TIM: nuovo spot con Carlo Conti e Settembre per TIMVISION Family e TIM WiFi Casa e TV
Proroghe online per TIM WiFi Casa, anche in versione TV con TIMVISION Family M
Per promuovere i suoi pacchetti streaming TIMVISION Family S, M e L, anche con l’offerta di rete fissa TIM WiFi Casa e TV, in queste ore TIM ha lanciato un nuovo spot pubblicitario con protagonisti Carlo Conti, da adesso nuovo testimonial dell’operatore, e ancora una volta Settembre, testimonial già da alcuni mesi.
Il nuovo spot è stato pubblicato sul canale YouTube e nelle pagine social dell’operatore nella giornata di ieri, Domenica 25 Maggio 2025, in un formato da 30 secondi.
Intanto, sono stati aggiornati anche i banner nel sito TIM, dove adesso, oltre a Settembre, è presente anche il nuovo testimonial Carlo Conti.
Si ricorda che Carlo Conti, insieme ad Andrea Delogu, condurrà il TIM Summer Hits anche quest’anno, dal 7 al 10 Giugno 2025. Come l’anno scorso, il festival si terrà a Roma, in Piazza del Popolo, e verrà poi trasmesso in differita su Rai 1.
Il nuovo spot con Carlo Conti e Settembre
Questo nuovo spot TIM dedicato a TIMVISION Family S, M e L, nonché all’offerta di rete fissa TIM WiFi Casa e TV, comincia con Carlo Conti che, in una sorta di podcast, pubblicizza entrambi i servizi con le seguenti parole: “C’è un nuovo modo di vedere la TV. Con il WiFi di TIM e TIMVISION, scegli lo streaming che più ti piace”.
La conduttrice accanto a lui rispondere “Stellare!” e, dopo una piccola clip con Settembre che canta “Figli delle stelle”, la colonna sonora del video, lo spot continua in una spiaggia dove lo stesso cantante e altri personaggi pubblicizzano i pacchetti streaming TIMVISION Family S, M e L, comparandoli a dei coni gelato.
In questa scena, dopo una ragazza che afferma di prendere la S, il gelataio spiega che, se si vuole di più, c’è anche la M.
Infine, il cantante Settembre continua pubblicizzando la versione L: “E se vuoi tutto scegli la L con Netflix, Prime, Disney+, DAZN e Infinity+”.
A questo punto, il giovane testimonial acquista del gelato da mangiare in casa insieme a Carlo Conti, che afferma come di seguito: “TIMVISION è questo, il bello di scegliere lo streaming che vuoi”.
Successivamente, mentre Settembre e Carlo Conti guardano TIMVISION sul divano insieme ad amici, la voce fuori campo pubblicizza anche l’offerta di rete fissa TIM WiFi Casa e TV, con TIMVISION incluso a un prezzo scontato: “E con il WiFi di TIM, TIMVISION è incluso. Scopri l’offerta su misura per te nei negozi”.
Il video si conclude infine con Carlo Conti che ripete il claim “La Forza delle Connessioni”, ovvero il nome dell’attuale campagna TIM lanciata a Giugno 2022.
Come già accennato, anche in questo spot la colonna sonora è il brano “Figli delle stelle” del cantante Alan Sorrenti, utilizzata anche nello spot istituzionale dedicato alla nuova identità dell’operatore.
Info sui pacchetti streaming TIMVISION Family S, M e L
In primo luogo, si ricorda che i pacchetti streaming TIMVISION Family S, TIMVISION Family M e TIMVISION Family L sono disponibili a partire dal 6 Maggio 2025, al posto del precedente pacchetto singolo TIMVISION Family, che corrispondeva sostanzialmente al nuovo TIMVISION Family L.
Con questi pacchetti streaming, è incluso sempre DAZN con il piano Goal Pass, oltre a Netflix Standard con Pubblicità, Infinity+ e ovviamente TIMVISION.
Con TIMVISION Family M è incluso anche Disney+, mentre con TIMVISION Family L è possibile ottenere anche Amazon Prime con Prime Video.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire da ieri, 25 Maggio 2025, con tutti e tre i pacchetti in versione annuale con pagamento dilazionato per 12 mesi, è previsto un prezzo scontato pari a 9,99 euro al mese per i primi 3 mesi, poi il rispettivo prezzo standard del pacchetto scelto.
