Asus lancia il nuovo smartphone Zenfone 4, dotato di doppia fotocamera (una da 12 MP e l’altra da 8 MP quadrangolare)


In occasione dell’evento We Love Photo a Roma, Asus ha lanciato la nuova famiglia di smartphone Zenfone 4, che include i modelli Asus Zenfone 4, Zenfone 4 Pro, Zenfone 4 Max (in due diverse varianti), Zenfone 4 Selfie e Zenfone 4 Selfie Pro. Tutti i modelli della serie ZenFone 4 sono progettati per offrire la più evoluta esperienza fotografica su smartphone, grazie al sistema a doppia fotocamera che consente di realizzare foto e video di ottima fattura. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sull’ Asus Zenfone 4.

Lo Zenfone 4 è caratterizzato da Display Super IPS+ da 5,5 pollici, protetto da vetro 2.5 mm Corning Gorilla Glass e con il Filtro Bluelight per proteggere gli occhi. E’ uno smartphone elegante e compatto con corpo unibody in alluminio, anche questo protetto da Corning Gorilla Glass, rendendolo in questo modo resistente ai graffi. Il 4 rappresenta un’ulteriore evoluzione della serie ZenFone grazie ad un’ esperienza fotografica completamente rivoluzionata, dovuta al sistema a doppia fotocamera. La principale, da 12 megapixel con Flash LED, è dotata del sensore di immagine Sony IMX362 da 1,4 pollici e di un’ampia apertura dell’obiettivo F1.8 per scattare foto più nitide e luminose in condizione di luce bassa. La fotocamera grandangolare da 120 °, da 8 MP, di ZenFone 4 possiede un campo visivo più ampio del 200% rispetto allo standard delle fotocamere da smartphone, per poter inquadrare un campo più ampio nelle foto e nei video (anche UHD 4K).

La fotocamera frontale, da 8 megapixel, consente di scattare dei fantastici selfie, grazie all’ applicazione SelfieMaster, che permette di applicare diversi effetti di bellezza (rimuovere le rughe, cancellare le macchie, regolare il tono della pelle) per creare un look perfetto.

   

La fotocamera ZenFone 4 Pro dispone di comandi manuali opzionali simili a quelli disponibili sulle più moderne macchine fotografiche, per offrire degli scatti da professionista. Con un solo tocco l’utente può regolare la velocità dell’otturatore, il bilanciamento del bianco, l’esposizione e l’ottica ISO, mettere in evidenza i soggetti (con la modalità Ritratto) e realizzare riprese in formato RAW. Inoltre, grazie alla modalità PixelMaster, l’utente potrà sbizzarrirsi nel creare GIF, Slow Motion, Time Lipse e fantastiche panoramiche.

Lo Zenfone 4 monta un processore Qualcomm Snapdragon 630  con CPU Octa-core, 4GB di RAM, e 64GB di memoria interna espandibili fino a 256 GB con microSD. Dispone di doppi altoparlanti e tecnologie audio in grado di eliminare i rumori ambientali indesiderati per una migliore qualità delle chiamate ed un sonoro perfetto durante la registrazione dei video.

Lo smartphone supporta il sistema operativo Android 7 Nougat con la nuova interfaccia grafica Asus ZenUI 4.0.

Un altro punto di forza dello Zenfone è la batteria, di ben 3300 mAh (non rimovibile), che, secondo i produttori, dovrebbe riuscire ad offrire fino a 23 giorni di standby in 4G. Inoltre, grazie al sistema BootMaster, sarà possibile raggiungere il 50% di carica in soli 36 minuti !

Lo smartphone Asus è dotato di NFC, connettività 4G LTE, Wi-Fi a banda larga e sensore di impronte digitali integrato direttamente nel tasto home (non sul retro come la maggior parte dei nuovi smartphone). E’ un Dual Sim, con la caratteristica che, nonostante entrambi gli slot supportino banda di rete 3G WCDMA / 4G LTE, solo una SIM card è in grado di connettersi al servizio 3G WCDMA / 4G LTE alla volta. Inoltre, manterrà l’uscita jack audio da 3.5 mm.

Lo Zenfone 4 è disponibile in Italia al prezzo di 499 euro in un’ unica colorazione : Midnight Black.

SPECIFICHE TECNICHE:

  • Dimensioni: 155,4 × 75,2 × 7,5 mm
  • Peso: 165 grammi
  • Display: 5,5 pollici IPS+, protetto da vetro 2.5 mm Corning Gorilla Glass
  • Processore: octa-Core Qualcomm Snapdragon 630 e GPU 508
  • RAM: 4 GB
  • ROM: 64 GB espandibile con microSD fino a 256 GB
  • Batteria: 3300 mAh
  • Fotocamera posteriore: dual camera 12 megapixel più 8 megapixel (quadrangolare) e flash led
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel con SelfieMaster
  • Connettività:  WLAN 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, Wi-Fi direct, NFC, GPS
  • Sensori: Impronte digitali, acceleratore, bussola elettronica, giroscopio, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, sensore RGB, sensore Hall
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat con Asus ZenUI 4.0

 

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus