Nothing Phone (2a) Plus disponibile per il preordine: ecco prezzo e data di lancio
Ieri 6 Settembre 2024, l’azienda londinese Nothing ha annunciato ufficialmente prezzo e disponibilità del suo nuovo smartphone Phone (2a) Plus, attualmente disponibile in preordine anche con delle promozioni dedicate che, in particolare, permettono di ottenere sconti su auricolari, wearables e accessori.
Come raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo Nothing Phone (2a) Plus è stato presentato ufficialmente lo scorso 31 Luglio 2024, ma in quel caso erano stati svelati solo design e specifiche tecniche, mentre prezzo e disponibilità sul mercato italiano, a detta dell’azienda, sarebbero stati annunciati a Settembre 2024.
A partire da ieri, Venerdì 6 Settembre 2024, lo smartphone può essere preordinato al prezzo di 449 euro, nei colori nero e grigio che erano stati annunciati nelle scorse settimane.
Inoltre, come annunciato dalla stessa Nothing, a partire dal 10 Settembre 2024 il nuovo Phone (2a) Plus sarà effettivamente disponibile per l’acquisto diretto.
Al momento, fino al giorno 15 Settembre 2024, salvo cambiamenti, acquistando questo nuovo smartphone sul sito ufficiale di Nothing è possibile ottenere, come indicato in fase di acquisto, fino al 25% di sconto su tutti i dispositivi audio o wearables e il 40% di sconto sugli accessori smartphone.
Si segnala inoltre che, oltre che sul sito Nothing, l’acquisto del nuovo Phone (2a) Plus sarà possibile anche presso partner locali come Amazon (dove è già disponibile il preordine) e MediaWorld.
Specifiche tecniche del nuovo smartphone Nothing
Come spiega l’azienda londinese, il nuovo Phone (2a) Plus prende lo smartphone di fascia media Nothing Phone (2a), lanciato a Marzo 2024, e ne amplifica tre aree chiave, ovvero prestazioni, fotocamera e design.
Il processore dello smartphone, infatti, questa volta è un MediaTek 7350 Pro 5G, sempre con 8 core ma in questo caso velocità fino a 3,0 GHz, ovvero, a detta di Nothing, quasi il 10% in più rispetto a Phone (2a).
Per quanto riguarda invece il processore grafico, si tratta di una GPU ARM Mali-G610 MC4, con frequenza di clock pari a 1,3 GHz, a detta di Nothing il 30% più veloce nei giochi rispetto a Phone (2a).
In Italia, il nuovo Nothing Phone (2a) Plus viene proposto nella singola configurazione con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. In ogni caso, come il precedente modello, questo nuovo smartphone presenta un display AMOLED flessibile da 6,7 pollici, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5.
Lo schermo presenta una risoluzione di 1084 x 2412 pixel, una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz, un touch sampling rate di 240 Hz e una luminosità di picco pari a 1.300 nit.
La batteria, come sul Nothing Phone (2a), prevede una capacità pari a 5000 mAh, che a detta di Nothing garantisce fino a due giorni di utilizzo con una carica completa ed è in grado di mantenere oltre il 90% della sua capacità massima anche dopo 1.000 cicli di ricarica.
In questo caso, inoltre, lo smartphone dispone di una ricarica rapida da 50 W, che come specifica l’azienda londinese, consente di raggiungere l’autonomia di un giorno in meno di 20 minuti.
In merito alla connettività, è previsto il Dual SIM (2 Nano SIM) e il 5G, oltre al supporto per il WiFi 6, il WiFi 2,4 GHz/5 GHz, il Bluetooth 5.3 e l’NFC, abilitato con Google Pay Support.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la parte posteriore del dispositivo ospita un sistema a doppia fotocamera, composto da un sensore principale e uno ultra wide, entrambi da 50MP.
Inoltre, questa volta anche la fotocamera frontale è da 50MP e, come spiega Nothing, è in grado di catturare video in 4K a 30 FPS, un aggiornamento hardware rispetto al sensore da 32 MP di Phone (2a).
Sistema operativo, colorazioni e design
Il nuovo Phone (2a) Plus prevede il sistema operativo Nothing OS 2.6 basato su Android 14, oltre a 3 anni di aggiornamenti software e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.
In merito invece invece al design, come già accennato, lo smartphone introduce due nuove colorazioni, ovvero un grigio metallizzato e un nero rivisitato, con una finitura metallica che ricorda un macchinario.
Sul retro dello smartphone, è presente ancora la cosiddetta Glyph Interface, che mantiene tutte le funzionalità di Phone (2a), tra cui il Glyph Timer e il Glyph Progress che utilizza integrazioni di terze parti, illuminando al contempo la nuova estetica metallica dello smartphone.
Come gli altri smartphone dell’azienda, i componenti dello smartphone sono integrati nel suo design esterno, mettendo così in mostra le funzionalità principali del dispositivo anche nella sua estetica.
Per il resto, il design è lo stesso del Phone (2a), con le due fotocamere posteriori posizionate in modo da richiamare un paio di “occhi”, dietro i quali, come spiega l’azienda, è presente il “cervello” del dispositivo, rappresentato dalla bobina NFC che ospita anche l’alloggiamento dei sensori fotografici.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.