Offerte Operator AttackVery Mobile

Very 5,99 Weekend XL: 200 Giga, minuti illimitati e SMS illimitati a 5,99 euro al mese

A partire da oggi, 12 Aprile 2024, l’operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo due nuove offerte chiamate Very 5,99 Weekend XL e Very 5,99 Weekend, con un costo pari a 5,99 euro al mese e disponibile esclusivamente online, soltanto per alcuni giorni.

Si ricorda in primo luogo che, dallo scorso 1° Febbraio 2024, per i nuovi clienti Very Mobile è disponibile il portafoglio offerte con la Promo Flash! XL, ovvero con 100 Giga in più ogni mese attivando il servizio gratuito di ricarica automatica. In alternativa, se il cliente preferisce ricaricare manualmente, è possibile attivare le offerte con la Promo Flash! (senza denominazione XL), in questo caso con 50 Giga in più ogni mese.

Con un costo pari a 5,99 euro al mese, finora le offerte disponibili online erano Very 5,99 Promo Flash Back! XL e Very 5,99 Promo Flash Back!, ovvero le stesse attivabili anche in negozio.

Queste offerte erano attivabili esclusivamente in portabilità, quindi era previsto anche il meccanismo Back, che permette di ottenere un mese di ricarica omaggio per pagare il primo rinnovo.

Nel sito ufficiale di Very Mobile, in sostituzione della Very 5,99 Promo Flash Back! XL, con minuti illimitati, SMS illimitati e 150 Giga a 5,99 euro al mese, a partire da oggi 12 Aprile 2024 è disponibile dunque la nuova Very 5,99 Weekend XL, con minuti illimitati, SMS illimitati e 200 Giga, sempre a 5,99 euro al mese.

Con questa nuova offerta, ogni mese sono previsti quindi 50 Giga in più rispetto alla precedente, sempre allo stesso prezzo mensile e con pagamento tramite ricarica automatica.

Sempre da oggi, è disponibile anche la nuova Very 5,99 Weekend, con minuti illimitati, SMS illimitati e 150 Giga a 5,99 euro al mese, in questo caso con addebito su credito residuo, in quanto, come già spiegato, non è presente la denominazione XL.

Questa offerta prende il posto della precedente Very 5,99 Promo Flash Back!, e come in precedenza può essere scelta in fase di attivazione in alternativa alla versione XL con ricarica automatica.

In ogni caso, chi attiva in questo periodo un’offerta in versione XL, può comunque disattivare il servizio di ricarica automatica successivamente. In questo caso, per prima cosa è necessario cambiare offerta passando a quella con ricarica manuale, ottenendo come detto 50 Giga in meno ogni mese.

Cosa includono e come si attivano queste offerte Very

Con queste nuove offerte in versione weekend, attivabili fino al 15 Aprile 2024 (ecco il link diretto), salvo cambiamenti, nel dettaglio sono previsti i seguenti contenuti mensili:

  • Very 5,99 Weekend XL include minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati mensile in 4G a 5,99 euro al mese con pagamento tramite ricarica automatica.
  • Very 5,99 Weekend include minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati mensile in 4G a 5,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Come le precedenti Very 5,99 Promo Flash Back! XL e Very 5,99 Promo Flash Back!, queste offerte sono attivabili soltanto in portabilità, provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu).

Nel dettaglio, l’elenco completo degli operatori di provenienza è il seguente: Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb, elimobile, BT Enia, BT Italia, CMLink, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile e Vianova.

Nonostante non sia presente nel nome, queste offerte prevedono sempre il meccanismo Back, che permette, come detto, di ottenere un mese di ricarica omaggio per pagare il primo rinnovo.

In questo modo, in particolare viene erogata una ricarica telefonica pari all’importo dell’offerta mobile attivata, utilizzabile esclusivamente per pagare il primo rinnovo dell’offerta (il primo mese anticipato si paga comunque, ma con questo meccanismo si ottiene il secondo mese gratuito).

Come per le altre offerte online attivabili in portabilità, sia il costo di attivazione che quello della SIM sono entrambi gratuiti.

Per gli acquisti online, a differenza che nei negozi, Very Mobile mette a disposizione anche il formato eSIM e l’iniziativa “Very Sorpresa (Very al Volo)”.

Si ricorda inoltre che, a partire dal 6 Dicembre 2023, oltre che con la consueta videoidentificazione, con Very Mobile l’identificazione per l’attivazione di SIM ed eSIM acquistate online è possibile anche tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).

In questo modo, una volta consegnata la SIM fisica a domicilio o ricevuto il QR Code della eSIM via email, scegliendo l’identificazione tramite SPID sarà possibile attivare la scheda in pochi minuti, a differenza della videoidentificazione con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore.

Velocità di navigazione e altri dettagli

Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con tutte le sue offerte attuali, l’operatore semivirtuale consente infatti di navigare su rete WindTre 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Sia per i nuovi che per i già clienti Very Mobile è disponibile l’opzione Very Full Speed, che al costo di 0,99 euro al mese (gratis per il primo mese della prima attivazione), permette di sbloccare il limite di velocità e raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.

Si segnala inoltre che, oltre che con questa opzione, la velocità senza il limite dei 30 Mbps è ottenibile anche con le offerte solo dati Very 300 Giga Special, Very 500 Giga Special e anche con la nuova Very Things.

Con Very Mobile, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi ogni mese, la navigazione in internet viene bloccata fino al rinnovo successivo, ma in questo caso il cliente può comunque decidere di rinnovare l’offerta in anticipo, riottenendo tutto il bundle previsto.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, invece, è prevista la sospensione del bundle finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprirne il costo.

Roaming in Unione Europea con Very Mobile

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo calcolato con la formula prevista dalle norme europee.

Con le nuove Very 5,99 Weekend XL e Very 5,99 Weekend, questa soglia è pari a 6,40 Giga al mese per tutto il 2024, salvo cambiamenti.

In ogni caso, se il cliente supera il limite mensile, entra in gioco il prezzo a consumo che per tutto il 2024 è pari a 0,189 centesimi di euro per ogni Megabyte, con tariffazione al Kilobyte.

Servizi inclusi e ricarica automatica

In generale, i clienti Very Mobile possono usufruire gratuitamente, sui dispositivi compatibili, dei servizi VoLTE e Wi-Fi Calling, anche con linee di rete fissa degli altri operatori. Sono inclusi senza costi aggiuntivi anche i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, come anche il servizio hotspot. L’attivazione dei servizi a pagamento, invece, risulta bloccata di default (con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale).

Dal 21 Novembre 2022, l’operatore propone ai suoi nuovi e già clienti anche l’opzione aggiuntiva e facoltativa Very Protetti a 0 euro per il primo mese, che poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese.

Il cliente può comunque disattivare il servizio in qualsiasi momento, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 1929, oppure direttamente sull’app Very cliccando su “Offerta” e “Gestisci offerta“.

Con le offerte Very Mobile in versione XL, al momento dell’acquisto è prevista come detto l’attivazione contestuale del servizio gratuito di ricarica automatica.

In questo caso, quindi, i clienti possono associare un metodo di pagamento a scelta tra carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard o il proprio conto PayPal, e in questo modo ricevere ogni mese una ricarica pari all’importo della propria offerta, 12 ore prima del rinnovo.

Se in quel momento il proprio credito residuo è sufficiente a coprire il costo di rinnovo, la ricarica automatica non viene invece effettuata. Si sottolinea inoltre che, per ogni avvenuta ricarica, l’operatore invia sempre un SMS di conferma.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.