Vodafone Rete Fissa

Vodafone Internet Unlimited: promo con 2 mesi gratis, online attivazione scontata del 50%

Share

Vodafone ha lanciato a partire da ieri, 14 Aprile 2024, una nuova promo sull’offerta di rete fissa Internet Unlimited, in particolare per la versione a 27,90 euro al mese per nuovi clienti con prezzo bloccato per 24 mesi, su cui in questo periodo propone i primi 2 mesi di canone in omaggio.

Dunque, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore ha deciso di semplificare il suo portafoglio di offerte di rete fissa, con un unico prezzo standard valido sia per le offerte Internet Unlimited in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH che per le offerte in FWA 4G e 5G della gamma Casa Wireless.

In questo modo, in entrambi i casi si può ottenere un prezzo di 27,90 euro al mese per i nuovi clienti, con anche il prezzo bloccato per 24 mesi, oppure di 24,90 euro al mese in convergenza per i clienti mobile Vodafone.

Come funziona la promo con 2 mesi gratis

Per quanto riguarda l’offerta Internet Unlimited, a partire da ieri, 14 Aprile 2024Vodafone ha lanciato anche una promozione che permette ai nuovi clienti di ottenere i primi 2 mesi gratis sulla linea fissa, valida sia per ADSL, FTTC e Fibra FTTH che per FWA 4G e 5G.

Infatti, sia nei negozi che online, per le attivazioni dal 14 Aprile fino al 31 Maggio 2024, salvo proroghe, dell’offerta di rete fissa Vodafone per i nuovi clienti, in particolare la versione a 27,90 euro al mese con prezzo bloccato per 24 mesi, si ottiene uno sconto sui primi due mesi di canone, che vengono così azzerati del 100%.

Inoltre, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, i nuovi clienti possono aggiungere il Super Wi-Fi 6 Extender, anche in questo caso con i primi 2 mesi gratuiti (se attivato contestualmente alla rete fissa), poi a 2,99 euro al mese.

In tutti i casi, il cliente deve pagare sempre un costo di attivazione iniziale una tantum, pari a 39,90 euro e addebitato nella prima fattura.

Tuttavia, attualmente online (ecco il link diretto) è presente una nuova promo con costo di attivazione iniziale scontato del 50%, quindi a 19,95 euro una tantum, in caso di attivazione direttamente sul sito web dell’operatore, anche tramite ricontatto telefonico gratuito tramite il tasto “Ti richiamiamo noi”.

In precedenza, invece, per le offerte Internet Unlimited attivate online l’operatore proponeva l’azzeramento del costo di attivazione una tantum, promo che quindi adesso non è più disponibile.

In più, come indicato sul sito dell’operatore, attivando online le offerte di rete fissa Internet Unlimited di Vodafone si ottengono anche le chiamate illimitate gratuite incluse.

Cosa comprende Vodafone Internet Unlimited

In generale, Vodafone Internet Unlimited comprende di base internet illimitato fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH Open Fiber) oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH FiberCop e nelle aree bianche su rete Fibra FTTH Open Fiber), chiamate a consumo (o chiamate illimitate solo se attivata online) e la Vodafone Station sempre inclusa gratuitamente nel prezzo.

Inoltre, con queste offerte è sempre inclusa una SIM dati Vodafone che di base offre 1 Giga in 4G al mese, e in più 15 Giga disponibili fino all’attivazione della linea fissa.

Come già accennato, normalmente l’offerta Vodafone Internet Unlimited viene proposta al prezzo standard di 27,90 euro al mese, con in più anche il prezzo bloccato per 24 mesi, con cui l’operatore si impegna a non effettuare modifiche unilaterali al prezzo mensile dell’offerta sottoscritta per 24 mesi.

Inoltre, questa offerta è disponibile anche al prezzo di 24,90 euro al mese (senza prezzo bloccato e senza la promo con 2 mesi gratis) per i nuovi clienti di rete fissa e in alcuni casi anche in convergenza per alcuni già clienti mobile Vodafone. Per quanto riguarda invece la convergenza fisso mobile per i nuovi clienti, rimane ancora disponibile l’offerta Family Plan, che in questo caso include anche una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità, il tutto a 34,90 euro al mese (con prezzo bloccato per 24 mesi).

Per quanto riguarda le chiamate a consumo, previste per le attivazioni nei negozi, queste prevedono un costo pari a 0 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete fissa nazionale o 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete mobile nazionale, in ogni caso con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.

In alternativa, è comunque possibile aggiungere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali tramite l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, che ha un costo di 2,99 euro in più al mese per i clienti sul nuovo sistema NEXT, oppure di 3 euro in più al mese per i clienti sui vecchi sistemi informatici.

Come sempre, per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH, dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la Vodafone Wi-Fi 6 Station, mentre per ADSL e FTTC, dal 13 Novembre 2022 viene fornito il modem Power Station Wi-Fi 6, che mantiene lo stesso design della Power Station ma integra un nuovo hardware che permette di fruire della tecnologia Wi-Fi 6.

Si ricorda che con le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH, è incluso anche il software Wi-Fi Optimizer.

Ulteriori dettagli

Fra le opzioni che si possono aggiungere alle offerte di rete fissa Vodafone, oltre alle chiamate illimitate e al Super Wi-Fi 6 Extender, c’è anche il servizio Rete Sicura Family, che come già raccontato dal 14 Aprile 2024 ha un nuovo costo di 2,99 euro al mese.

Sulle offerte di rete fissa Vodafone rimane sempre un costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi, ma già incluso nei prezzi mensili delle rispettive offerte.

A causa del costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi, è prevista una permanenza contrattuale minima pari appunto a due anni e, in caso di recesso anticipato, il cliente deve pagare sia le rate residue del costo di attivazione rateizzato (in un’unica soluzione o sempre a rate) che il costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore.

Dal 13 Novembre 2022, per compensare la presenza del costo di attivazione a rate, per le nuove attivazioni non è più prevista la penale in caso di mancata restituzione del modem Vodafone Station in caso di disdetta prima dei 24 mesi.

Per questo motivo, dopo il recesso del contratto, il cliente può anche decidere di non restituire il modem, senza che vengano addebitati ulteriori costi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia Mobile, quote di mercato fine 2023: svelate le percentuali di Fastweb e CoopVoce

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), attraverso il nuovo Osservatorio Sulle Comunicazioni, con i…

29 Aprile 2024

ho. Mobile proroga ho. Ambassador: buoni regalo Amazon fino a Marzo 2025

Per i clienti dell’operatore virtuale ho. Mobile, ancora per tutto il resto dell'anno e per…

29 Aprile 2024

TIM, nuovo spot TV con Spalletti per Fibra, 5G e la promo con TIM Unica Power gratis

Nelle ultime ore, TIM ha lanciato un nuovo spot TV con protagonista ancora una volta…

29 Aprile 2024

WindTre, smartphone a rata zero: stessi prezzi fino a metà Giugno 2024 per alcuni modelli

Nel catalogo degli smartphone a rata zero acquistabili dai già clienti WindTre che rientrano in…

29 Aprile 2024

Kena 5,99 200GB Per Te: ultimi giorni per minuti, 200 SMS e 200 Giga a 5,99 euro al mese

Agli ex clienti Kena a cui era stata proposta l'offerta Kena 5,99 200GB Per Te,…

29 Aprile 2024

Torna in Vodafone a 6,99 euro al mese: 100 Giga in 5G, minuti ed SMS illimitati

In questi giorni, Vodafone sta proponendo ad alcuni suoi ex clienti l'offerta Vodafone Silver con…

29 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie