoom ottico 2X e totale fino a 10X.

E’ caratterizzato da un display da 5,5 pollici AMOLED, protetto da vetro curvo 2,5D e e con il Filtro Bluelight per proteggere gli occhi. ZenFone 4 Pro integra un avanzato sistema a doppia fotocamera progettato per portare la fotografia mobile a nuovi livelli. Nella parte posteriore ritroviamo  un Sensore Sony IMX362 da 12 megapixel ed un Sensore Sony IMX351 da 16 megapixel (Zoom Camera), mentre nella parte anteriore abbiamo una fotocamera con Sensore Sony IMX319 da 8 megapixel, consentendo, così, di scattare fotografie vivide sia di giorno che di notte, negli interni o in esterno.  Sia la parte anteriore che la parte posteriore dello ZenFone 4 Pro sono ricoperte da vetro 2,5D Corning Gorilla Glass, che garantisce una presa più confortevole e una finitura solida e resistente ai graffi.

Il Pro monta un processore Qualcomm Snapdragon 835 Octa-core, 6GB di RAM, e 64GB di memoria interna espandibili fino a 256 GB con microSD. Supporta WLAN 802.11 a/b/g/n/ac , Bluetooth 5.0, Wi-Fi direct, NFC ed i sensori integrati sono: impronte digitali, acceleratore, bussola, giroscopio, sensore di prossimità, luce ambientale sensore, sensore RGB, sensore Laser. Inoltre, ha una batteria di 3600mAh (non rimovibile) ad alta capacità, infatti gli sviluppatori sostengono che con una carica di soli cinque minuti è in grado di sostenere fino a  due ore di conversazione.

E’ disponibile in Italia al prezzo di 899 euro in un’unico colore (Pure Black).

ZENFONE 4 SELFIE E SELFIE PRO

Gli smartphone della nuova serie dedicata ai self-addicted, ZenFone 4 Selfie Pro e ZenFone Selfie, adottano un sistema a doppia fotocamera frontale di elevata qualità per assicurare fantastici selfie ricchi di dettagli. L’innovativa app SelfieMaster permette di applicare, in tempo reale, un perfetto make-up digitale (rimuovere le rughe, cancellare le macchie, regolare il tono della pelle).

Lo ZenFone Selfie è caratterizzato da un display IPS da 5,5 pollici con protezione da vetro curvo 2,5D con Filtro Bluelight per proteggere gli occhi e rivestimento anti impronte digitali e oleorepellente, resistente alle sbavature. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone monta , nella parte anteriore, ben due fotocamere (una da 20 megapixel e l’altra da 8 megapixel quadrangolare 120° con Softlight LED flash) che permettono di scattare dei selfie perfetti, grazie anche alle funzioni di beautification; mentre nella parte posteriore monta una fotocamera da 16 megapixel con LED real tone flash.

Lo smartphone viene alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 430 Octa-core con GPU Adreno 505, mentre la memoria RAM è di 4GB e la ROM di 64GB espandibile tramite lo slot microSD fino a 256 GB. Supporta 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, Wi-Fi direct ed i sensori integrati sono: impronte digitali, acceleratore, e-bussola, giroscopio, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale. Ha una batteria di 3000 mAh.

E’ disponibile in Italia al prezzo di 299 euro nella colorazione Deepsea Black.

Lo ZenFone 4 Selfie Pro, si differenzia dal Selfie per quanto riguarda il comparto fotografico. Infatti, quest’ultimo monta una doppia fotocamera frontale con Flash LED softlight, la principale da 12 MP con sensore Sony IMX362 e come secondaria una fotocamera, anch’essa da 12 megapixel, ma quadrangolare per permettere dei fantastici selfie ad alta risoluzioni e video selfie in 4K. La tecnologia della fotocamera DuoPixel 24MP (12MP x 2) utilizza le informazioni catturate dal sensore per creare una foto da ben 24 megapixel! Invece la fotocamera posteriore è di 16 megapixel con LED real tone flash.

Lo smartphone viene alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa-core a 2.0GHz, con GPU Adreno 506, ha una memoria RAM di 4GB mentre la memoria interna è di 64GB (espandibili fino a 256 GB). Supporta la connettività WLAN 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, Wi-Fi direct ed i sensori integrati sono: sensore di impronte digitali anteriore, acceleratore, bussola, giroscopio, sensore di prossimità, luce ambientale, sensore RGB (anteriore). Ha una batteria da 3000 mAh, come il Selfie.

E’ disponibile in Italia al prezzo di 399 euro nell’unica colorazione Deepside Black.

Ricordiamo che tutti gli smartphone elencati supportano Android 7.0 Nougat (tranne il Pro con Android 7.1.1)  e sono dei cellulari Dual Sim, con la caratteristica che, nonostante entrambi gli slot supportino banda di rete 3G WCDMA / 4G LTE, solo una SIM card è in grado di connettersi al servizio 3G WCDMA / 4G LTE alla volta. Inoltre, tutti sono forniti di uscita jack 3.5mm.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus