Anteprime e RumorsRegalo Per TeServiziSpusu
Prima Notizia

Spusu: Giga in omaggio nella Riserva Dati per festeggiare il suo quarto compleanno

Spusu festeggerà nella giornata di domani, 15 Giugno 2024, i 4 anni dal suo debutto sul mercato italiano della telefonia mobile. Per l’occasione, l’operatore virtuale regala ad alcuni suoi clienti dei Giga validi per la Riserva Dati.

Si ricorda che il lancio dell’operatore virtuale in Italia, la cui denominazione, Spusu, proviene dai termini tedeschi “Sprich und Surf”, che significano letteralmente “Parla e Naviga”, era infatti avvenuto il 15 Giugno 2020, in seguito a una conferenza di presentazione online che ha poi portato alla pubblicazione e alla commercializzazione delle sue prime offerte di lancio.

Dunque, in occasione del quarto compleanno di Spusu Italia, già a partire da oggi, 14 Giugno 2024, e fino al 13 Luglio 2024, l’operatore sta inviando un SMS con cui regala 4 Giga che si aggiungono alla Riserva Dati dal rinnovo successivo.

L’omaggio viene offerto in particolare ai già clienti Spusu che possiedono un’offerta con Riserva Dati, in occasione del rinnovo mensile. Il messaggio, infatti, non arriva a tutti nella giornata di oggi, ma sarà inviato fino al 13 Luglio 2024 in base alla giornata in cui si rinnova l’offerta.

Di seguito si riporta il testo del messaggio che viene inviato ai clienti Spusu:

Spusu festeggia il suo 4° compleanno! Per questa occasione ti abbiamo accreditato 4GB nella tua Riserva Dati. Non vediamo l’ora di tanti altri anni insieme! Semplice. Umano. Sincero. Saluti, il tuo team spusu

Dunque, in questo caso i 4 Giga omaggio vengono accreditati sulla Riserva Dati, andando ad incrementare il quantitativo di traffico dati accumulato con questo meccanismo.

Si ricorda che il meccanismo di Riserva Dati di Spusu permette di accumulare Giga, minuti ed SMS inutilizzati, trasformandoli in un bundle di Giga aggiuntivo rispetto a quello base della propria offerta, che si utilizza solo quando si terminano i Giga durante il mese di riferimento.

Nello specifico, questo meccanismo prevede che tutti i Giga inutilizzati durante il mese vengano accumulati all’interno della Riserva Dati, mentre ogni minuto o SMS non utilizzato viene trasformato in 1 MB di traffico dati, che si andranno ad aggiungere sempre alla riserva.

Con le offerte Spusu della gamma XL, dato che in questo caso sono inclusi minuti illimitati nazionali, rispetto alle altre offerte non è possibile trasformare il traffico voce non consumato in Riserva Dati.

In ogni caso, con questo meccanismo è possibile accumulare traffico dati per la Riserva Dati Spusu, che potrà essere sfruttato nel mese successivo quando si terminano i Giga.

Il massimo di Riserva Dati Spusu che si può accumulare è sempre pari al doppio del bundle di traffico dati previsto dalla propria offerta. Dunque, se un’offerta prevede ad esempio 150 Giga al mese, il massimo di Riserva Dati che si potrà avere ammonterà a 300 Giga.

La quantità di Giga accumulata con il meccanismo di Riserva Dati non ha scadenza, e dunque rimarrà sempre disponibile quando se ne ha bisogno e si continuerà ad accumulare traffico dati aggiuntivo ogni mese fino a raggiungere il tetto di riserva previsto dalla propria offerta.

I Giga accumulati nella Riserva Dati Spusu potranno essere utilizzati soltanto in Italia, mentre quando ci si trova in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea sarà possibile sfruttare solo il quantitativo massimo previsto con la propria offerta, secondo quanto calcolato con la formula del regolamento europeo.

Spusu è un operatore virtuale di tipo Full MVNO che offre i suoi servizi tramite la rete WINDTRE fino in 4G+ e dal 6 Marzo 2024 anche in 5G con le offerte dedicate, in tutti i casi con una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.