Offerte 5GOfferte Per TeWindTre

WINDTRE MIA: introdotti nuovi prezzi su alcune offerte per già clienti mobile

Nelle ultime ore, WINDTRE ha aggiornato il portafoglio delle sue offerte della gamma MIA, con minuti, SMS e Giga 5G, dedicate al cambio offerta per i già clienti di rete mobile, apportando alcune modifiche ai prezzi mensili a cui possono essere proposte alcune versioni per alcuni specifici target di clienti.

Nella giornata di oggi, 9 Aprile 2024, l’operatore ha infatti aggiornato il catalogo delle offerte personalizzate che possono essere proposte ai già clienti selezionati, principalmente nei punti vendita WINDTRE aderenti.

Le novità riguardano quindi alcune offerte del portafoglio MIA di WINDTRE, disponibili sia nelle versioni con Giga non illimitati che nelle versioni MIA Unlimited, MIA Unlimited L e MIA Unlimited XL con Giga illimitati 5G.

In particolare, l’operatore ha aumentato la platea di già clienti a cui proporre ad un prezzo mensile più basso i cambi piano in upselling, in particolare per le offerte MIA Unlimited L e MIA Unlimited XL per clienti prepagati.

Nel dettaglio, fra le novità introdotte nelle ultime ore nel portafoglio di offerte per già clienti mobile WINDTRE, si segnala dei nuovi prezzi per le MIA 100 Easy Pay e MIA 20 dedicate ad alcuni già clienti selezionati, dei nuovi prezzi per le offerte della gamma MIA Unlimited per clienti Magnum e Family, e dei nuovi prezzi per alcune offerte MIA Call Your Country per clienti stranieri.

Inoltre, si segnala che per diversi clienti WINDTRE i cambi piano sono a partire da 0 euro in più al mese rispetto al costo dell’attuale offerta, attivando un’offerta MIA in versione Easy Pay.

Cosa cambia nelle offerte MIA per alcuni già clienti WINDTRE selezionati

Nel dettaglio, soltanto ad uno specifico target di già clienti WINDTRE può essere proposto il cambio offerta con un portafoglio MIA dedicato, come già fatto in passato, con possibilità di avere un prezzo di 1 euro in più al mese rispetto al costo dell’offerta attualmente attiva.

Con l’aggiornamento effettuato nelle ultime ore, in questo portafoglio sono quindi cambiati i prezzi di MIA 100 Easy Pay e MIA 20.

L’offerta MIA 100 Easy Pay comprende minuti illimitati, 500 SMS e 100 Giga in 5G, e fino ad ora era stata proposta con prezzi da 7,99 euro a 12,99 euro al mese. Invece, dal 9 Aprile 2024 questa offerta potrà essere proposta anche a partire da 6,99 euro al mese, sempre con un prezzo massimo di 12,99 euro al mese.

Con le versioni Easy Pay il costo di attivazione è gratuito al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato).

Invece, l’offerta MIA 20 con addebito su credito residuo comprende minuti illimitati, 500 SMS e 20 Giga in 5G, e fino ad ora era stata disponibile da 5,99 euro a 12,99 euro al mese. Invece, dal 9 Aprile 2024 MIA 20 potrà essere proposta a partire da 6,99 euro al mese, sempre con un prezzo massimo di 12,99 euro al mese.

Questa versione su credito residuo prevede un costo di attivazione pari a 4,99 euro una tantum.

I clienti WINDTRE che attualmente hanno l’addebito su credito residuo possono accedere sia alle versioni MIA su credito residuo che alle versioni Easy Pay. Invece, i clienti con offerte Easy Pay possono accedere solo alle versioni MIA Easy Pay.

I nuovi prezzi delle WINDTRE MIA Unlimited per clienti Magnum e Family

Si passa poi ai nuovi prezzi introdotti alle offerte MIA dedicate ad alcuni già clienti selezionati dell’ex brand Wind che hanno ancora una delle vecchie offerte in abbonamento “no tax” della gamma Magnum o Family, disponibili solo nelle versioni MIA Unlimited con Giga illimitati 5G da 9,99 euro al mese.

In particolare, dal 9 Aprile 2024 queste offerte WINDTRE MIA Unlimited per clienti Magnum e Family possono essere proposte con degli ulteriori prezzi personalizzati oltre a quelli già previsti.

