Fastweb, nuovo Apple iPhone 16e in arrivo nei negozi: quando sarà disponibile
Fastweb ha reso noto che, nelle prossime settimane, anche nei suoi negozi sarà disponibile il nuovo smartphone Apple iPhone 16e, che in questo modo potrà essere acquistato dai clienti dell’operatore telefonico tramite le offerte di rateizzazione.
Si ricorda innanzitutto che, come già raccontato, lo scorso 19 Febbraio 2025, Apple aveva presentato il nuovo iPhone 16e, un modello più economico della gamma iPhone 16, che ha comunque accesso alle funzioni di Apple Intelligence e con cui debutta il nuovo Apple C1, il primo modem cellulare progettato da Apple, che affianca il chip A18 per la connettività 5G.
Il nuovo smartphone di Apple poteva essere preordinato dalle ore 14:00 del 21 Febbraio 2025, in 59 Paesi e territori, tra cui anche l’Italia, poi reso disponibile all’acquisto diretto dal 28 Febbraio 2025, con prezzi di listino a partire da 729 euro.
Per quanto riguarda Fastweb, fino ad ora l’operatore non aveva comunicato la disponibilità del nuovo smartphone di Apple, per cui non è stato disponibile in preordine e al momento neanche per l’acquisto diretto.
All’interno di Fastweb + Vodafone, invece, il nuovo iPhone 16e può essere acquistato a rate dai clienti Vodafone Italia già dal 28 Febbraio 2025.
Si ricorda infatti che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.
In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Quando arriverà nei negozi Fastweb il nuovo iPhone 16e
Invece, nelle ultime ore, nella home page del sito di Fastweb è comparso un banner dedicato proprio al nuovo smartphone Apple iPhone 16e.
Cliccando sul banner, si viene rimandati alla pagina dell’iPhone 16e presente sul Fastweb Shop, dove al momento non vengono forniti i dettagli sulle offerte di rateizzazione in abbinamento alle offerte mobile per i clienti Fastweb, ma viene indicato soltanto che il device sarà disponibile nei negozi Fastweb a partire dal 31 Marzo 2025.
Secondo quanto indicato nella vetrina dello shop online, l’operatore proporrà prezzi a partire da 24 euro al mese per 30 mesi con finanziamento Findomestic.
In ogni caso, da quanto si evince dalla pagina dedicata, nei negozi Fastweb saranno disponibili tutti e due i colori annunciati da Apple, ossia Nero e Bianco, nonché tutti e tre i tagli di memoria interna, ovvero 128GB, 256GB e 512GB.
Come avviene con gli altri smartphone acquistabili a rate con Findomestic, in caso di abbinamento alle offerte Fastweb Mobile e Fastweb Mobile Maxi è possibile ottenere il raddoppio dei Giga mensili, che in questo modo passano a 300 Giga (invece di 150 Giga) per Fastweb Mobile e a 600 Giga (invece di 300 Giga) per Mobile Maxi.
Si ricorda inoltre che, oltre che nei negozi, i clienti dell’operatore possono acquistare smartphone anche dal cosiddetto Fastweb Shop, il sito di e-commerce accessibile tramite l’area personale MyFastweb, che nei mesi scorsi si è arricchito con la partnership con Amazon Business.
Nel suo shop online, Fastweb dichiara che il nuovo Apple iPhone 16e è compatibile sia con la sua rete 5G che con il servizio VoLTE, e anche con le sue eSIM.
Attualmente, Fastweb Mobile utilizza sia TIM che WINDTRE come reti di appoggio per le proprie SIM (al momento non si possono utilizzare entrambe le reti), perseguendo una politica multi fornitore. In ogni caso, ad oggi la rete TIM non viene più utilizzata con le nuove attivazioni di SIM Fastweb, ma soltanto da quei già clienti che non sono ancora stati migrati alla rete WINDTRE.
Con la nascita della nuova realtà Fastweb + Vodafone, come confermato dall’azienda, i clienti Fastweb Mobile saranno comunque migrati sulla rete mobile Vodafone Italia, che è adesso di proprietà dell’operatore italiano controllato dal Gruppo TLC svizzero.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.