Spusu, come funziona il cambio offerta gratuito con prezzo mensile inferiore o maggiore

L’operatore virtuale Spusu, dopo quasi 5 anni dal suo debutto in Italia, permette ancora a tutti i suoi già clienti la possibilità di effettuare upgrade e downgrade della propria offerta mobile, grazie alla funzionalità di cambio offerta gratuito che consente di scegliere una qualsiasi delle tariffe di Spusu in commercio, sia con prezzo mensile maggiore che inferiore.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, infatti, le offerte Spusu possono essere attivate anche dai già clienti dell’operatore con una SIM attiva, tramite il cambio offerta gratuito effettuabile una volta al mese.
Si tratta di una delle principali caratteristiche su cui punta l’operatore virtuale sin dal suo debutto in Italia, avvenuto il 15 Giugno 2020.
A questo proposito, MondoMobileWeb ha chiesto a Spusu quale sia il gradimento dei clienti rispetto a questo servizio di cambio offerta. Di seguito la domanda posta da MondoMobileWeb e la relativa risposta fornita da Spusu.
D: Permettete ai clienti di cambiare offerta (upgrade o downgrade) senza costi: è un servizio molto apprezzato?
Spusu:
Sì, questo servizio viene visto come un vantaggio e molti clienti ne usufruiscono una o più volte.
Secondo quanto dichiara l’operatore, quindi, i già clienti Spusu apprezzano il servizio e molti usufruiscono del cambio offerta una o più volte.
Come funziona il servizio di cambio offerta di Spusu
Dunque, tutte le offerte che Spusu Italia mette a disposizione sono attivabili anche dai già clienti dell’operatore con una SIM attiva, in questo caso tramite la funzionalità di cambio offerta gratuito effettuabile una volta al mese, anche verso un altro bundle con costo mensile inferiore, entrando in vigore a partire dal rinnovo immediatamente successivo alla richiesta.
I già clienti Spusu, per poter fruire del cambio offerta senza costi aggiuntivi una volta al mese, dovranno effettuare una esplicita richiesta al Servizio Clienti dell’operatore virtuale.
Come indicato sul sito dell’operatore, in particolare, per poter cambiare la propria offerta Spusu i già clienti con SIM attiva dovranno scrivere una email all’indirizzo ciao@spusu.it, chiamare il numero +393780101000 o contattare il Servizio Clienti tramite WhatsApp al numero +393780102000.
Si ricorda a questo proposito che il Servizio Clienti Spusu è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08:00 alle 20:00, e il Sabato dalle ore 09:00 alle 15:00.
Una volta effettuata la richiesta, l’operatore prenota di fatto l’offerta scelta, che sarà poi attivata al rinnovo successivo, per non far incorrere il cliente Spusu in altri costi nel periodo di validità dell’offerta precedentemente attivata.
L’operatore specifica sempre che con le sue offerte tariffarie non è prevista una durata minima di contratto. In caso di recesso del contratto non sono applicati né vincoli né penali.
Si ricorda infine che l’operatore virtuale Full MVNO Spusu sfrutta la rete WINDTRE fino in 4G+ e dal 6 Marzo 2024 anche in 5G con le offerte dedicate, in tutti i casi con velocità massime fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.