In questo modo, adesso per le nuove attivazioni sono previste le seguenti offerte:
- TIMVISION Family S (DAZN Goal Pass, Infinity+ e Netflix Standard con Pubblicità) al costo promozionale di 9,99 euro al mese per i primi 3 mesi, poi a di 14,99 euro al mese, con vincolo di 12 mesi;
- TIMVISION Family M (DAZN Goal Pass, Infinity+, Netflix Standard con Pubblicità e Disney+ Standard con Pubblicità) al costo promozionale di 9,99 euro al mese per i primi 3 mesi, poi a 17,99 euro al mese, con vincolo di 12 mesi;
- TIMVISION Family L (DAZN Goal Pass, Infinity+, Netflix Standard con Pubblicità, Disney+ Standard con Pubblicità e Prime Video con Amazon Prime) al costo promozionale di 9,99 euro al mese per i primi 3 mesi, poi a 19,99 euro al mese, con vincolo di 12 mesi.
TIM WiFi Casa e TV e promozioni dedicate
Si ricorda che, come già raccontato nel dettaglio, questi pacchetti della gamma TIMVISION Family vengono proposti anche in abbinamento all’offerta di rete fissa TIM WiFi Casa, in particolare con la versione scontata TIM WiFi Casa e TV, in questo caso con costi promozionali a partire da 7 euro al mese.
Con queste offerte dedicate alla rete fissa insieme a TIMVISION, attualmente nei negozi è previsto un costo complessivo pari a 29,90 euro al mese con TIMVISION Family S, 32,90 euro al mese con TIMVISION Family M e 34,90 euro al mese con TIMVISION Family L.
Si segnala invece che online, attualmente TIM WiFi Casa e TV viene proposta in abbinamento soltanto a TIMVISION Family M e TIMVISION Family L, anche con un prezzo ulteriormente scontato per il pacchetto TIMVISION Family M: infatti, questo pacchetto è scontato a 7 euro al mese (invece dei 10 euro al mese previsti nei negozi), permettendo di ottenere un costo complessivo pari a 29,90 euro al mese.
Inoltre, come prima è presente anche una promo dedicata ai già clienti di rete mobile TIM, che in questo modo possono attivare TIM WiFi Casa e TV con TIMVISION Family M a un prezzo ulteriormente scontato a 27,90 euro al mese, con il servizio TIM Unica Power incluso gratuitamente.
Come indicato sul sito, entrambe queste promo rimangono disponibili fino al prossimo 28 Giugno 2025, salvo proroghe o cambiamenti.
Si segnala infine che, sempre a proposito di TIM WiFi Casa, in queste ore sono state prorogate fino al 3 Giugno 2025 sia la promo con costo di attivazione gratuito che la promozione che permette di attivare TIM WiFi Casa in sconto a 24,90 euro al mese per 20 mesi, con uno sconto complessivo di 100 euro.
Comunicato stampa con il titolo “TIM: Carlo Conti è il star della nuova campagna di comunicazione“
È on air lo spot della nuova campagna di comunicazione di TIM che vede protagonisti Carlo Conti, uno dei personaggi televisivi più riconosciuti e amati d’Italia e conduttore di TIM Summer Hits, e Andrea Settembre, vincitore di Sanremo Giovani e del TIM Award.
Nello spot, Carlo Conti invita allegramente gli spettatori a scoprire la nuova offerta TIM, pensata per soddisfare ogni esigenza di streaming.
Andrea Settembre e i suoi due amici, invece, scelgono i coni gelato come gustosa metafora per presentare i tre nuovi pacchetti TimVision. Un’offerta flessibile e modulare che unisce la qualità del Wi-Fi TIM ai contenuti TimVision, proponendo le nuove versioni S , M e L di TimVision Family, per scegliere il mix di contenuti più adatto ai propri gusti: S include Netflix, Dazn e Infinity+, M include anche Disney+ e L aggiunge Primo.
Sulle note di “Figli delle stelle“, lo spot è in onda sui principali canali nazionali e sulle smart TV. La promozione è inoltre online, in radio e sui social media, oltre che nei negozi TIM attraverso attività BTL dedicate.
Crediti
Casa di produzione: Cattleya
Direttore generale e produttore esecutivo: Martino Benvenuti
Direttore: William9
Direttore della fotografia: Guido Mazzoni
Postproduzione video: Artificio
Agenzia: Havas Milano
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.