Ecco il nuovo portafoglio per questo target di già clienti WINDTRE:

  • MIA Unlimited Easy Pay con minuti illimitati, 500 SMS e Giga illimitati anche in 5G fino a 10 Mbps disponibile da 9,99 euro a 20,99 euro al mese;
  • MIA Unlimited XL Easy Pay con minuti illimitati, 500 SMS e Giga illimitati anche in 5G alla massima velocità disponibile da 9,99 euro a 18,99 euro al mese;
  • MIA Unlimited XL Easy Pay con minuti illimitati, SMS illimitati e Giga illimitati anche in 5G alla massima velocità disponibile da 19,99 euro a 29,99 euro al mese.

Rispetto a prima, l’offerta MIA Unlimited Easy Pay ha un nuovo prezzo massimo di 20,99 euro al mese (in precedenza 18,99 euro al mese), MIA Unlimited XL Easy Pay con 500 SMS ha un nuovo prezzo massimo di 18,99 euro al mese (in precedenza 13,99 euro al mese), mentre per MIA Unlimited XL Easy Pay con SMS illimitati il nuovo prezzo minimo a cui può essere proposta è di 19,99 euro al mese (in precedenza 18,99 euro al mese).

Con queste versioni Easy Pay il costo di attivazione è gratuito al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato).

Le novità nel portafoglio MIA Call Your Country per clienti stranieri

Infine, come già accennato, sono stati introdotti dei nuovi prezzi mensili anche su alcune offerte del portafoglio WINDTRE MIA Call Your Country, la gamma disponibile per alcuni già clienti stranieri.

In particolare, sono stati modificati i prezzi delle offerte MIA Call Your Country Unlimited con 300 minuti internazionali e MIA Call Your Country Unlimited XL con 500 minuti internazionali:

  • MIA Call Your Country Unlimited con minuti illimitati, 300 minuti internazionali e Giga illimitati anche in 5G fino a 10 Mbps disponibile da 10,99 euro a 18,99 euro al mese;
  • MIA Call Your Country Unlimited XL con minuti illimitati, 500 minuti internazionali, SMS illimitati e Giga illimitati anche in 5G alla massima velocità disponibile da 20,99 euro a 30,99 euro al mese.

Per la MIA Call Your Country Unlimited si è abbassato il prezzo mensile minimo (in precedenza 12,99 euro al mese), mentre per la MIA Call Your Country Unlimited XL il costo mensile minimo è passato da 21,99 euro a 20,99 euro al mese.

Si ricorda comunque che anche per queste versioni Call Your Country è disponibile la promo denominata Prova Unlimited, con cui ciascuna linea mobile WINDTRE in target avrà a disposizione o l’offerta MIA Unlimited con primo mese gratis o l’offerta MIA Unlimited XL con primo mese gratis.

Per queste offerte il costo di attivazione può essere di 0 euro o di 2,99 euro, da corrispondere al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato).

Altri dettagli sulle offerte MIA per già clienti

Come già indicato, l’offerta MIA Unlimited prevede un limite di velocità di 10 Mbps. A questo proposito, WINDTRE specifica che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video in HD, videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file.

La velocità, secondo l’operatore, è riferita all’utilizzo di una singola SIM, eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.

Per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Alcune offerte appena raccontate prevedono la modalità Easy Pay, con cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank). Le carte Diners Club non sono più accettate.

Al momento della sottoscrizione dell’offerta MIA personalizzata in versione Easy Pay il cliente potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione che parte da 30 euro oppure non pagare nulla all’attivazione (o pagare l’eventuale costo di anticipo previsto) e ratizzarlo in 24 rate mensili di 1,25 euro.

In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.

Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 21 Novembre 2022 per i già clienti WINDTRE che effettuano il cambio offerta, è prevista l’applicazione della nuova clausola ISTAT, con cui l’operatore potrà aumentare (a partire dal 2024) i prezzi mensili delle offerte in base all’inflazione, senza che i clienti possano recedere gratuitamente.

Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato pubblicato nei giorni scorsi, di preciso il 3 Gennaio 2024.

Ad ogni modo, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione di WINDTRE è rimasta invariata.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.