Anteprime e RumorsOfferte per i nuovi clientiVery Mobile

Very Mobile: dal 27 Maggio 2024 SIM attivabili anche con codice fiscale straniero

Nei prossimi giorni, l’operatore semivirtuale Very Mobile aprirà anche ai nuovi clienti in possesso di codice fiscale straniero la possibilità di attivare una SIM, cosa finora limitata ai codici fiscali italiani, in particolare permettendo l’attivazione di una nuova numerazione.

Attualmente, infatti, come viene riportato nella sezione di Supporto del sito ufficiale, sin dal lancio avvenuto il 24 Febbraio 2020, possono attivare una SIM Very Mobile tutti gli italiani e stranieri con un’età minima di 14 anni, purché in possesso di un Codice Fiscale italiano.

Invece, a partire dal 27 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti, anche i nuovi clienti con codice fiscale straniero potranno attivare una SIM Very Mobile.

Tuttavia, l’attivazione per i nuovi clienti con codice fiscale straniero sarà possibile esclusivamente con le offerte Very per nuovi numeri, e non con quelle dedicate alla portabilità del numero mobile (MNP).

In questo modo, dal 27 Maggio 2024 l’attivazione di una SIM Very Mobile tramite codice fiscale straniero sarà possibile solo attivando una nuova numerazione.

Sarà possibile sostituire la SIM attiva al cliente Very senza codice fiscale italiano, mentre non sarà possibile effettuare il subentro.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con tutte le sue offerte attuali, l’operatore semivirtuale consente di navigare su rete WINDTRE fino in 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Sia per i nuovi che per i già clienti Very Mobile è disponibile l’opzione Very Full Speed, che al costo di 0,99 euro al mese (gratis per il primo mese della prima attivazione), permette di sbloccare il limite di velocità e raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload. Questa velocità, comunque, è ottenibile anche con le offerte solo dati della gamma Very Giga Special, oltre che con Very Things.

Nei giorni scorsi, come successo con WINDTRE, anche Very Mobile ha annunciato che dal 7 Giugno 2024 inizierà il processo di dismissione progressiva del 3G, inizialmente con lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G. Per il momento, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che tuttavia verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.