Enel FibraOfferte Fibra e FTTC

Enel Fibra e Naviga Smart: la promo Solo Per Te con sconti per 12 mesi continua ancora

Per le sue offerte di rete fissa Enel Fibra, in FTTH, ed Enel Naviga Smart, in FTTC, in queste ore Enel Energia ha deciso di prorogare con nuova scadenza l’attuale promo Solo Per Te, con la quale, per 12 mesi, è possibile ottenere fino a 5 euro di sconto sul canone mensile.

Come raccontato da MondoMobileWeb, la promozione Solo Per Te per le offerte di rete fissa Enel Energia è disponibile dallo scorso 14 Marzo 2024.

In precedenza, questa promo doveva restare disponibile fino al 22 Aprile 2024, scadenza che viene ancora indicata nei documenti di trasparenza tariffaria. Da alcune ore, tuttavia, nel sito ufficiale di Enel Energia viene indicato un nuovo termine, in particolare il 14 Maggio 2024.

Come funziona la promo Solo Per Te

Grazie alla promo Solo Per Te, come già accennato, le offerte di rete fissa Enel Energia sono attivabili con fino a 5 euro di sconto ogni mese, per un totale di 12 mesi.

In particolare, per i nuovi clienti Enel Energia senza alcun contratto Luce o Gas, sono disponibili le offerte Enel Fibra Solo Per Te SA, in tecnologia FTTH, ed Enel Naviga Smart Solo Per Te SA, in tecnologia FTTC, entrambe con uno sconto di 2 euro al mese per 12 mesi.

Con queste offerte, il prezzo è pari quindi a 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Invece, per i clienti Enel Energia che hanno già attivo un contratto Luce e/o Gas, sono disponibili le offerte Enel Fibra Solo Per Te Premium, in tecnologia FTTH, ed Enel Naviga Smart Solo Per Te Premium, in tecnologia FTTC, in questo caso con uno sconto di 5 euro al mese.

Con queste offerte, il prezzo è pari quindi a 21,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Dettagli sulle offerte Enel Fibra ed Enel Naviga Smart

Come sempre, le offerte di rete fissa di Enel Energia comprendono tutte soltanto una linea solo dati in FTTC o Fibra FTTH, insieme a un modem in comodato d’uso gratuito con tecnologia Wi-Fi 6 che integra Homix, il sistema Smart Home di Enel X.

Principalmente, queste offerte possono essere sottoscritte direttamente online sul sito di Enel, da app Enel Energia, presso i punti vendita Spazio Enel o Spazio Enel Partner, oppure chiamando il numero verde gratuito 800900860.

Come in precedenza non è previsto alcun costo di attivazione, né per l’installazione della linea a casa né per la consegna del modem.

I contratti delle nuove offerte, come indicato nei documenti, hanno una durata minima di 12 mesi, al termine dei quali vengono automaticamente rinnovati a tempo indeterminato. Le fatture per la rete fissa di Enel vengono emesse ogni due mesi, in base alla data di attivazione del servizio.

Velocità di navigazione e altre info

Con le offerte Enel Fibra in tecnologia FTTH, su rete Open Fiber o Fastweb, è prevista una velocità massima di navigazione pari a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Con Enel Naviga Smart in Misto Fibra Rame FTTC, invece, secondo quanto indicato adesso nei documenti di trasparenza tariffaria, è possibile raggiungere fino a 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload (in precedenza in upload venivano indicati fino a 30 Mbps).

Come riportato nei documenti di trasparenza, la Fibra FTTH su rete Open Fiber è disponibile anche nei piccoli comuni delle aree bianche (le cosiddette aree C&D), con gli stessi prezzi mensili e le stesse velocità massime previste nelle altre città.

Si segnala invece che, attualmente, il servizio Fibra di Enel Energia prevede l’attivazione di una linea solo dati, quindi senza alcuna linea telefonica.

Dunque, chi ha già una linea telefonica voce e dati con un altro operatore e migrerà la linea internet a Enel Energia, appena la linea dati sarà attiva il servizio voce verrà cessato in automatico con conseguente perdita del numero telefonico.

Info sul modem incluso con le offerte

Come già accennato, incluso in comodato d’uso gratuito in tutte le offerte di rete fissa di Enel Energia c’è il modem con tecnologia Wi-Fi 6 di Enel, il quale integra il sistema Smart Home Homix di Enel X.

Questo permette di gestire i dispositivi Smart dell’ecosistema Homix grazie all’Hub integrato, anche fuori casa tramite l’app Homix disponibile per dispositivi Android e iOS, senza la necessità di acquistare un ulteriore gateway per abilitare le funzionalità Smart Home.

Solitamente, oltre alle offerte Enel Fibra e Enel Naviga Smart che includono il modem Wi-Fi 6, l’operatore consente anche di utilizzare un modem alternativo a quello fornito in comodato d’uso gratuito.

Con l’attuale promo Solo Per Te, tuttavia, tra i documenti di trasparenza le offerte senza modem incluso, denominate “Net Neutrality”, non risultano disponibili.

Disattivazione della linea con Enel Fibra

Con le offerte Enel Fibra ed Enel Naviga Smart, in caso di disattivazione della linea fissa è richiesto di restituire il modem dell’operatore entro 30 giorni, che decorreranno dalla data di definitiva cessazione del servizio da parte di Enel Energia. In caso di mancata restituzione (o anche in caso di rottura o furto del modem, dovuti a cause imputabili al cliente), verrà addebitata una penale di 50 euro.

Il cliente che richiede il recesso dall’offerta deve comunque pagare un costo di disattivazione, pari all’importo di una mensilità di canone.

Questo costo non è dovuto se si recede per mancata accettazione delle variazioni contrattuali ed economiche eventualmente comunicate da Enel Energia, quando l’accesso a internet non rispetta i livelli di qualità previsti contrattualmente o quando, alla scadenza del primo impegno contrattuale, il contratto viene automaticamente rinnovato a tempo indeterminato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.